Umbria. Natura e territorio, parte integrante dell’offerta del Borgobrufa SPA Resort.  Prolungare la vacanza con la linea di bellezza Borgobrufa e i prodotti culinari del Borgo. 

Da agriturismo a resort di lusso, senza mai perdere il contatto con il territorio. Questo è il segreto del successo e il punto di forza del Borgobrufa Spa Resort**** di Torgiano (PG) nel cuore verde d’Italia. La natura e la cultura umbra sono parte integrante della filosofia dell’hotel, dalla terra si ricavano i prodotti fondamentali per l’ottima cucina e gli ingredienti utilizzati nei trattamenti benessere della Spa più grande dell’Umbria.

Borgobrufa Style
Charme e comfort, ma anche silenzio e quiete, cordialità e familiarità, natura e territorio. Queste le caratteristiche che contraddistinguono il soggiorno al Borgobrufa Spa Resort. Uno stile di vacanza intesa come pausa rigenerante, all’insegna dello stare bene a 360°, immersi nel contesto naturale circostante. Filosofia che si svelerà a poco a poco già dal primo soggiorno in questo angolo di paradiso! Non a caso, per soggiorni da effettuarsi fino al 17 aprile e poi dal 4 al 29 maggio 2014, si può scegliere il pacchetto “Borgobrufa Style”: due pernottamenti in camera matrimoniale Classic, prima colazione e cena di quattro portate a scelta dal menu del ristorante con angolo insalate & frutta (bevande escluse), libero utilizzo di piscine e saune. Sempre compreso nel pacchetto, programma benessere per lei: unmassaggio viso tonificante e rilassante con estratti d’uva per una pelle splendente (20 min)  e un rituale “Emozione del Borgo”, avvolgente massaggio viso e corpo effettuato con la pregiata linea all’olivo e impacco relax per il contorno occhi alla camomilla (75 min); programma benessere per lui: un impacco decontratturante che distende la muscolatura e drena i tessuti (20 min) e un massaggio “Borgobrufa”, decontratturante e dinamico con manovre specifiche della zona cervicale e delle spalle (75 min). Infine, in caso di soggiorno infrasettimanale, si potrà scegliere uno dei seguenti omaggi: 1 confezione di prodotti di propria produzione, up-grade in camera di livello superiore a quella prenotata, 1 Private Hydro bagno energizzante per la coppia (20 min).

Umbria
Umbria


Dalla natura gli ingredienti del benessere
Il rituale Emozioni del Borgo è solo uno dei tanti trattamenti che impiegano prodotti naturali. Dalle proprietà benefiche dell’olio di oliva vino vinaccioli dall’azione anti-age, entrambi provenienti dalle terre di proprietà della famiglia Sfascia, fino a ingredienti tipici umbri, come il cioccolato, efficace anti-stress. Proprio questi sono i prodotti che compongono la linea di bellezza Borgobrufa, realizzata artigianalmente e acquistabile nello shop dell’hotel. Per prolungare il benessere anche a casa, si possono scegliere le emulsioni corpo-viso all’olio extra vergine di olivaal vino rosso e al cioccolato (da 22 euro).

I prodotti del territorio in cucina
La tipicità si assapora a tavola. È così anche per il Borgobrufa Spa Resort che mette a disposizione dei suoi ospitiprodotti regionali o di produzione propria, oltre che salutari e di prima qualità. Grazie all’abilità e alla professionalità degli chef, i piatti tipici vengono curati senza perdere la propria identità e la genuinità della cucina tipica umbra. Il tutto accompagnato da vini di produzione propria, oppure scelti e selezionati tra le più pregiate qualità. Anche in questo caso, per prolungare il piacere della vacanza, si possono acquistare i prodotti realizzati dal Borgobrufa Spa Resort, tra cui il Vino rosso del Borgo – Blend di Sangiovese e Cabernet, il Vino bianco del Borgo – Incrocio Manzoni e Trebbiano, l’Olio extra vergine di oliva.

Il borgo antico rivive nel resort di lusso

Il Borgobrufa Spa Resort, situato a meno di 500 metri dall’incantevole paesino di Brufa a Torgiano, nasce proprio comeazienda agricola: 4 casolari principali su oltre 10.000 ettari. Il complesso viene scelto da Andrea Sfascia e la moglie Ivana per l’incantevole posizione e il suo stile architettonico tipicamente italiano. Nel 1997 viene sottoposto a importanti ristrutturazioni che portano nel 2002 alla nascita del Country house Borgo Brufa: 14 camere, un ristorante, un’area accoglienza e una piscina. Dopo soli quattro anni, nel 2006, la famiglia Sfascia si propone una nuova sfida: la ristrutturazione della Villa Nobile del ’700 e la creazione di 6 suite. Nasce anche il Borghetto con ulteriori 28 camere Elegance, nuove Sale Ristorante in grado di ospitare fino a 250 persone, nuove sale Congressi e uno tra i primi centri benessere nella regione Umbria, che diventerà nel 2011 la più grande SPA di tutta l’Umbria.Dopo tanti anni di duro lavoro e grazie al personale qualificato, la famiglia Sfascia è riuscita a realizzare il proprio sogno: creare un albergo in un ambiente meraviglioso e di quiete, nel pieno rispetto della natura. Una struttura che rispetta le tradizioni e la cordialità umbra, un hotel di lusso che ha saputo mantenere e valorizzare la sua caratteristica struttura di borgo antico, un luogo familiare, dove sentirsi a casa anche in vacanza, il luogo ideale per fuggire dalla quotidianità.

Info: Borgobrufa SPA Resort – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 985267– http://www.borgobrufa.it/

COMMENTA