Quando si guarda fuori dalle alte torri di Singapore verso lo Stretto sulle isole indonesiane, le isole di Batam e Bintan appaiono molto invitanti. Situate a meno di un’ora di traghetto veloce da Singapore, le isole offrono un ambiente in contrasto da quello frenetico e metropolitano di Singapore. L’isola di Batam fa parte dell’arcipelago di Riau che si trova sulla costa orientale di Sumatra. La sua vicinanza a Singapore, una delle città finanziarie più importanti nel Sudest asiatico, è stata il volano per lo sviluppo di Batam in uno dei più importanti poli industriali e commerciali in Indonesia. Grandi investimenti sono stati fatti sulle infrastrutture dell’isola e i suoi servizi continuano a espandersi come il suo moderno aeroporto, darsene e cantieri navali, proprio per preparare l’isola ad assumere il suo ruolo d’importante porto e centro industriale della regione.

Negli ultimi anni, Batam è diventata una destinazione popolare per i turisti provenienti da Singapore e dalla Malesia, come dall’Europa, che affollano l’isola per i suoi campi da golf di prima classe, negozi duty-free, stabilimenti balneari e ristoranti di pesce. I frequenti servizi giornalieri di traghetti collegano in soli 30 minuti Batam a Singapore. Frequenti voli aerei collegano l’isola con Jakarta, Pekanbaru e Medan, sull’isola principale di Sumatra, e frequenti traghetti collegano Batam a Tanjung Pinang, capitale della provincia delle isole Riau.
Data la sua posizione strategica e le sue strutture, Batam rivolge ora la sua attenzione al mondo MICE. Circondata da molte isole bellissime dell’Arcipelago Riau, Batam è pronta ad accogliere Eventi e Convention. Il Governo provinciale di Riau e quello della città di Batam hanno istituito un organo istituzionale per la gestione, lo sviluppo e la promozione, il SCC, Sumatra Convention Center al fine di soddisfare la crescente domanda per i convegni, eventi e spazi espositivi. L’edificio dispone di un auditorium con palcoscenico permanente, illuminazione e sistema audio da 1.064 posti, una sala espositiva da 3.000 mq e 4 sale riunioni ciascuna con una capacità di 400 partecipanti. Per gli eventi all’aperto, il SCC esterno è in grado di ospitare fino a 15.000 persone.

Batam
Batam

www.sumateraconventioncenter.com