Nordic walking e mountain bike, rafting e canyoning, down hill e golf, elicottero e parapendio: emozioni e adrenalina per tutti i gusti!

I regni del cosmo, in cui tutte le cose esistono e consistono. Questa la definizione dei 4 elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Ognuno con significati e simbologie che si possono applicare ai diversi ambiti della vita. Anche lo sport che si predilige può dire qualcosa sull’elemento che ci contraddistingue. 
Che siate concreti o sognatori, puri o passionali, il Biohotel Hermitage**** di Madonna di Campiglio saprà accontentarvi e regalare a ciascuno la propria estate ideale! La bella stagione è perfetta per intraprendere nuovi sport e vivere emozioni esaltanti, soprattutto se ci si trova in un angolo di paradiso, tra il Parco Naturale Adamello Brenta e le Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità.

 Biohotel Hermitage****
Biohotel Hermitage****

Estate leggera: nell’aria sorvolando le Dolomiti
L’aria, il respiro vitale, indica tutto ciò che è spirito e animo, purezza e leggerezza. E cosa c’è di più leggero di librarsi nell’aria e sorvolare i maestosi ghiacciai e le cime frastagliate, i fitti boschi e i laghetti alpini, le immense distese verdi, … È un’emozione unica da provare al Biohotel Hermitage durante l’estate: in elicottero o, per i più audaci, in parapendio. 
Il Tour delle Dolomiti in elicottero si può prenotare direttamente in hotel dal 28 giugno al 15 settembre 2013, dura 15 minuti e possono partecipare da 2 a 4 persone, costo a partire da 85 euro a persona. 
Per un mezzo sicuramente più leggero si può optare per il parapendio, un volo di circa 15-20 minuti dalla cima del Dos del Sabion fino a fondovalle in un biposto con istruttore, costo a partire da 90 euro. 
Un paradiso naturale tutto da scoprire da una diversa angolazione, un nuovo punto di vista che di certo saprà sorprendere!

Per i sognatori: l’adrenalina si vive in acqua
È simbolo di vita, di purificazione e iniziazione, ma è anche associata al mondo delle emozioni, delle sensazioni: è l’acqua, che di certo non manca a Campiglio, sottoforma di fiumi e torrenti, ruscelli e cascate. Con il Biohotel Hermitage è possibile fare rafting nel fiume Noce a bordo di un gommone con le pagaie, accompagnati da guide esperte ed equipaggiamento adatto. Si organizzano uscite giornaliere e pomeridiane con transfer al vicino Centro Extreme Waves di Dimaro.
Per chi preferisce il contatto diretto con l’acqua, si possono percorrere torrenti in gole scavate nella roccia semplicemente a piedi praticando il canyoning. Gli istruttori insegnano: progressione in discesa, scivoli nell’acqua e calate con corda; viene fornita inoltre l’attrezzatura necessaria: muta, imbragatura e casco. Solitamente l’uscita dura mezza giornata, dalle 9 alle 14, il costo parte da 70 euro a persona. 
 
Estate di fuoco: energia e passione nello sport
Energia, grinta e passione: queste le caratteristiche dell’elemento del fuoco. L’energia e la carica richieste ad esempio nel down hill, uno sport divertente e dinamico, ma allo stesso tempo impegnativo, che necessità di una buona coordinazione nei movimenti. Si tratta di scendere i pendii con la mountain bike, ovviamente seguendo percorsi ben segnalati e accompagnati da una guida. Si organizzano uscite, discese e gite di diversi livelli, costo a partire da 70 euro a persona per 1 giornata con istruttore. 
Oppure la passione che contraddistingue i giocatori di golf. A questi, il Biohotel Hermitage dedica il pacchetto “Golf Exclusive”, comprensivo di: 4 pernottamenti con prima colazione, entrate al campo da golf 9 buche del Golf Club Carlomagno (non nel weekend e nel mese di agosto), un buono del valore di 30 euro da rispendere nel centro benessere dell’hotel, upgrade gratuito su disponibilità. L’offerta è valida tutta l’estate, dal 28 giugno al 15 settembre 2013, costo a partire da 400 euro a persona. 
Per il golfista insaziabile, a 15 km si trova anche il Rendena Golf Club e a 40 km il Dolomiti Golf Club di Sarnonico. 

Un’estate con i piedi per terra

La terra è legata a tutto ciò che è pratico e materiale, agli aspetti fisici e sensuali. Dal nordic walking alla mountain bike, alle gite di media difficoltà con guida alpina, alBiohotel Hermitage di certo non mancano le occasioni per stabilire il giusto contatto con la terra, la natura e il territorio. L’hotel è immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta, 50.000 ettari di area protetta che custodisce una vegetazione incontaminata e fauna selvatica, circondato dalle maestose Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco. Per vivere questo miracolo della natura, il Biohotel Hermitage affida i suoi ospiti all’esperienza di un grande atleta di Coppa del Mondo, ma prima ancora a un appassionato di montagna: Michele Bulanti. L’istruttore federale, che in inverno accompagna gli ospiti sulle piste da sci in collaborazione con Ski Academy, è a disposizione per tutta l’estate, dal 28 giugno al 15 settembre 2013, per accompagnare nelle passeggiate o semplicemente per dare consigli e suggerimenti; ogni giorno dalle 18 alle 19.30 sarà presente in hotel per informazioni e prenotazioni. Si tratta di un servizio esclusivo e personalizzato dedicato agli ospiti dell’hotel. 

Info: Biohotel Hermitage**** – Via Castelletto Inferiore 69, Madonna di Campiglio (TN) – tel. 0465 441558 – www.biohotelhermitage.it