Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale*, ricorda oggi a tutte le future mamme che, per garantire la sicurezza loro e del nascituro, non possono viaggiare dopo la 34esima settimana di gravidanza e che è necessario presentare un certificato medico per imbarcarsi dopo la 28esima settimana, dopo che una donna ha dato alla luce un bambino a bordo di un suo aeromobile lo scorso 17 dicembre.

Daniel de Carvalhodi Wizz Air ha detto: “Wizz Air conferma che una passeggera a bordo del volo W3186 da Valencia a Bucarest Otopeniil 17 dicembre ha partorito un bambino all’interno dell’aeromobile appena dopo l’atterraggio. La madre ha richiesto l’assistenza dell’equipaggio pochi minuti prima di atterrare. Il comandante è atterrato nel giro di 30 minuti all’aeroporto più vicino, che era anche la destinazione finale del volo. Durante la discesa e il rullaggio verso il terminal, la passeggera è stata assistita su una fila posteriore dell’aeromobile da un membro dell’equipaggio e un medico che stava viaggiando sullo stesso volo. Madre e neonato hanno trovato un ambulanza all’aeroporto e sono stati trasportati in ospedale. Siamo molto orgogliosi del nostro equipaggio che ha gestito la situazione con cura e professionalità. I passeggeri devono presentare un certificato medico per viaggiare dopo la 28esima settimana di gravidanza, e non possono viaggiare dopo la 34esima settimana. Mentre questa madre e il suo bimbo sembrano stare bene, sollecitiamo tutte le donne in gravidanza a non rischiare la propria salute e a non celare la gravidanza.”

wizzair

Wizz Air

Wizz Air è la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale*, opera con una flotta di 45 aeromobili Airbus A320 e offre oltre 280 rotte da 19 basi, che collegano oltre 90 destinazioni in 35 paesi. Alla Wizz Air un team di oltre 1.700 professionisti dell’aviazione, tutti residenti fuori dall’Italia, offre un servizio di alto livello e tariffe aeree molto basse facendo di Wizz Air la scelta preferita di oltre 12 milioni di passeggeri nel 2012.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGennaio a Capo Nord
Articolo successivoFabrica Festival 2014