Torna il 14 luglio l’appuntamento dell’estate sulle più belle terrazze della capitale.  L’evento nasce dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore ed Excellence Magazine, già partner in diverse iniziative volte alla valorizzazione di prodotti gourmet e di comunicazione e promozione del territorio. Un’occasione per i foodies romani di godere dei più bei panorami della città insieme ad una proposta enogastronomica di eccellenza.

L’intento di Terrazze Gourmet è di far scoprire agli operatori del settore, alla stampa e al pubblico romano le eccellenze gastronomiche selezionate da Excellence e La Pecora Nera in un contesto esclusivo e unico. Stand di prodotti Food & Wine saranno il fulcro dell’evento, spettacolarizzato dalla presenza di importanti chef italiani invitati per l’occasione e protagonisti dei cooking show che si susseguiranno nel corso della serata. Nell’appuntamento del 14 luglio l’Hotel Capo d’Africa ospiterà la chef Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto & cucina di Vico Equense e lo chef Federico Prodon che oltre all’assaggio delle sue ricette presenterà il suo nuovo libro dedicato alla pasticceria. Insieme ai due chef anche Gianmarco Tognazzi, presentatore d’eccezione nel talk show che aprirà la serata, Dialoghi della Cucina dal titolo “Mangiamo veloci ma mangiamo bene” e che vedrà gli chef interrogarsi sul ristorante del futuro.

Importante la presenza della Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Nata nel 2000 in Italia, la Fondazione fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi. Dal 1982, anno di costituzione della Organizzazione madre negli Stati Uniti, sono stati effettuati più di 240.000 interventi chirurgici gratuiti ed operati migliaia di bambini, ai quali è stata cambiata la vita. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti “Smile House” a Milano e “Un Mare di Sorrisi”, in collaborazione con la Marina Militare.

Durante la manifestazione sarà possibile sostenere con una donazione l’attività della Fondazione. A fronte della donazione sarà possibile partecipare all’estrazione di premi gastronomici e all’estrazione di un premio finale che sarà assegnato nel corso della serata.

CHEF PROTAGONISTI: Fabiana Scarica, Federico Prodon

AZIENDE PARTECIPANTI: Boscovivo, Olio Clara, Le Colture, La Tognazza;

CHARITY PARTNER: Operation Smile Italia Onlus

 INGRESSI

Prezzo al pubblico 19-22: €15,00 Comprende buffet, 1 consumazione, assaggi degli espositori.

Prezzo al pubblico dopo le 22: € 10,00 Comprende 1 consumazione, assaggi degli espositori.

Cooking show: accesso libero fino ad esaurimento posti.

L’Hotel Capo d’Africa: all’ombra del Colosseo

L’Hotel Capo d’Africa è un raffinato ed accogliente Boutique Hotel di 65 camere, caratterizzato dalla prossimità con il Colosseo e i Fori Imperiali e dalla magnifica vista che si gode dal roof garden. Qui si trova il Bistrot L’Attico, che durante i mesi estivi permette di cenare anche all’aperto, nelle due terrazze affacciate una sull’abside dei Santi Quattro Coronati, l’altra sul Colosseo. Qui lo Chef Erio Ivaldi propone piatti fatti in casa realizzati con prodotti di qualità. La carta è stagionale e cambia ogni tre mesi, la cucina è creativa e interpreta la cucina romana e italiana. Il Bistrot è aperto dalle 19.00 alle 23.00 dal lunedì al sabato. Le sere estive sono allietate dalla musica jazz&blues del Maestro Rosario Fugà, che suona ogni martedì e venerdì dalle 19.00 alle 23.00 presso “La Terrazza” Bar lato Abside Santi Quattro, una location per un aperitivo esclusivo.

Nella Hall oltre alla Reception si trovano il Centrum Bar e un accogliente salotto. All’interno del Capo d’Africa si trovano anche tre eleganti sale conferenze dotate di attrezzatura multimediale capaci di accogliere fino a 60 persone e una palestra.

 

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:

info@lapecoranera.net

info@excellencemagazine.it

www.lapecoranera.net

www.excellencemagazine.it

 

COMMENTA