Star Clippers celebra il centenario del Canale di Panama proponendo due crociere a bordo del 4 alberi Star Flyer che, a novembre, attraverso questo grandioso progetto ingegneristico, vi porta alla scoperta delle acque limpide e cristalline dei Caraibi.

Era il 15 agosto 1914 quando la SS Ancon attraversava per prima ufficialmente ilCanale di Panama, lungo la via d’acqua che correva dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. Dalla sua inaugurazione, questa imponente opera d’ingegneriaha registrato più di un milione di transiti di navi da tutto il mondo e una media annuale di circa 14mila passaggi. Costruito dagli Stati Uniti tra il 1904 e il 1914, con la sua estensione di circa 81 chilometri, il canale rappresenta ancora oggi il simbolo dell’importanza strategica che l’istmo ha rivestito fin dal XVI secolo, e costituisce una delle principali rotte di navigazione al mondo, servendo attualmente 144 rotte marittime che uniscono 160 Paesi e raggiungono più di 1.700 porti.

star flyer
Ad un secolo dalla sua realizzazione, numerose le celebrazioni e i festeggiamenti, così come gli eventi previsti ad agosto, ma se volete provare l’esperienza indimenticabile di attraversarlo a bordo di un autentico veliero, Star Clipperspropone due crociere in partenza il prossimo novembre.
Il 4 alberi Star Flyer vi regala un’atmosfera d’altri tempi, ricca di dettagli pregiati, di ottoni luccicanti, di legni esotici, coniugata ad ogni genere di modernissimo comfort e servizi di qualità, e, dai tempi dei conquistadores spagnoli, l’emozione di navigare attraverso il Canale di Panama da un oceano all’altro, sarà qualcosa di davvero unica.

COMMENTA