Settimane “Bike” con tour spettacolari per gli amanti delle 2 ruote

In Val Venosta accompagnati dalle guide dell’Ötzi Bike Academy

20130415_dolcevita_feldhof_bici_1

 Terminato il Giro d’Italia, nel mese di giugno si va ancora in sella in Val Venosta. Per dare il benvenuto alla bella stagione, al DolceVita Hotel Feldhof, quattro stelle superior situato a Naturno a due passi da Merano, le Settimane “Bike” regalano momenti indimenticabili per tutti gli amanti della mountain-bike e dei tour all’aria aperta.

Durante le Settimane “Bike” programmate per il mese di giugno, gli appassionati delle due ruotenon hanno tempo per annoiarsi. Curve, salite verso le cime più belle del mondo, discese mozzafiato per un “su e giù” immersi in un panorama da favola. Il tutto racchiuso in un unico territorio, la Val Venosta, che offre da sempre divertimento e benessere. All’interno dell’offerta proposta dal DolceVita HotelFeldhof gli ospiti possono trovare una gamma completa di attività: 6 diversi tour in mountain-bike accompagnati dalle guide dell’Ötzi Bike Academy, allenamento tecnico, consigli da parte degli esperti, 2 massaggi defatiganti a piedi e gambe, trasferimento gratuito in bus tra le varie zone interessate e la possibilità di rilassarsi al 100% nel paradiso acquatico mediterraneo e le sue 5 diverse piscine riscaldate.

Premiato nel 2013 con l’HolidayCheck Award come miglior hotel nella categoria wellness, ilDolceVita Hotel Feldhof è il luogo perfetto per grandi e piccini, coppie e famiglie. Grazie alle sue caratteristiche risulta essere adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla natura e praticare sport sano e salutare in pieno relax.

Settimane “Bike”: dal 08.06 al 15.06 o dal 22.06 al 29.06, 7 giorni con pensione ¾ in camera doppia, prezzo a partire da € 863,00 a persona.

www.dolcevitahotels.com

SONY DSC

Il regno della mountain bike
La zona intorno a Naturno, la vicina conca valliva di Merano e le catene montuose e le valli circostanti come la Val Passiria, la Val d’Ultimo, la Val Venosta e la Val d’Adige creano un variopinto paradiso della bici. A fondovalle l’influenza del clima mediterraneo è evidente. Oltre al fondovalle, però, anche sulle montagne ci sono molti paradisi nascosti ancora da scoprire.


Numerose funivie portano in modo comodo e veloce dal fondovalle ai luoghi ideali per la mountain bike come il monte di San Vigilio, il versante intorno a Lagundo, i centri di Tirolo e Schenna o il Monte Zoccolo. Passeggiate un po’ più lunghe portano a Foiana nella caratteristica Val d’Ultimo.
Uscendo da Naturno e risalendo per la vallata, si arriva in Val Venosta, circondata dal Gruppo dell’Ortles e dal Parco Nazionale dello Stelvio a sud e dal monte Sonnenberg a nord.

ontano da Naturno si dirama la famosa valle laterale della Val Venosta, laVal Martello. Il suo nome è diventato famoso, oltre che per la coltivazione delle fragole, anche per il passo transalpino, il Passo del Madriccio, che la collega alla Val Solda.Per i conoscitori dell’area transalpina nelle vicinanze sono famosi anche la salita all’Alpe di Naturno, la malga di Tarres, il passo di Tarres e il Passo Gelato.

Un po’ più lontano in direzione Passo Resia si trova Prato. Da qui la strada prosegue tortuosa attraverso le famose 48 curve fino al Passo dello Stelvio, a quota 2.758 m. Anche il Passo dello Stelvio è un punto di partenza di molti percorsi in direzione di Livigno e Val Mora in Engadina.

Infine anche intorno al Passo di Resia si estende una zona da sogno per biker, a circa 1.500 m sul livello del mare. Alte valli idilliache come la Valle di Tures, la Valle Roja, la Silingia, che sfocia in Svizzera attraverso la gola di Uina, la Val Mazia e la Val Monastero, un famoso passaggio di confine con la vicina Svizzera e punto di partenza di molte gite nella Engadina, garantiscono gite da sogno in mountain bike.    http://www.oetzi-bike-academy.com/it/home.php

Schermata 2013-04-15 alle 13.29.23

CONDIVIDI
Articolo precedenteDestinazione … Turchia
Articolo successivoSette camere per sette vini