Quest’inverno riscaldatevi e rilassatevi sedendovi davanti al camino scoppiettante di un pub e gustate uno dei deliziosi e abbondanti piatti di questo tipico locale britannico accompagnandolo con una pinta di birra. Rilassatevi nei pub più accoglienti della Gran Bretagna…

© The Blackfriar, Londra
The Eagle, Cambridge, Inghilterra

Grandi camini, fiumi di birra, pasti preparati direttamente nel locale e una lunga storia sono le caratteristiche che contraddistinguono The Eagle, un coaching inn del XVII secolo. È un pub decisamente invitante nel quale potrete trascorrere una piacevole serata durante i mesi invernali. All’interno del locale c’è un piccolo cortile dal quale potrete ammirare gli splendidi edifici storici del centro di Cambridge, mentre nel bar situato sul retro troverete un originale soffitto coperto da antichi graffiti, realizzati sull’intonaco con il fumo dai numerosi piloti che durante la seconda guerra mondiale si riunivano qui per bere. Questa singolare caratteristica aggiunge al pub un’atmosfera ricca di emozioni e contribuisce a creare un ambiente estremamente particolare.

Ulteriori informazioni

The Turf Tavern, Oxford, Inghilterra

Risalente al XIII secolo, il Turf Tavern vanta una lunga e ricca storia ed è il luogo ideale in cui rilassarsi con una bevanda e un pasto abbondante. Il bar in penombra nella parte anteriore è quello originale del XVII secolo e, insieme agli ampi camini accesi durante la stagione invernale, rende l’ambiente del pub particolarmente accogliente e vivace. Gustate l’ottimo arrosto della domenica preparato direttamente nel pub o sorseggiate una birra nell’animato giardino del locale.

Ulteriori informazioni

The Blackfriar, Londra

Classificato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, The Blackfriar è un raro esempio di pub in stile Art Nouveau. Il risultato è uno straordinario ambiente fin de siècle, ricco di mosaici, sculture, bassorilievi e colonne in marmo che donano al pub un’atmosfera decisamente unica, offrendo al contempo ai visitatori la sensazione di essere tornati ai primi anni del XX secolo. Ricavato da un antico convento di frati, si trova in uno dei quartieri più antichi di Londra, a pochi passi a piedi da Fleet Street.

Ulteriori informazioni

Peter Kavanagh, Liverpool, Inghilterra

Murales, mosaici, autentici dipinti ispirati alle scene descritte da Dickens e numerosi e originali oggetti da collezione rendono questo locale, che risale a 150 anni fa, la destinazione preferita dagli abitanti di Liverpool amanti dei pub. Si sostiene che i murales siano stati realizzati da un cliente che non poteva pagare il conto. In cambio del mancato incasso il proprietario gli aveva così ordinato di tinteggiare le pareti del locale e, a lavoro ultimato, al posto della seconda mano di vernice il cliente realizzò due enormi murales. Questo è il luogo ideale per chi ama i tipici pub locali con ambienti accoglienti e arredi caratteristici.

Ulteriori informazioni

Bell & Cross, Worcestershire, Inghilterra

Accogliente e accurato, the Bell & Cross è un delizioso pub di campagna nel Worcestershire con un’elegante atmosfera del XIX secolo. È diviso in cinque piccoli ambienti e offre ai suoi visitatori la possibilità di scegliere la sala preferita in base ai loro gusti in fatto di arredamento: ampia e luminosa con pavimenti in ceramica, oppure accogliente e intima con pavimento in legno o moquette, ognuna arredata in stile diverso. Sedetevi comodamente davanti a uno dei camini del pub alimentati a carbone o gustate uno dei raffinati piatti del locale abbinandolo a una birra o a dell’ottimo vino che potrete scegliere da un’ampia selezione.

Ulteriori informazioni

The Clytha Arms, Monmouthshire, Galles meridionale

Il Clytha Arms, situato tra il castello medievale di Raglan e la storica città mercato di Abergavenny, è circondato dalla splendida campagna gallese. Quando il tempo è bello, sedetevi all’aperto e respirate aria fresca e pulita mentre ammirate splendidi panorami. Se invece desiderate un ambiente più raccolto, rilassatevi sui comodi divani in uno dei due bar del Clytha. Non perdete inoltre le specialità del luogo come le noci di mare e i panini farciti con polpa di granchio.

Ulteriori informazioni  (da VisitBritain)

The Clachaig Inn, Glencoe, Scozia

Da oltre 300 anni The Clachaig Inn è il locale preferito dagli abitanti delle Highlands e dai turisti che visitano le splendide ma fredde regioni della Scozia. Situato tra le colline Glencoe, la sua posizione è decisamente suggestiva e il locale è perfetto per ricaricarsi dopo una giornata dedicata alle escursioni. Tavoli in legno, pavimenti in pietra, ampi camini e musica dal vivo, uniti ai tipici e gustosi piatti scozzesi e a un’ampia scelta di ottime birre, creano un’atmosfera speciale.

Ulteriori informazioni

The Black Bull Inn, Frosterly, Durham, Inghilterra

Visitate Frosterly, il bellissimo paese dal nome che evoca immagini tipicamente invernali, e accomodatevi su una delle comode poltroncine del Black Bull Inn di fronte al camino. Qui troverete birre prodotte nei paesi vicini, sidro, caffè e scone (focaccine dolci) oltre a un’elegante collezione di orologi da parete, musica folk o jazz dal vivo e deliziose cene tradizionali britanniche.

Ulteriori informazioni

The Bridge Inn, Topsham, Exeter, Devon

Il Bridge Inn, risalente al XVI secolo, è una delle ultime birrerie britanniche tradizionali ed è stato scelto dalla regina per la sua prima visita ufficiale in un pub. Sedetevi accanto al camino su una delle sedie in legno con schienale alto e gustate vari tipi di birra, sidro e vino di ribes. Non perdete inoltre il pane tipico della zona, il prosciutto cotto e i chutney (salse vegetali piccanti), entrambi prodotti direttamente nel locale.

Ulteriori informazioni

(da VisitBritain)

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiù per 120 metri
Articolo successivoEmozioni d’Africa australe