Fino al 23 febbraio 2013 al Flover Garden Center la XXVa Mostra delle Orchidee: oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati in un giardino anni Cinquanta. Sos Orchidea: porta la tua orchidea e trova la cura giusta per avere una pianta perfetta.


SAVE THE DATE: 8, 14 e 16 febbraio 2014. Un corso didattico con esperti del settore per imparare tutti i segreti sulla coltivazione delle orchidee.

Un tocco vintage, che riporta direttamente agli anni 50. Flover Garden Center ha scelto un’ambientazione completamente nuova e decisamente insolita per la XXVa edizione della Mostra delle Orchidee: oltre 100 esemplari tra i più ricercati e ammirati in esposizione dal 1° al 23 febbraio 2014.  
Un giardino romantico e retrò, cornice ideale per il mese degli innamorati, che potranno regalarsi qualche momento particolare nelweekend di San Valentino, visitando la mostra, tra curiosità d’epoca e musica anni Cinquanta. E per chi pensa al “fatidico sì” la possibilità di avere a disposizione i consulenti di Flover Wedding per la creazione di raffinati e unici bouquet da sposa e consigli sull’allestimento della chiesa e della location scelta per il giorno più importante.
Nel corso della mostra con l’operazione Sos Orchidea e i corsi didattici i maggiori esperti daranno consigli sulla cura di questa pianta.

orchidea
Tutti pazzi per le orchidee

L’orchidea è un fiore molto antico, ammirato nei secoli per le sue forme sinuose e i suoi colori. Nel mese degli innamorati Flover Garden Center raccoglie gli esemplari più belli e ricercati in una mostra molto particolare, ambientata negli anni Cinquanta. Le orchidee saranno affiancate ad oggetti diventati un must dell’epoca: tostapane, le prime tv, tazze dal gusto retrò, che verranno utilizzate come vasi per realizzare singolari composizioni con le orchidee. Ma ci saranno soprattutto loro. Il vero simbolo degli anni 50: la Vespa! Una mostra decisamente curiosa, che appassionerà gli amanti di questo bellissimo fiore e del vintage, che nei weekend dell’esposizione si sentiranno riportati indietro nel tempo, anche grazie alla musica dal vivo, con un gruppo di ballo stile anni Cinquanta. E sempre per rimanere in tema, domenica 16 febbraio 2014, al mattino, raduno d’auto d’epoca in collaborazione con il “Club Peschiera Motori” (www.clubpeschieramotori.webs.com).

Sos Orchidea
Saranno oltre 100 le specie rare e particolari di orchidee presentate dai più famosi collezionisti al mondo, che si potranno ammirare al Flover. La mostra sarà un’occasione impedibile per tutti gli amanti di questa preziosa pianta per avere una consulenza d’eccezione. Nelweekend di San Valentino, dal 14 al 17 febbraio 2014, gli esperti di Orchids club (www.orchids.it) e Frank Roellke della floricoltura tedesca Rollke Orchideenzuch saranno presenti alla mostra con i loro splendidi esemplari per stimolare e diffondere la conoscenza delle molteplici specie di orchidee tutt’oggi esistenti e per consigliare le cure migliori e più adatte. I visitatori potranno portare la propria pianta e mostrarla all’esperto, che valuterà tutto quello che sarà necessario fare per avere la fioritura ideale.
Per avere anche a casa delle piante sempre sane Flover propone tre corsi, con due professionisti del settore, sulle tecniche di coltivazione e conservazione delle orchidee in ambiente domestico: sabato 8 e domenica 16 febbraio 2014, dalle 16 alle 18, conMassimo Corazza della Floricoltura Corazza di Polpenazze esperto nella coltivazione delle orchidee; venerdì 14 febbraio 2014, dalle 16 alle 18, con Guido De Vidi, il collezionista di orchidee rare più importante d’Italia e presidente di Orchids Club. 

Tutte le novità Flover si trovano sul sito www.flover.it. Per essere sempre aggiornati basta cliccare Mi piace sulla fan page di Facebook e seguirlo su Twitter flover_tw.

 

COMMENTA