Quale occasione migliore per passare qualche giorno lontano dalla città se non approfittando del weekend di Pasqua? Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, è sicuramente la meta ideale per chi desidera godersi un po’ di tranquillità, alla scoperta di questo meraviglioso angolo della Carinzia. Da non dimenticare i suoi tradizionali Mercatini di Pasqua che anche quest’anno saranno allestiti nel suo pittoresco centro storico.

phoca_thumb_m_villach_pasqua_img1

Come ogni anno i turisti potranno acquistare diversi prodotti tipici della zona: dolci, manufatti e tanto altro. Sarà esposto tutto quello che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, pane nero e altre specialità enogastronomiche locali. Uno su tutti il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella. Sarà anche possibile acquistare soprammobili e accessori per la casa, come candele intagliate e finemente decorate, tovaglioli Weihkorbdecken in lino e con preziosi ricami rossi per adornare il cesto benedetto, fiori e tanto altro. Naturalmente tanto spazio ai più piccoli! Intorno al Mercatino saranno infatti allestite alcune giostre e un simpatico trenino su cui divertirsi. Da non dimenticare che come ormai da tradizione sarà presente anche un piccolo zoo con tanti animaletti della fattoria da poter accarezzare e coccolare e tanto altro.  Il mercatino sarà aperto dal 26 marzo al 3 aprile 2015 dalle 10.00 alle 19.00 e al 4 aprile dalle 10.00 alle 14.00. phoca_thumb_m_villach_pasqua_img10

Ecco tre pacchetti vacanza, per la famiglia e per la coppia, renderanno il soggiorno ancora più imperdibile! Per informazioni: www.region-villach.at

Pasqua per le famiglie all’Hotel Karnerhof****s
Offerta valida dal 2 al 7 aprile 2015

Situato sulle splendide sponde del Lago di Faak, l’Hotel Karnerhof è l’ideale per una vacanza in famiglia. Il pacchetto prevede tre pernottamenti in sistemazione di mezza pensione con prosecco di benvenuto per i genitori e cocktail analcolico per i bambini. Previste divertenti attività a tema come la caccia alle uova durante la domenica di Pasqua, oltre che un cestino pasquale in regalo come ricordo del soggiorno (a camera). Infine, previsto un buono di Euro 50,00 a persona utilizzabile presso la zona SPA dell’hotel.
Prezzo a persona di 354,00 Euro
Per informazioni e prenotazioni: www.karnerhof.com

phoca_thumb_m_villach_pasqua_img2Delizia e relax nella Pasqua all’Hotel Warmbaderhof*****
Ci sono giorni in cui non si desidera altro che fuggire dalla routine quotidiana, per dedicarsi un po’ di tempo. Fortunatamente le festività danno l’occasione per brevi vacanze di relax. L’Hotel Warmbaderhof è l’ideale se si cerca benessere e cura di sé. Il pacchetto prevede 3 notti in sistemazione di mezza pensione con menù gourmet, colazione a buffet con prodotti biologici regionali e cena di 4 portate (su richiesta secondo il metodo Montignac). Oltre a questo, un menù di degustazione di 6 portate presso il rinomato ristorante “Das Kleine Restaurant”. Da non dimenticare il massaggio a corpo intero (40 min.) per ogni adulto presso il VIBE SPA & Beauty e il libero accesso alla zona SPA dell’hotel. Come ricordo di questa delizioso soggiorno, il regalo il libro di cucina carinziana “Kärnten kocht”
Prezzo a persona a partire da 399,00 Euro a persona in camera doppia classic
Prezzo a persona a partire da 435,00 Euro a persona in camera singola classic

(Tassa di soggiorno non inclusa; prevista dai 16 anni per un massimo di 2,00 Euro a persona/ giorno)
Per informazioni e prenotazioni: www.warmbaderhof.com 

phoca_thumb_m_villach_pasqua_img3Vacanza 100% famiglia al Thermenhotel Karawankenhof****
Pasqua è l’occasione per una vacanza con tutta la famiglia, per divertirsi insieme in tutta serenità. Il Thermenhotel Karawankenhof di Villach offre un soggiorno fatto di gioco e relax sia per i grandi che per i più piccoli! Il pacchetto prevede 3, 5 o 7 notti in sistemazione di mezza pensione per essere coccolati al meglio (incl. buffet per il pranzo). Gli ospiti potranno usufruire liberamente e gratuitamente delle aree FUN, FIT e SPA delle Kärnten Therme, oltre ad avere un buono wellness e beauty da 30,00 (solo per gli adulti) utilizzabile nella SPA. Per i più piccoli massimo divertimento con il Croco Club e il suo personale qualificato che li coinvolgerà in tante attività.
Prezzo per 3 notti a partire da 345,00 Euro a persona in camera doppia
Prezzo per 5 notti a partire da 525,00 Euro a persona in camera doppia
Prezzo per 7 notti a partire da 693,00 Euro a persona in camera doppia

Bambini fino a 3,99 anni gratis, bambini tra 4 e 13,99 anni -10% sul prezzo bambino. (Tassa di soggiorno non inclusa; prevista dai 16 anni per un massimo di 2,00 Euro a persona/ giorno)
Per informazioni e prenotazioni: www.karawankenhof.com

Per informazioni: www.region-villach.at 

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com  o www.oebb-italia.com .
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):
Region Villach Tourismus GmbH
Töbringer Straße 1, 9523 Villach-Landskron, Austria
Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0, Fax: +43 / (0)4242 / 42000 – 42
E-Mail: office@region-villach.at