Venerdì 28 e sabato 29 giugno nel piazzale antistante Eataly, alle 21.30 l’arte del teatro di strada si unirà alla tradizione gastronomica per rappresentare la nascita di una forma di Parmigiano Reggiano. Le fasi di caseificazione, si svolgeranno in una bellissima e antica caldaia in rame che verrà riempita con latte di altissima qualità e posta su un grande falò davanti al pubblico. A cottura terminata offriremo in degustazione gratuita scaglie di Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi, direttamente da una forma di 40 kg. “FUOCO AL MITO” è uno spettacolo indicato per adulti e bambini, grazie alla sua forte valenza educativa.

IERI, OGGI E DOMANI LA GRANDE CUCINA CONTEMPORANEA
Lunedì 8 luglio alle 20.00 presso il Ristorante Italia, al terzo piano di Eataly Rom

Roma
Roma

a, Fabio Pisani, chef del ristorante milanese “Il luogo di Aimo e Nadia” (due stelle Michelin) si racconterà attraverso i suoi piatti e le domande di Paolo Marchi, giornalista enogastronomico ideatore di Identità Golose. Un’ottima occasione per provare uno dei ristoranti più famosi e innovativi della scena gastronomica milanese, sulla cresta dell’onda da più di 50 anni, senza doversi spostare di un chilometro.

Il menu cucinato a 4 mani con Gialuca Esposito, chef del Ristorante Italia:

Entrée:    Fiore di zucca farcito alle zucchine e vongole (Gianluca Esposito)

Antipasto: Giochi di sale (di Mothia): dentice ligure marinato, cedro di Calabria maionese di pistacchi di Bronte, sedano verde, ‘mugnoli’ e erba lippia (Fabio Pisani)

Primo: Risotto Carnaroli mantecato all’olio Nocellara con scampi di Molfetta marinati ai limoni della Costiera, pomodori Pachino, origano di Vendicari e capperi di Pantelleria (Fabio Pisani)

Secondo:   Triglia di scoglio, pane da farine del Mulino Marino e pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto (Gianluca Esposito)

Dolce:  Zuppetta di ciliegie al vino rosso e gelato al pepe( Gianluca Esposito)

In degustazione i vini dell’azienda Ceci, di Torrile (PR)

La cena avrà un costo complessivo di 80€

Per info e prenotazioni: http://www.eataly.it/eventi/eventi.asp?negozio=roma