Per il giorno di San Valentino, piscine aperte fino a mezzanotte e gettata di vapore d’acqua alle rose.

La mattinata si trascorre tra coccole e trattamenti nella Private Spa Suite, uno spazio dedicato esclusivamente alla coppia. Pranzo al bistro delle Terme Merano per poi tuffarsi nel relax delle piscine e nel calore delle saune. Pronti per la serata Special Night: spuntino a tema nel giardino d’inverno, gettata di vapore all’acqua di rose e inizia la proiezione in sala bagnanti… Questo il programma coinvolgente ed entusiasmante delle Terme Merano, per gli innamorati che vorranno trascorrere il giorno di San Valentino in completo relax, nel cuore della località di Merano.

Una Spa per due
Uno spazio ampio e luminoso a disposizione esclusiva della coppia, un letto matrimoniale ad acqua per il riposo, due lettini a infrarossi per i massaggi distensivi, una vasca ovale bianca di design per un bagno di benessere. Grandi vetrate lasciano entrare la luce naturale, mentre lo sguardo oltrepassa la stanza e si sofferma nella natura altoatesina. Il tutto nell’inconfondibile design delle Terme Merano, con mobili dalle linee pulite ed essenziali, elementi d’arredo impreziositi da decorazioni di pregio, per un risultato finale estremamente elegante e raffinato.
In questa speciale location si effettua il pacchetto “Private Spa Suite – Momenti in coppia”, mezza giornata di coccole e relax! Il rituale ha inizio con un bagno romantico, durante il quale verranno offerti alla coppia un calice di spumante e un vassoio di frutta (20 min). Dopo l’immersione nell’acqua calda, i due potranno riposare le membra sui lettini a infrarossi per sentire tutto il beneficio del bagno sulla muscolatura. Seguono due massaggi ciascuno, uno al corpo (45 min.) e uno al viso (20 min.) con la possibilità di scegliere il proprio olio aromatico preferito. Infine i due possono distendersi e rilassarsi completamente sul letto ad acqua, come stessero galleggiando, con il corpo leggero e rigenerato dalle tante cure ricevute. Il pacchetto termina con altre 2 ore da trascorrere nelle piscine delle Terme (290 euro).

Terme di  Merano
Terme di Merano


Acqua alle rose per innamorati

Profuma di rose l’acqua delle Terme Merano. Non quella delle piscine, ovviamente! Ma quella utilizzata nella gettata di vapore del giorno di San Valentino.
Sabato 14 febbraio 2014 si terrà infatti una delle Pools & Sauna Special Nights tutta dedicata agli innamorati con piscine aperte fino a mezzanotte, speciali gettate di vapore d’acqua alle rose e peeling. Inoltre nella sala bagnanti verrà proiettato il musical “West Side Story”, in un’atmosfera romantica con giochi di luci e colori. Anche il palato vuole la sua parte! Allora ecco che nel giardino d’inverno si potrà assaggiare il menù Special Nights realizzato ad hoc per la serata.
Le Special Nights coinvolgeranno i nuovissimi ambienti appena ultimati dell’area sauna. Da una parte il bagno di vapore Trauttmansdorff, con temperatura che oscilla tra i 42 e i 45°C e umidità pari al 100%. Dall’altra la sauna finlandese esterna, che con i suoi 85 mq, sarà una delle saune più grandi dell’Alto Adige, con temperatura tra i 90 e i 100°C e umidità al 10%. Lo stile è lo stesso che caratterizza tutto il complesso termale: essenziale, lineare, squadrato. Un design intramontabile, semplice ed elegante allo stesso tempo, estremamente ordinato, pulito e di classe.

Tra bagni al latte e spumante
Le Terme Merano contano numerose strutture ricettive partner, che spaziano dagli appartamenti agli hotel di ogni categoria, situate sia a Merano che negli splendidi dintorni.
Tra le varie proposte per trascorrere un San Valentino speciale c’è quella dell’Hotel Europa Splendid***S. L’offerta, valida dal 14 al 16 febbraio 2014, comprende: 2 pernottamenti con prima colazione, una bottiglia di spumante in camera come benvenuto, 1 ingresso di 3 ore alle Terme Merano con kit e un trattamento per la coppia. Il tutto a partire da 229 euro a persona. Il trattamento offerto è il Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con calice di spumante, un bagno purificante con effetto rassodante, da vivere nella vasca imperiale.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.