Una vacanza per ritrovare la forma fisica con le strutture del Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae. Massaggi-calco, fanghi e acqua termale, bendaggi e maschere, elettrostimolazione e ultrasuoni.

Con l’avvicinarsi della primavera si torna a parlare di forma fisica. Se durante i mesi invernali ci si è lasciati un po’ andare, è proprio questo il tempo per tornare a salire sulla bilancia e fare il punto della situazione. Ritrovare la silhouette, rassodare gambe e glutei, ridurre i fianchi, snellire la pancia, combattere la cellulite, riattivare il metabolismo… può sembrare un’impresa tutt’altro che facile, ma se abbinata a una vacanza relax in una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae, l’impresa si trasforma in un’esperienza indimenticabile!  


Il risveglio dei sensi
Tra le strutture del Consorzio Umbria Benessere, nel cuore di Assisi, circondato dalle magnifiche montagne umbre si trova il Nun Assisi. Un luogo carico di fascino e spiritualità, frutto di una sapiente ristrutturazione del convento di Santa Caterina, in perfetto equilibrio tra design e storia. Paradiso della remise en forme è il centro benessere Nun Spa Museum che si presenta proprio come un museo dove si possono scegliere tra gli altri, trattamenti specifici per mantenere la propria forma fisica al top. All’interno del programma “Nun Forma Soya Experience” si trova ad esempio ilTrattamento drenante; il Trattamento snellente per addominali, fianchi, glutei, cellulite molle ed ematosa; il Trattamento snellente per cosce, glutei e cellulite fibrosa; il Trattamento rassodante. Ogni trattamento dura 60 minuti e costa 100 euro.

Altro programma specifico è il “Nun Forma Body Experience” che comprende: il Trattamento riducente; il Trattamento anticellulite; il Trattamento termo-attiva; il Trattamento drenante con bendaggio a freddo; il Trattamento rassodantee il Trattamento essudazione. Ogni trattamento dura 60 minuti e costa 100 euro. 
All’interno del programma “Nun Forma” infine si possono provare: il Massaggio linfodrenante (50 minuti, 100 euro); ilMassaggio rassodante (50 minuti, 100 euro); il Trattamento intensivo biolux corpo (60 minuti, 130 euro); il Trattamento intensivo biolux corpo con esfoliante (75 minuti, 150 euro). 

Per un soggiorno al Nun Assisi si può scegliere il pacchetto “Il risveglio dei sensi” comprensivo di: 2 pernottamenti in mezza pensione con colazione gran buffet e cena gourmet, degustazione dei prodotti del territorio presso il Nun Restaurant, percorso Nun Spa con tepidario, caldario, sudatorio, frigidario, piscina multi massaggio e vasca relax, 1 scrub con massaggio rilassante all’olio di ginger (50 min) e 1 maschera corpo riequilibrante all’argilla (50 min). Inoltre sconto del 10% su ogni trattamento aggiuntivo. Costo a partire da 908 euro per due persone. Hidro-Tonic e programma anticellulite

Nei pressi di Città di Castello sorgono le Terme di Fontecchio, struttura del Consorzio Umbria Benessere situata all’interno di un grande parco secolare. Un luogo ideale per distensive vacanze, ma anche punto di riferimento essenziale per il benessere e il relax, la cura e la riabilitazione di svariate patologie, oltre che per il recupero dell’equilibrio psico-fisico.
Fra i trattamenti corpo specifici ci sono: il Massaggio esfoliante corpo (35 euro), il Fango termale anticellulite con oli essenziali (38 euro), il Fango termale per adipe localizzato con oli essenziali (35 euro), il Trattamento corpodetossinante e drenante (35 euro), Bendaggi tonificanti e anticellulite a freddo (38 euro), Bendaggi riducenti a caldo (38 euro), il Trattamento tonificante seno (38 euro), il Trattamento rassodante corpo e massaggio (30 minuti, 70 euro). 
Ci sono poi trattamenti strumentali tra cui: il Linfodrenaggio elettronico (32 euro), la Pressoterapia (30 euro), l’Ultrasuoni anticellulite 3 Mhz (32 euro) e l’Elettrostimolazione corpo Isodren anticellulite o tonificante (30 euro).

Per una full immersion tra i percorsi settimanali si può scegliere l’Hidro-Tonic, un percorso completo di benessere per rigenerarsi, depurarsi e tonificarsi che comprende 7 giorni di trattamenti con: 3 Percorsi Salus per Aquam (Piscina Termale, Idromassaggio, Bagno di Kneipp, Percorsi Vascolari, Docce Emozionali, Sauna e Bagno Turco), 2 Trattamenti Fango Termale, 2 Bagni all’Ozono, 2 Massaggi Antistress con oli essenziali (30′), 2 Massaggi Tonificanti (30′), 1 Trattamento Completo Viso con Applicazione di Maschera al Fango. Costo di 359 euro. 

Altro percorso settimanale: il Programma Anticellulite, dedicato al benessere e al miglioramento della circolazione periferica, per prevenire e curare la cellulite, tramite i benefici effetti di cure termali, trattamenti specifici e massaggi drenanti. 7 giorni di trattamenti con 3 Percorsi Salus per Aquam (Piscina Termale, Idromassaggio, Bagno di Kneipp, Percorsi Vascolari, Docce Emozionali, Sauna e Bagno Turco), Dieta Ipocalorica, 1 Peeling Corpo, 3 Massaggi Anticellulite o Circolatori (30′), 3 Massaggi Linfodrenanti, 2 Pressoterapie agli arti inferiori, 3 Bendaggi Freddi, 1 Ultrasuono Anticellulite. Costo di 440 euro. Silhouette, Ali di farfalla e Best Man

A Torgiano, vicino a Perugia, immerso tra vigneti e oliveti, si trova il Borgobrufa SPA Resort, struttura del Consorzio Umbria Benessere completamente ristrutturata secondo la tipica architettura rurale umbra. Il suo punto di forza: la Spa, il centro benessere più grande dell’Umbria. Chi è interessato alla remise en forme trova qui diversi programmi specifici per scolpire la figura, in particolare i Massaggi-Calco, che assicurano risultati visibili con 1 seduta. 
Tra questi ad esempio “Silhouette”, un trattamento che combatte le adiposità localizzate su gambe e glutei e che stimola il metabolismo, per una silhouette rimodellata (80 minuti, 145 euro). “Tonic Bust” è un trattamento riducente e rassodante per addome e seno, tonificante per le braccia e distensivo per la schiena (80 minuti, 145 euro).
Ali di farfalla” è indicato per chi ha seguito una dieta dimagrante, per chi svolge una vita sedentaria e vuole mantenere la propria linea tonica. Per delle gambe leggere come le ali di una farfalla (80 minuti, 145 euro). Infine specifico per l’uomo “Best Man”, trattamento per un addome libero da gonfiori, snello, tonificato e per una schiena rilassata (80 minuti, 145 euro).
Un programma benessere completo e specifico per un corpo in forma è “Corpus” comprensivo di: 1 peeling drenante, 1 massaggio culte minceur, 1 massaggio-calco, 1 massaggio gambe, 1 medibow, 1 percorso salino (345 euro). 

Per un soggiorno al Borgobrufa Spa Resort si può scegliere il pacchetto “Imperdibile soggiorno infrasettimanale” valido dal 1° marzo al 17 aprile e poi dal 28 al 30 aprile 2014 comprensivo di: 2 pernottamenti in mezza pensione (bevande escluse), libero utilizzo del Mondo delle Acque e Mondo delle Saune, kit benessere con ciabattine e shopper Borgobrufa in omaggio. Il tutto a partire da 226 euro a persona. Benessere e purezza

Tra le strutture del Consorzio Umbria Benessere, il Relais Todini sorge sulla sommità di un colle, a pochi chilometri da Todi, nel cuore della verde campagna umbra, da cui si gode un’incantevole panorama. Residenza d’epoca in un maniero del 1300, al suo interno si trova il centro benessere Spa Relais Todini, con programmi specifici per il corpo e la forma fisica. Tra questi il Trattamento rassodante o drenante anti-age corpo ad azione elasticizzante e anti-age dato dagli estratti derivati dall’uva e dagli oli vegetali (100 euro); il Trattamento drenante rassodante corpo che agisce sul sistema linfatico, consigliato a chi soffre di ritenzione idrica e pesantezza agli arti inferiori (90 euro); il Linfodrenaggio manuale metodo Vodder, una particolare tecnica di massaggio indicato in caso di ritenzione idrica, ottima per l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso, con effetto altamente depurativo e diuretico (70 euro). Ci sono poi il Trattamento drenante anticellulite, un bendaggio indicato a chi soffre di ritenzione abbinata a cellulite diffusa, a base di vino e spezie che agiscono in sinergia sul microcircolo e sui tessuti combattendo efficacemente gli inestetismi (100 euro); il Trattamento anticellulite e adiposità localizzate, un impacco rimodellante all’uva e vite rossa (90 euro); il Trattamento riattivante corpo ad azione rigenerante e riattivante per pelli stressate opache o poco rassodate, rinforza la struttura cutanea, attiva il metabolismo cellulare e stimola il processo di rinnovamento della pelle grazie all’apporto dei semi di vinacciolo (90 euro). 

Per un soggiorno al Relais Todini si può scegliere il pacchetto “Bio – Benessere e purezza” valido dal venerdì alla domenica, comprensivo di: 1 pernottamento con prima colazione in camera classic, 2 Trattamenti viso all’uva rossa, 2 Trattamenti corpo anti-aging con vino e vinaccioli di uva rossa, 1 Bagno in tinozza nel vino rosso “Sangiovese” e 1 degustazione di vini della Cantina Franco Todini, il tutto a partire da 590 euro a coppia. 

Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 –www.umbriabenessere.eu 

COMMENTA