Con più di tredici milioni di download dalla sua creazione, l’applicazione «V.» di Voyages-sncf.com – il portale viaggi leader in Europa per i viaggi da e per la Francia in TGV ma non solo – è certamente la più in voga tra i viaggiatori europei.

Il leader francese dell’e-commerce arricchisce la propria offerta su mobile dando la possibilità di vivere un’esperienza tutta nuova grazie a una serie di servizi esclusivi per i viaggi in treno.  Facile da usare, la nuova app si adatta perfettamente alle esigenze del singolo viaggiatore, come nella segnalazione del miglior prezzo sulle tratte prescelte. La relazione multicanale voluta con il cliente è progettata per garantire un’esperienza d’uso immediata e intuitiva.

Si tratta di un’applicazione che presenta tante novità e che consente a Voyages-sncf.com di comprendere al meglio le esigenze dei viaggiatori e quindi di guardare al futuro per soddisfarle al meglio. “Nel 2007 Voyages-sncf.com – evidenzia Franck Gervais, Direttore Generale di Voyages-sncf.com – è stato tra i primi a scommettere sul mobile. Oggi, con 13 milioni di download, 18 milioni di biglietti venduti nel 2015 di cui il 60% su mobile, abbiamo notevolmente migliorato la nostra app con l’obiettivo di capire le abitudini dei nostri clienti così da poter offrir loro le migliori tecnologie possibili. Più che una nuova versione, si tratta di un nuovo approccio che abbiamo fortemente voluto. Un’esperienza più vivace, pratica e personalizzata. Per l’importanza che riveste oggi, il mobile è da ritenersi la chiave di volta di un turismo intelligente. La nostra leadership passa attraverso un’innovazione continua in tal senso.”

LE PRINCIPALI NOVITÀ

Basato sui migliori big data e sulle più avanzate novità in tema mobile (iOS 10, Android 7.0), i team di design, UX/Ui e tecnologia hanno progettato questa nuova versione dell’app Voyages-sncf.com, così da proporre un’esperienza nuova, oltre che servizi esclusivi. C’è la possibilità di trovare migliori prezzi, le principali offerte di viaggio nelle sezioni «Offerte Speciali» e «Prezzi Mini» in maniera personalizzata grazie allo storico dei viaggi effettuati, nonché alle ricerche registrate nel conto cliente. Inoltre, la completezza delle opzioni tariffarie disponibili e la versione mobile del tariffario sono state ottimizzate. Maggiore praticità dovuta alla possibilità di attivare un alert che permette di scegliere il posto su quei treni la cui vendita risulta chiusa perché completi o “non aperti”. Inoltre, per gli utenti di iOS 10 e senza aprire l’applicazione, viene visualizzato un widget con le informazioni essenziali di viaggio in base al momento della partenza.

Per offrire una migliore assistenza, da novembre verrà avviato un servizio di chat integrata online, disponibile nella nuova HelpBox. Una nuova e più coinvolgente interfaccia ispirata a mete di viaggio permette di scegliere una destinazione, di partecipare a un evento o più semplicemente trovare soluzioni per il tempo libero. Tra le altre novità, Voyages-sncf.com ha pensato anche ai fan emoticon, offrendo loro adesivi per iMessage ispirati ai viaggi.

INTERNET DELLE COSE, UN’INNOVAZIONE PER IL TURISMO SMART

Grazie alla partnership con la piattaforma IFTTT (If This Then That), Voyages-sncf.com ha sperimentato nuove funzionalità che permettono ai suoi clienti di automatizzare alcuni processi prima, durante e dopo il viaggio. Il principale e certamente più semplice: un cliente completa un’azione sull’applicazione V., come ad esempio comprare un biglietto del treno. In automatico si riproduce una seconda azione. Può succedere che le informazioni siano condivise sui social network o addirittura è possibile programmare l’accensione delle luci e del riscaldamento in casa in linea con il programma di viaggio.

COME PRENOTARE

Online su Voyages-cf.com
Da mobile tramite la comoda APP
Tramite call center chiamando il numero 02 40 32 64 35
A Milano: nella Boutique SNCF della stazione di Milano Garibaldi
A Torino: presso i centri servizi GTT
Presso le agenzie di viaggio affiliate Voyages-sncf.eu
Trovaci su Facebook e su YouTube

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’8 dicembre? A Firenze
Articolo successivoYondah Beach House

COMMENTA