In calendario nel mese di marzo due importanti maratone nelle cittadine di  Pafos e Lemesos.  L’atmosfera che accompagna le maratone e la folla d’entusiasti spettatori lungo il percorso sono elementi caratteristici che – combinati al clima caldo e piacevole – rendono le gare a Cipro, in questo periodo dell’anno, estremamente invitanti. Si comincia domenica 11 marzo 2012 con la storica città di Pafos che annuncia la “2012 Cyprus Marathon, Half Marathon & 10 km ”. E’ indubbio che questa manifestazione sia la più antica e ogni anno è in grado di attirare circa 500 atleti di fama internazionale, offrendo l’opportunità di godere durante la stagione invernale dell’ottimo clima mite e del sole di Cipro, ed al contempo di divertirsi.

 L’Inizio ed il traguardo, sia per l’Half Marathon sia per la10 km, sono fissati nella piazza del Forte Medioevale, direttamente sul caratteristico porticciolo. La maratona, invece, vede l’inizio a Petra tou Romiou, il luogo di nascita di Afrodite, con traguardo al Forte Medioevale di Pafos. I runner saranno trasferiti, dal posto del raduno sulla piazza del forte, con bus gratuiti all’inizio della corsa. Informazioni e iscrizioni sul sito http://www.cyprusmarathon.com.

Per ulteriori richieste relative all’evento contattare i seguenti indirizzi email: run@cyprusmarathon.com oppure skakour@spidernet.com.cy

Lemesos invece accoglie gli sportivi il 18 marzo per la Limassol Marathon GSO , gara inclusa nei calendari internazionali, che incorpora anche in campionato nazionale cipriota sotto l’egida della KOEAS (Cyprus Amateur Athletic Association). La maratona supporta progetti di solidarietà ed ha l’appoggio di numerose associazioni tra le quali Il Ministero dell’Educazione, quello della Salute, l’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro, il Comune di Lemesos,la Camera di Commercio e l’Ufficio per lo Sviluppo Turistico di Lemesos. La gara include: Maratona, Mezza Maratona, 10k e Corporate race, una Fun Run per i bambini di 2 kme una camminata di solidarietà di 5km. Partenza e arrivo sono nella zona di “Molos”, sul lungomare di Lemesos, mentre il circuito di gara corre parallelo alla strada costiera quindi gli atleti non sono mai lontani dal mare. Il motto scelto dagli organizzatori è infatti “Corri sulle Onde” (Run Along the Waves).

La Limassol MarathonGSO è organizzata dalla GSO (Gymnastic Club Olympia Stadium), dal Comune di Lemesos e dalla Olympus Events Management Ltd. Informazioni e iscrizioni: http://limassolmarathon.com/

 

 

 

 

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteImmagini e parole
Articolo successivoLe nuove stelle di Forbes