Prezzi a partire da un euro: venti giorni dopo il suo arrivo in Italia, FlixBus festeggia il primo traguardo di 20 città italiane raggiunte con oltre 100 collegamenti al giorno da nord a sud. Lanciate tre nuove linee nazionali: Genova – Venezia, Venezia – Bari diurna e Venezia – Bari notturna.  Diecimila biglietti già venduti solo per le prime due tratte

Leader sul mercato tedesco, FlixBus Italia punta a collegare 50 città entro la fine dell’anno. La start up degli autobus festeggia il primo traguardo italiano con oltre 100 collegamenti al giorno da nord a sud

Flixbus

FlixBus, la start up dei servizi autobus a media e lunga percorrenza che ha rivoluzionato il mercato del trasporto su gomma in Germania, festeggia il primo traguardo anche nel nostro paese.

A soli venti giorni dal lancio in Italia, avvenuto il 15 luglio scorso, la filiale italiana di FlixBus conta già 20 città collegate in Italia, da nord a sud:Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Foggia, Genova, Merano, Mestre, Milano, Padova, Pescara, Piacenza, Rimini, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona.

Oggi, infatti, FlixBus lancia 3 nuove linee nazionali, già acquistabili online su www.flixbus.it oppure attraverso l’App gratuita: la Genova – Venezia, con fermate intermedie a Piacenza, Verona e Mestre, che effettuerà due viaggi al giorno tutti i giorni e un viaggio al giorno il martedì e il mercoledì, operativa a partire da lunedì 17 agosto; la Venezia – Bari diurna, passando per Mestre, Bologna e Foggia e la Venezia – Bari notturna, con fermate intermedie a Mestre, Bologna, Rimini, Ancona, Pescara e Foggia, che effettueranno un servizio quotidiano a partire da settembre.

Queste tre linee si aggiungono alle prime due linee nazionali inaugurate a metà luglio, la Milano – Venezia, con fermate a Verona, Padova e Mestre con due viaggi al giorno tutti i giorni, e tre viaggi al giorno dal giovedì alla domenica, e la Torino – Venezia, passando per Brescia, Verona, Padova e Mestre, che effettuerà la prima corsa lunedì 17 Agosto con due viaggi al giorno tutti i giorni.

Ma l’obiettivo di FlixBus è anche quello di estendere la fitta rete di rotte internazionali che collegano il nostro paese all’Europa. L’8 agosto si aggiungerà al network la Roma – Monaco di Baviera, con biglietti a partire da soli 9 € già acquistabili online e via App, per viaggiare da Roma, Firenze, Verona e Bolzano verso la capitale bavarese, già collegata con Milano, Venezia e Torino a prezzi molto convenienti.

“La nostra rete sta prendendo forma con un ritmo di crescita molto sostenuto, che ci ha permesso di raggiungere ben 20 città italiane a soli 20 giorni dal lancio” – ha dichiarato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia. “E gli italiani hanno dimostrato da subito un forte apprezzamento per il servizio offerto, confermato anche dai numeri: oltre 10,000 biglietti venduti sulle sole due linee lanciate fino ad oggi: la Torino – Venezia e la Milano – Venezia”.

Prezzi a partire da 1

Come in occasione dell’apertura delle prime due linee, FlixBus replicherà l’offerta proponendo un contingente di biglietti per tutte le nuove linee al prezzo promozionale di 1 €, senza nessun costo di prenotazione. A offerta esaurita, i prezzi aumenteranno progressivamente con l’avvicinarsi della data del viaggio: questo per garantire che chi prenota prima avrà la possibilità di trovare tariffe più convenienti.

Un modello di business innovativo insieme alle aziende di autobus italiane

L’offerta di FlixBus è caratterizzata da un modello di business unico, basato sulla collaborazione con una rete di aziende di autobus e una chiara distinzione dei ruoli. Con gli attuali 180 partner basati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Austria, Svizzera e ora anche in Italia, questo modello è ormai consolidato: da un lato la start up FlixBus, che si occupa della pianificazione delle linee, del marketing, e del servizio pre e post vendita. Dall’altro i partner locali, piccole e medie imprese di autobus italiane, che si occupano dello svolgimento del servizio operativo, rispettando gli standard qualitativi stabiliti da FlixBus e assicurando un servizio eccellente grazie alla loro impareggiabile esperienza. In questo modo FlixBus Italia garantisce che aziende, autisti e manutenzione siano italiani al 100%: un aspetto che si concretizza anche nella creazione di nuovi posti di lavoro presso le aziende partner, oltre all’indotto che si genera intorno a questo contesto.

Comfort , sicurezza e responsabilità ambientale

Con un network di linee sempre più esteso, gli italiani potranno viaggiare in tutto il Paese e in Europa a prezzi accessibili, e in totale sicurezza e comfort. A bordo troveranno WiFi gratuito, prese elettriche, toilette, il tutto in autobus moderni con sedili comodi e spaziosi. Potranno facilmente acquistare i biglietti online o sulla nostra App gratuita, ma anche attraverso agenzie di viaggio e rivenditori dislocati in tutto il Paese, ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e portare con sé gratuitamente fino a due bagagli, oltre al bagaglio a mano.

Inoltre, in qualità di partner ufficiale Atmosfair, una ONG impegnata in progetti di tutela del clima, FlixBus offre ad ogni passeggero la possibilità di compensare l’impatto di CO2 del viaggio, pagando un piccolo supplemento volontario sul costo del biglietto che sarà interamente devoluto all’associazione per finanziare progetti di protezione del clima, e rendere il viaggio completamente green.

1000 collegamenti al giorno e oltre 50 città italiane raggiunte entro il 2015

FlixBus Italia, sotto la guida di Andrea Incondi, 30 anni, ha l’ambizione di replicare il successo tedesco diventando leader di mercato anche nel nostro Paese. L’azienda conta già numerosi partner in Italia, che hanno dimostrato grande interesse nei confronti di questo innovativo modello di business. Entro il 2015, FlixBus prevede di raggiungere 50 città italiane, per un totale di 1000 collegamenti giornalieri solo in Italia. Nei prossimi anni il progetto consentirà la creazione di oltre 1000 posti di lavoro.

COMMENTA