Dal 31 marzo, sette giorni di gare e festeggiamenti nelle acque limpide delle Isole Vergini Britanniche

Le acque del Sir Francis Drake channel che bagnano Tortola, Virgin Gorda, Norman Island, Cooper Island, Jost Van Dyke si preparano nuovamente ad ospitare la BVI Spring Regatta & sailing festival, in programma dal 31 marzo al 6 aprile 2014. La proverbiale regata, ormai giunta alla sua 43° edizione, sarà anche l’occasione per gli amanti del mare per godere delle bellezze naturali offerte da uno degli arcipelaghi a vocazione velica più suggestivi dei Caraibi.

St Croix  - isole vergini
St Croix – isole vergini

La BVI SPRING REGATTA è la quarta maggiore regata dell’area caraibica e una tra le più famose kermesse veliche dei Tropici, a cui possono partecipare sia professionisti che amatori: tutti possono competere nella regata, o seguire la gara in barca, fare pratica di vela o semplicemente prender parte alla festa!” dichiara Judy Petz, direttrice della BVISR and Sailing Festival.

Come da tradizione, anche quest’anno sarà ospitata al Nanny Cay marina di Tortola e sarà preceduta dal BVI sailing festival, per trascorrere tre giorni all’insegna di gare e feste sotto le stelle prima della vera e propria regata.

isole vergini britanniche
isole vergini britanniche

A partire dal Nanny Cay, il 31 marzo si aprono i festeggiamenti con la DJ and Beach BBQ e il Mount Gay Welcome Party. Il giorno dopo, 1 aprile, il Sailing Festival prenderà il via con la Round Tortola Race, seguita, il 2 aprile, dalla Caribbean Insurer Island Invitational, una regata informale di 50 imbarcazioni che termina con il pomeriggio in spiaggia. Giovedi 3 aprile è lay day: la giornata dedicata ad eventi ed intrattenimento a Tortola, con sessioni di snorkeling, diving, dolphin discovery, kite, stand-up paddling e la gara fra laser capitana dai giovani talenti velici del Royal BVI Yacht Club Youth Programme.

Dopo i 3 giorni di warm up, la BVI Spring Regatta prende il via! Dal 3 al 6 aprile si succedono una serie di regate e competizioni, fra cui la Stellar Racing Action, e la quinta edizione della International Yacht Club Challenge che raggruppa velisti provenienti da tutto il mondo in lizza per vincere una settimana di charter Sunsail.

È possibile partecipare a tutte e cinque le gare della BVI Spring Regatta & Sailing Festival, che si tratti di una parte o tutto il festival, o la tre giorni di regata.

L’evento si svolge in collaborazione con il Royal BVI Yacht Club e BVI Chamber of Commerce and Hotel Association (BVICCHA).

Per informazioni: http://www.bvispringregatta.org

COMMENTA