All’Excelsior di Pesaro per scoprire i segreti dei cercatori di tartufi

Dal 28 Ottobre fino all’11 Novembre 2012 l’idea weekend per i buongustai viene dall’Hotel Excelsior di Pesaro (Lungomare Nazario Sauro)  non solo per il Ristorante ’59, dove l’Executive chef Massimo Cardinali lancerà il nuovo menu autunno/inverno ricco di specialità del territorio marchigiano, ma anche per le sagre e le fiere internazionali come quella che da quasi 50 anni fa di Acqualagna (50 Km da Pesaro, dopo Fano) una vera e propria capitale del tartufo bianco fino a Domenica 11 Novembre.

L’occasione più ghiotta per gli ospiti dell’hotel Excelsior viene dal pacchetto “A caccia di tartufi” che prevede anche un’escursione con un esperto cavatore per andare alla scoperta di luoghi e gesti riservati ai cercatori di tartufi e degustazione. Il pacchetto comprende 2 notti in camera doppia con colazione a buffet, trasporto ad Acqualagna (su richiesta), cena al ’59 Restaurant con prodotti tipici marchigiani prevista nel giorno d’arrivo. Nell’offerta sono inclusi l’accesso gratuito alla Spa Excelsior e “Welcome massage” agli oli essenziali Terrakè o St. Barth. L’offerta è valida dal 28/10 al 11/11 a partire da € 260 per persona.

Nell’immagine: ’59 Restaurant – Filetto alla Rossini con scaglie di tartufo, fois gras e asparagi spadellati.

Hotel Excelsior ***** Lungomare Nazario Sauro, Pesaro – Tel. +39 0721-630011 – www.excelsiorpesaro.it (A14 uscita Pesaro-Urbino)