C’è un periodo dell’anno in cui non si può che sorridere e essere allegri, in cui ci si può vestire nei modi più particolari, e fare piccoli scherzi a amici e familiari. Si, perché a Carnevale tutto è concesso! Soprattutto a Villach, splendida cittadina incastonata nel sud della Carinzia, famosa per ospitare una delle sfilate allegoriche carnevalesche più grandi e attese in tutta la zona dell’Alpe Adria.


L’appuntamento con il divertimento è fissato per sabato 25 febbraio 2017, quando andrà in scena la coloratissima sfilata alla quale prenderanno parte come ogni anno oltre 3.000 persone e maschere, con ben 150 gruppi provenienti non solo dalle città vicine, ma anche dalle nazioni confinanti tra cui l’Italia. Come da tradizione, a partire dalle 14.00 il Principe e la Principessa del Carnevale daranno il via al festoso corteo che si snoderà tra le vie del centro storico addobbato a festa, portando tanta allegria e coinvolgendo tutti in balli, canti e risate.


Tutti i partecipanti, buffoni, trampolieri, sbandieratori e bande trionfanti, accompagneranno le maschere più belle al cospetto di una giuria che sceglierà i travestimenti più originali premiandoli a seconda di diverse categorie (maschera più bella, carro più bello, gruppo migliore, e così via). La festa non finirà dopo la cerimonia di premiazione, ma ricomincerà più allegra che mai nei locali della città che accoglieranno i loro ospiti coinvolgendoli in danze e musica.

Appuntamento quindi a sabato 25 febbraio 2017 per passare un weekend di puro divertimento e allegria al grido di “Lei Lei!”, il tipico motto da rivolgere ad ogni persona che si incontra, indispensabile per far parte del Carnevale di Villach!

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it e www.obb-italia.com o www.oebb-italia.com.
In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at.

COMMENTA