Il nuovo hotel storico di charme aprirà il 23 febbraio 2015 nel cuore della città ed entrerà a far parte della prestigiosa collezione

Autograph Collection annuncia l’apertura del nuovo Hotel Cotton House Barcelona (www.hotelcottonhouse.com), che entra a far parte della prestigiosa collezione di hotel indipendenti di Marriott International.

Situato in posizione privilegiata sulla Gran Vía di Barcellona nel quartiere di Ensanche, l’hotel sorge all’interno di un iconico edificio del XIX secolo, che in origine ospitava la sede centrale della Fundación Textil Algodonera, l’Associazione dei Fabbricanti di Cotone. I lavori di ristrutturazione e la decorazione degli interni curata dal designer Lázaro Rosa-Violán hanno trasformato lo storico landmark in un boutique hotel sofisticato e contemporaneo mantenendo intatto il fascino storico dell’edificio.

L’hotel si compone di 83 raffinate camere, di cui sette spaziose suite. All’ingresso un elegante atrio con le pareti rivestite di specchi conduce nel salone ottagonale dove dominano due grandi scalinate, una in marmo e una a spirale.

Quelle che in precedenza erano le aree comuni dell’edificio, ospitano oggi una biblioteca, un ristorante, un cocktail bar, una luminosa veranda e una terrazza di 300 m2 . Al sesto piano, gli ospiti potranno rilassarsi nella piscina all’aperto, nella palestra e nella sala massaggi.

Il team di esperti concierge è a disposizione degli ospiti per offrire un servizio di alto livello, combinando lo stile personale e l’autenticità di un hotel indipendente con la garanzia di un’esperienza firmata Autograph Collection. Il concierge sarà situato nell’area denominata Gossypium (“cotone” in latino), une degli spazi unici e originali dell’hotel.

John Licence, brand leader di Autograph Collection in Europa, afferma: “Barcellona è una destinazione molto popolare sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti e siamo molto lieti di presentare un hotel esclusivo nel cuore della Catalogna.  L’eredità storica dell’edificio si combina con il design contemporaneo e siamo certi che i viaggiatori vivranno l’esperienza incredibile per cui Autograph Collection è famoso.”

Cotton_House_Barcelona
Cotton_House_Barcelona

Autograph Collection (www.autographhotels.com) offre un’eccezionale esperienza ai suoi ospiti, grazie a una collezione di hotel indipendenti diversi l’uno dall’altro e dalla forte personalità e che spaziano da un lussuoso lodge di caccia con 15 camere in Colorado a un maestoso palazzo neoclassico a Praga. Ogni hotel è scelto attentamente per la qualità del servizio offerto, l’originalità di architettura e design e la capacità di offrire al viaggiatore moderno una gamma di esperienze uniche e personalizzate.

Le tariffe partono da €200  a notte.

 

NOTA PER LA STAMPA: le immagini di Hotel Cotton House Barcelona possono essere scaricate a questo link: http://www.marriottbrandworks.com/bw/lightbox_view.php?share=1&id=14013

 

###

 

The Autograph Collection, inaugurata nel 2010, è una collezione di hotel indipendenti di alto livello. Ogni destinazione è selezionata per la qualità, l’originalità, la personalità e i dettagli fuori dal comune. Da vicino a lontano, da iconico a storico, il risultato è una gamma di proprietà alberghiere niente meno che uniche ed eccezionali. Per maggiori informazioni, visitare www.autographhotels.com o le pagine social:

Facebook:       www.facebook.com/AutographCollection Twitter:           www.twitter.com/Autograph Tumblr:           http://autographcollectionhotels.tumblr.com/ Instagram:      www.instagram.com/AutographHotels

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è il gruppo alberghiero leader nel settore dell’ospitalità con base a Bethesda, nel Maryland, USA, comprensiva di oltre 4,000 proprietà e oltre 690.000 camere in 78 Paesi. Il gruppo ha dichiarato un fatturato di circa 13 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2013. Il gruppo gestisce direttamente o attraverso franchising, hotel e vacation ownership resort suddivisi in 18 brand. Marriott è riconosciuto tra i migliori datori di lavoro e per il suo alto livello di etica professionale. La catena offre i programmi fedeltà Marriott Rewards® e The Ritz-Carlton Rewards®, al quale sono già iscritti 45 milioni di soci. Per maggiori informazioni e prenotazioni visitare www.marriott.com e per le ultime novità sulla società, www.marriottnewscenter.com.

Il portfolio di brand di lusso e lifestyle di Marriott International include The Ritz-Carlton Hotel Company, EDITION, JW Marriott Hotels & Resorts, Autograph Collection, Renaissance Hotels, AC Hotels by Marriott e Moxy Hotels. In pipeline per prossimi anni, oltre 200 nuovi hotel di lusso e lifestyle nei prossimi anni, che corrispondono ad un investimento di oltre $15 miliardi da parte dell’azienda e dei franchisee.