La tradizione dei negozi monomarca Perugina si fonde con l’appeal di un format innovativo.

Il 7 febbraio, al civico 29 della centralissima Via del Corso Roma, il primo Perugina Chocostore aprirà le sue dolci porte invitando gli appassionati a immergersi in una nuova e suggestiva dimensione rigorosamente a tema cioccolato.

L’originale format prevede una location d’eccezione, a pochi passi da Piazza del Popolo, completamente dedicata al Cibo degli Dei e all’interno della quale sarà possibile vivere una vera e propria chocolate experience. Protagoniste indiscusse saranno la tradizione e la qualità che fin dai primi anni del Novecento caratterizzano le produzioni a marchio Perugina, a partire dal Bacio che proprio a Febbraio sarà iltestimonial d’eccellenza del San Valentino 2014. Il tutto accompagnato dalla creatività dei prodotti fun firmati Costruttori di Dolcezze e da una vastissima gamma di merchandising a tema cioccolato.

Corrado Castrovillari, Direttore Generale Divisione Dolciari Nestlé, ha ricordato: “La tradizione dei negozi monomarca Perugina risale agli anni ’20, quando la storica azienda umbra decise di aprire i suoi primi punti vendita in tutta Italia. La signorilità, l’eleganza, la distinzione erano le caratteristiche. E oggi come allora, Perugina vuole offrire il miglior cioccolato “made in Italy” nel cuore commerciale e culturale della Capitale”.

Questo primo negozio fa parte di un progetto a lungo termine volto a promuovere un contatto sempre più diretto con gli appassionati di Perugina e per consolidare il continuo scambio tra tradizione e innovazione alla base del successo dell’azienda.  – ha quindi concluso Corrado Castrovillari.

 Tanti gli appuntamenti che dalle ore 10 del 7 febbraio, accompagneranno gli appassionati di Perugina alla scoperta del nuovo attesissimo store,a partire dal Giullar Cortese, il simpatico personaggio creato da Gianluca Foresi, che dalle 14 alle 19, accoglierà i visitatori del Perugina Chocostore intrattenendoli con un’arte affabulatoria appositamente rivisitata e scandita al ritmo di rime Baci…ate. Inoltre, per l’occasione, unMaestro Cioccolatiere Perugina si esibirà nella preparazione live dei Baci svelando al pubblico storia e segreti dello storico brand. All’interno dello store sarà inoltre possibile collegarsi al sito shop.baciperugina.it e scoprire il nuovo servizio Perugina, I miei Baci per te, che consente di personalizzare i famosi e romantici bigliettini all’interno, creando un’originale confezione regalo da far recapitare direttamente a casa del fortunato destinatario.

 Con l’apertura del primo Chocostore, la tradizione dei negozi monomarca Perugina si fonde così con l’appeal di un format innovativo, all’insegna dell’esclusività ed eleganza che già negli anni ’20 caratterizzavano i primi punti vendita Perugina aperti in tutta Italia e, al tempo stesso, dando vita a un progetto a lungo termine volto a stabilire un nuovo e sempre più diretto contatto con l’affezionata clientela della storica azienda.

Roma, Via del Corso - Perugina Chocostore
Roma, Via del Corso – Perugina Chocostore

COMMENTA