Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato la prossima apertura di un nuovo hotel di lusso e nuove residenze a Honolulu, nell’isola Oahu delle Hawaii. Questo nuovo progetto permette alla catena di portare la sua ospitalità in un’importante meta turistica e imprenditoriale entro il 2020.

 Honolulu è il centro politico ed economico delle Hawaii, dove si trovano location meravigliose come Waikiki Beach, Pearl Harbour e Diamond Head. Essendo la capitale, Honolulu è la città più popolare delle Hawaii ed è l’accesso primario per il turismo verso le isole e il principale passaggio verso gli Stati Uniti e l’Asia. Mandarin Oriental Honolulu sarà il punto di riferimento di Mana`olana Place, una torre di 36 piani con giardini e piazze pubbliche, della cui realizzazione è in carica lo studio di Los Angeles  Salem Partners. Situato nel cuore del quartiere di Ala Moana, l’hotel si trova a pochi passi da Waikiki Beach e Ala Moana Beach, e adiacente all’Hawaii Convention Center e l’ Ala Moana Center.

 Le 125 moderne camere e suite dell’hotel rifletteranno la cultura hawaiana, insieme alla tradizione orientale di Mandarin Oriental. Il Gruppo gestirà anche 107 Residences at Mandarin Oriental, che si troveranno nei piani più alti della torre Mana’olana, e una volta realizzate saranno tra le case private più lussuose dell’isola.

 Mandarin Oriental, Honolulu avrà un ristorante e un bar all’ultimo piano della torre, con splendide terrazze all’aperto, da cui si potrà godere della vista spettacolare su Diamond Head, Ala Moana Beach e Downtown Honolulu. Ci sarà inoltre una lobby lounge, un ristorante dove poter ordinare fino a tarda notte e sale meeting ed eventi con vista sulle terrazze e i giardini. Fedele alla sua filosofia olistica, attenta al mondo del benessere, l’hotel comprenderà anche una Spa at Mandarin Oriental, che proporrà trattamenti olistici e dedicati al ringiovanimento e al rilassamento, con 8 cabine per i trattamenti. Tra le altre attrezzature ci sarà anche un fitness centre e una piscina all’aperto.

 Gli architetti che firmeranno il progetto fanno parte dello studio del Colorado [au]workshop, che hanno concepito il design di questo nuovo urban resort come uno spazio moderno che possa ricordare la tradizione hawaiana delle “lanai”, le tipiche verande hawaiane, unendo spazi chiusi e aperti. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di aprire un hotel a Honolulu e portare la leggendaria ospitalità di Mandarin Oriental alle Hawaii,” ha commentato James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental. “Questo nuovo progetto sarà una splendida aggiunta alla lista di hotel in tutto il mondo del Gruppo”.

 “Siamo orgogliosi di portare a Honolulu il marchio Mandarin Oriental,” ha affermato James Ratkovich di Salem Partners.   “Mandarin Oriental, Honolulu sarà il nuovo punto di riferimento del lusso dell’isola e sarà la scelta preferita dei viaggiatori e potenziali proprietari desiderosi di trovare il meglio dell’ospitalità”.

COMMENTA