Sempre più le ferie degli italiani vedono la bicicletta come protagonista. Sarà per motivi di ecologia, di salutismo o semplicemente di risparmio ma le strade dei luoghi di vacanza sono frequentate da molti ciclisti. Anche nelle città è facile ormai vedere sfrecciare le biciclette per sport o per percorrere il tragitto da casa al lavoro.

Finalmente gli italiani si adeguano alle abitudini degli altri europei e lasciano I mezzi a motore per usare quelli a pedali. Questo significa meno inquinamento, anche acustico nelle nostre città, risparmio di carburanti e un aiuto a tenersi fisicamente in forma.

Dobbiamo anche notare che in Italia abbiamo produttori di biciclette che ci invidiano in tutto il modo, veri miti.  In occasione della Granfondo La Pina (https://www.classtravel.it/?p=27387) abbiamo pensato di informarci sulla produzione 2013 di casa Pinarello.

Ampia la gamma delle biciclette, copre tutte le categorie agonistiche e amatoriali quindi: Corsa, Mtb, Crono, Triathlon, Pista, Cross, City, Kids.

Tutti i modelli lasciano piacevolmente sorpresi per l’elegante bellezza e per le soluzioni tecniche. In Pinarello abbiamo chiesto la descrizione di alcuni modelli rappresentativi degli usi più praticati da chi ha l’hobby della bicicletta, quindi Corsa, MTB e City. Per tutti gli altri modelli si possono visionare le pagine relative nel sito: http://www.pinarello.com/index_ita.php

* TREVISO è il nome della nostra città, dove siamo nati e dove ancora oggi ha sede la nostra Azienda. Alla città di Treviso dedichiamo la nostra interpretazione della CityBike: veloce, versatile e maneggevole in perfetto stile Pinarello.

Telaio in alluminio 6061 T6 triplo strato, saldatura a tig, ruote Most® Edho leggere e filanti per sfrecciare con sicurezza nel traffico cittadino o per affrontare comodamente distanze importanti. Manubrio diritto per assumere una posizione semi eretta. Treviso è una bicicletta molto versatile che viene utilizzata da molti ciclisti come seconda bici nel dopocorsa o in vacanza per mantenere lo stato di forma.

Peso interessante con i suoi 1600 grammi, viene venduta come bici completa con gruppo Shimano Sora in 5 misure e 3 nuove colorazioni.

Prezzo a partire da €945,00

Teviso
TREVISO Aluminium 6061 T6 – Speed Bike – Rosso 724 © Pinarello

* LUNGAVITA è una bicicletta fortemente voluta da Giovanni Pinarello.

In questo modello vi è un omaggio alle prime grafiche delle biciclette Pinarello datate 1951, nei colori in voga nell’epoca e con nuove ed accattivanti grafiche Urban. Il telaio è in Alluminio 6061 T6 in versione rigorosamente Single Speed, con cerchi verniciati, una vera e propria rarità nel settore.

Leggera ed elegante, è il mezzo ideale per sfrecciare nel traffico cittadino o per andare in ufficio esprimendo tutta la vostra anima race.

Prezzo a partire da €925,00

Misure disponibili: 5

 Lungavita Aluminium 6061T6   -   SingleSpeed   -   Italia 729  © Pinarello
Lungavita Aluminium 6061T6 – SingleSpeed – Italia 729 © Pinarello

 * FPQUATTRO™ Carbon 30HM12K   –

 FPQUATTRO™ Asymmetric è una bicicletta perfetta per ogni tipo di utilizzo.

Ci risulta difficile infatti escluderne l’utilizzo nelle competizioni perchè questo telaio deriva direttamente dalla PARIS mantenendo le stesse giometrie e le stesse tubazioni, diverso è il carbonio, PARIS utilizza il Torayca 50HM1.5 quì invece il collaudatissimo 30HM12K.

Conificazione 1″ 1/8 1″ 1/2 sulla testa forcella per offrire massima rigidità e sicurezza in frenata, passaggio fili interno.

FPQUATTRO è una bicicletta di altissimo livello e già certificata UCI per l’utilizzo in gare ufficiali.

14 misure disponibili di cui 4 Easy FIT, FPQUATTRO viene commercializzata solo come bicicletta completa.

FPQuattro™ Carbon 30HM12K   -   Pink EasyFIT 734  © Pinarello
FPQuattro™ Carbon 30HM12K – Pink EasyFIT 734 © Pinarello

MANTHA ALLUMINIUM MTB

Abbiamo applicato alcune delle nostre nuove tecnologie anche su MANTHA XC, il nostro telaio in alluminio per farvi provare l’esperienza OffRoad Pinarello ad un prezzo competitivo.

Sistema RAD braking system come per il DOGMA XC per una frenata potente e simmetrica. Triangolo posteriore ispirato alla nostra Top Carbon con carro posteriore connesso al tubo sella in posizione più alta rispetto all’orizzontale per aumentare comfort ed assorbire i colpi provenienti dalla ruota posteriore.

MANTHA XC ha una serie sterzo conica (1″ 1/8, 1″ ½), movimento centrale Press fit 30 e chiusura sella in alluminio a due viti.

MANTHA XC è venduta come bici completa con componentistica DTSwiss®, Fox®, Crank Brothers®.

Mantha  © Pinarello
Mantha © Pinarello