Le cittadine e le comunità attorno ad Adelaide, capitale del South Australia, stanno organizzando il Santos Festival Cycling in occasione del Santos Tour Down Under 2013Questo festival è un evento molto importante per tutta la zona di Adelaide e dintorni, una festa per le città con mercati, gare, intrattenimento, gastronomia e attività speciali per i bambini.

Il Ministro per il Turismo del South Australia, Gail Gago, considera questo Festival un valore aggiunto per la gara ciclistica.

“Il Santos Tour Down Under festeggia il suo 15° anniversario nel 2013 e sicuramente il Santos Festival of Cycling renderà onore a questa importante ricorrenza”, conferma il Ministro. “Invitiamo tutti gli spettatori a fare festa con noi scegliendo uno dei numerosi eventi in programma.”

Il Santos Tour Down Under si svolgerà dal 20 al 27 gennaio prossimo ad Adelaide, nelle Adelaide Hills toccando anchela Barossa Valleyela Fleurieu Peninsulaprima di tornare in città per la finale.

Il Ministro Gago dichiara che ogni cittadina nelle diverse regioni ha sempre mostrato grande interesse e collaborazione fin dal primo anno del Tour nel 1999.

“Continuiamo a ricevere un appoggio fantastico, con attività sempre più numerose e divertenti organizzate nei vari centri. Il calendario del Santos Festival of Cycling offre qualcosa per tutti, senza dimenticare l’emozionante opportunità di vivere questo evento a stretto contatto con i professionisti in gara, uno su tutti il campione mondiale Philippe Gilbert, facendo il tifo direttamente dalla strada” .

Alcuni eventi in calendario al Santos Festival of Cycling:

•Tourrific Prospect, una festa di strada, il 21 gennaio a Prospect.

•The Adelaide Hills Alfresco Street Party, gastronomia e intrattenimento, il 22 gennao ad Hahndorf.

•The Flavours of Campbelltown Food Trail Market Piazza: un mercatino con delizie locali, il 23 gennaio a Campbelltown.

•The Unley Gourmet Gala, un evento esclusivo il 23 gennaio a Unley.

•Tour@thepark dedicato a grandi e piccini il 25 gennaio a Modbury.

•The Barossa Council Celebrations il 25 gennaio a Tanunda.

•The Peloton Picnic, un divertente pic nic il 26 gennaio a Willunga.

•The Santos Women’s Cup – Elite Women’s Road Racingtaking, una gara dedicata alle donne ad Adelaide, Prospect e Unley durante tutta la settimana.

Per maggiori informazioni www.tourdownunder.com.au