Un viaggio firmato African Explorer, da 1980 euro. Windhoek, Waterberg, Parco Etosha. Kaoholand e Himba, Palmwag, Damaraland, Twyfelfontein, Brandberg, Swakopmund, Namib Desert, Soussuvlei 

PARTENZE: 30 AGOSTO – 13 SETTEMBRE – 11 OTTOBRE 2015

Namibia

1° GIORNO: Partenza dall’Italia – Johannesburg / Windhoek

Partenza dall’Italia via scalo europeo con volo di linea per Windhoek. Cena e notte a bordo.

2° GIORNO: Johannesburg – Windhoek

Arrivo direttamente a Windhoek, oppure con scalo a Johannesburg e proseguimento per Windhoek. Trasferimento in albergo. Pasti liberi. Resto della giornata a disposizione. Verso le ore 18.00 incontro nella hall dell’albergo con la guida ed il resto del gruppo per un briefing. Pernottamento e prima colazione all’ Hotel Safari.

3° GIORNO: Waterberg

Partenza verso nord per l’altopiano del Waterberg, sito di uno dei principali punti di svolta nella storia della Namibia. Infatti è qui che il popolo Herero ha perso l’ ultima battaglia contro le forze coloniali tedesche all’inizio del secolo. Nel pomeriggio si sale l’altopiano per godere della splendida vista.
Pensione completa al campo.

4°, 5° E 6° GIORNO: Parco Etosha

Partenza per il Parco Nazionale Etosha dove si trascorreranno tre giorni all’interno del parco. Si effettueranno due fotosafari al giorno: al mattino presto e nel tardo pomeriggio. Le serate si trascorrono a guardare gli animali che si abbeverano intorno alla pozza d’acqua illuminata al confine con il campeggio. Pensione completa al campo.

7° GIORNO: Kaokoland con visita agli Himba

Visita ad un villaggio Himba per familiarizzare con il loro stile di vita. Gli Himba sono una tribù semi-nomade che vive in insediamenti sparsi in tutta la regione. Questo popolo di fieri nomadi si distingue per la loro cordiale accoglienza e le donne sono note per la loro particolare bellezza, si dipingono il corpo con rosso ocra e grasso per proteggere la loro pelle dal clima desertico. Pensione completa al campo.

8° GIORNO: Palmwag

Palmwag è un paradiso situato sul fiume Uniab nel nord-ovest della Namibia. Nella concessione nei dintorni del Palmweg Lodge ci sono grandi popolazioni di Hartman Mountain Zebra, giraffa, orici, springbok e kudu. Dopo il Parco Nazionale Etosha qui si trova la più grande popolazione di predatori con oltre 100 leoni, ghepardi, leopardi e iena maculata. Molte sono anche le varietà di uccelli presenti in quest’area. Questa concessione supporta, sotto la gestione di Save the Rhino Trust, la popolazione di rinoceronti neri ed elefanti. Passeggiata pomeridiana in questo posto incredibile!. Pensione completa al campo.

9° GIORNO: Damaraland – Twyfelfontein – Brandberg

Visita dell’area di Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con oltre 2000 incisioni rupestri lasciate dai Boscimani. Ci accampiamo ai piedi del Brandberg Mountain, che è la montagna più alta della Namibia. Pensione completa al campo.

10° GIORNO: Swakopmund

Sulla strada per raggiungere Swakopmund, visita alla colonia di foche di Cape Cross (quasi 100.000!). Arrivo a Swakopmund, con la sua atmosfera coloniale tedesca e circondata dal Namib Desert. Il resto della giornata a Swakopmund è libero per ammirare questa vecchia cittadina ricca di charme oppure prendere parte ad una delle varie attività da acquistare e pagare direttamente in loco (voli panoramici, giro in mongolfiera …). La sistemazione a Swakopmund è al Gruner Kranz Hotel o similare in pernottamento e prima colazione.

11° GIORNO: Namib Desert

Partenza verso sud per raggiungere il cuore del deserto del Namib. Dal campo si potranno ammirare le dune che lo circondano. Pensione completa al campo.

12° GIORNO: Namib Desert – Soussvlei

Sveglia prima dell’alba e partenza per Sossusvlei per godere dei colori delle dune di sabbia più alte del mondo. Si trascorre la mattinata a passeggiare tra le dune di Sossusvlei e Deadvlei. Sulla via del ritorno al campo breve escursione attraverso il Sesriem Canyon. Pensione completa al Solitaire Country Lodge con la possibilità nel tardo pomeriggio di prendere parte ad un uscita in 4X4 all’inseguimento del ghepardo (escursione facoltativa, da prenotare e pagare direttamente al lodge).

13° GIORNO: Windhoek

Dopo la prima colazione ritorno a Windhoek. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di linea diretto in Europa oppure via Johannesburg. Cena e notte a bordo

14° GIORNO: Arrivo in Italia

Arrivo in uno scalo europeo, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.

Per info: http://www.africanexplorer.com/

COMMENTA