Il secondo e-book multimediale e gratuito di Latitudes Travel Magazine

 “Massachusetts it’s all here” è il nuovo e-book realizzato interamente dalla redazione di Latitudes Travel Magazine grazie a un team di 3 grafici, 7 fotografi e 6 giornalisti, e con la prestigiosa partnership di Massachusetts Office of Travel and Tourism e Brand USA.

280 pagine di splendide suggestioni dedicate alla perla del New England che definiscono, con immagini esclusive, inediti contenuti interattivi, testi avvincenti e utili consigli di viaggio, un secondo traguardo di eccellenza. Un imperdibile viaggio digitale disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

“Il Massachusetts è un luogo d’intimità e spiritualità: è come se la frenesia e la velocità d’America qui s’armonizzasse in dolce lentezza, rigorosità architettonica e paesaggistica, elegante life-style, illustre cultura e solide tradizioni storiche – dichiara Olga Mazzoni, Ufficiale Rappresentante in Italia di Massachusetts Office of Travel and Tourism – e il suo fascino, che sta nel non apparire, nel mantenere autentico e rinnovato uno charme, è racchiuso e raccontato nell’e-book Massachusetts it’s all here, una possibilità interattiva unica che permette d’invitare turisti e viaggiatori ad uno, oppure tanti ripetuti e sempre diversi viaggi in quest’Altra America, così vicina all’Europa”.

 Il viaggio interattivo attraverso le meraviglie di questo Stato americano è cadenzato dalle stagioni; quattro momenti dell’anno per scoprire panorami diversi, visitare città e itinerari, cogliendoli nel loro maggior splendore: dal mare alle spiagge, dalla campagna alle montagne, per arrivare a città e villaggi; tutto presentato e raccontato al meglio per godere delle bellezze naturali e locali, in ogni stagione dell’anno. Uno sguardo insolito al cuore del New England: 2400 km di splendida costa atlantica rinomata sia per le bellezze paesaggistiche, sia per i tradizionali villaggi rurali e le vibranti città, ricche di storia e cultura.

Latitudes
Latitudes

Elementi grafici e soluzioni cromatiche scandiscono il passaggio stagionale, utile riferimento per il lettore per orientarsi all’interno delle pagine e delle sezioni. L’e-book è inoltre arricchito da oltre 14 gallery fotografiche, 40 video e 562 link di approfondimento che rimandano ai maggiori siti ufficiali dedicati al Massachusetts e alle pagine italiane di Wikipedia, per soddisfare ogni curiosità.

Bottoni e frecce guidano nella lettura e offrono molteplici possibilità d’interazione, coinvolgenti brani musicali richiamano le sonorità locali e didascalie vocali descrivono la storia delle molteplici culture e la bellezza dei panorami. A corollario dello speciale, una guida, sintetica ma completa, che permetterà di conoscerne tutte le informazioni utili: i luoghi d’interesse da non perdere, la moneta in uso, il clima e i mezzi di trasporto disponibili.

Non un semplice e-book quindi, ma un vero e proprio ponte che collega il turista alla meta, una coinvolgente testimonianza di Viaggiatori per arricchirsi della cultura e delle tradizioni trasmesse e raccontate da chi il Paese lo abita e vive. Welcome to Massachusetts, la porta d’accesso all’America!

COMMENTA