Escursioni per tutti, esperti e famiglie con bambini, per ammirare il panorama dolomitico e i colori del foliage rosso, arancio e giallo

 Gli splendidi colori dell’autunno caratterizzati dal foliage e dal panorama dolomitico nei mesi di settembre e ottobre. E’ il momento di affrontare le escursioni organizzate dall’Hotel Emmy – Dolomites Family Resort, 900m di altitudine a Fiè allo Sciliar. Sono pensate per tutti, dai camminatori più esperti alle famiglie con bambini. Prati verdi, rocce maestose  e boschi che si dipingono delle sfumature del rosso, dell’arancio e del giallo. La natura accompagna gli alpinisti e gli escursionisti lungo i percorsi delle Dolomiti Patrimonio UNESCO.  

Imacon Color Scanner

L’imponente Sciliar è ideale per un’escursione impegnativa che dura 5 ore, con un dislivello di 900m. Da soli, in compagnia degli amici o accompagnati da una guida esperta, questo giro rappresenta un’ottima occasione per entrare a contatto con la natura dell’Alpe di Siusi e godere di ogni suo scorcio. L’emozione si mescola alla fatica, ma la soddisfazione che questa escursione può dare nei 9,3 km di percorso è tanta. Il paesaggio cambia molte volte durante la camminata e l’arrivo ai 2335m di altitudine del rifugio Bolzano vale l’impegno della salita. Dedicata a chi non vuole mettere troppo alla prova la propria resistenza e alle famiglie con bambini invece l’escursione facile che conduce a Tires, porta di accesso al Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Da Fiè allo Sciliar si segue la strada asfaltata per raggiungere facilmente il punto di ristoro Schönblick a 1193m, dove gli unici rumori sono quelli della natura. Il nome la dice lunga: Schönblick significa “bellavista”, infatti il luogo offre una splendida vista sulla Valle di Tires. Goduria degli occhi, goduria del palato. Alla malga la sosta rigenera i sensi con i tanti piatti della tradizione come canederli, speck, formaggi tipici e strudel alle mele. I bambini sono i benvenuti e possono divertirsi nel grande giardino con parco giochi tra sabbiera, trampolino elastico, scivolo e altalena. A disposizione anche una piccola fattoria domestica dove i più piccoli possono conoscere da vicino e accarezzare conigli, pony, pecore e maialini. Da Schönblick a Tires il percorso è breve attraversando il bosco colorato, per seguire poi la strada forestale che passa per Völsegg. 

Al rientro relax per tutti in piscina o nel centro benessere dell’hotel Emmy dove poter godere di massaggi e bagni rigeneranti a base di prodotti naturali. Ideale lo spazio piscina dedicato alle mamme con i più piccoli: anche i neonati si divertono a sguazzare e ridere nell’acqua calda, in un ambiente tranquillo, colorato e pieno di giochi.

 

Hotel Emmy – Dolomites Family Resort ****s

www.hotelemmy.it – tel. 0471 726 014

www.dolomiti.it/it/alto-adige/fie-allo-sciliar/hotel/hotel-emmy/

COMMENTA