Per il secondo anno consecutivo, le tartarughe Ninja sono le NYC Family Ambassador di NYC & Company

NYC & Company, l’ente del turismo di New York City, e Nickelodeon annunciano che le Tartarughe Ninja saranno per il secondo anno consecutivo le testimonial della campagna NYC Family Ambassador, finalizzata a promuovere la città come destinazione family-friendly. Per la nuova campagna sono state realizzate cinque nuove grafiche che vedono Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello alle prese con nuove avventure a New York City. Sono inoltre disponibili itinerari e mappe pensati per le famiglie sul sito nycgo.com/family, SMS interattivi con contenuti esclusivi e molto altro. Dal lancio del programma NYC Family Ambassador nel 2009, il numero di famiglie in visita a New York City è aumentato costantemente, rappresentando oggi il 22% del totale degli arrivi.

“Siamo felici di confermare la collaborazione con Nickelodeon e le Tartarughe Ninja, che per il secondo anno accoglieranno le famiglie a New York City con nuove iniziative e diversi contenuti interattivi”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Ogni Tartaruga mostrerà alle famiglie le sue attività preferite nei cinque distretti, offrendo tante idee per visitare la città anche con i più piccoli”.

“È un grande onore per noi continuare questa partnership con NYC & Company insieme alle Tartarughe Ninja”, commenta Pam Kaufman, CMO e President of Consumer Products di Nickelodeon Group. “New York è una destinazione ideale per le famiglie, con tantissime cose da fare in ogni distretto e quartiere. E per le quattro tartarughe mutanti, che conoscono la città in lungo e in largo, rappresentare il divertimento e l’avventura tra le strade di questa iconica città sarà un vero gioco da ragazzi”.

Le Tartarughe Ninja hanno personalità diverse che si riflettono negli itinerari pensati per le famiglie da ciascuna di loro e disponibili sul sito nycgo.com/family. Insieme a Donatello si scoprono i luoghi perfetti per gli amanti delle scienze, come l’Hayden Planetarium all’American Museum of Natural History o il nuovo Gulliver’s Gate di Time Square. Michelangelo ama il cibo e il divertimento: i suoi luoghi preferiti sono le montagne russe di Coney Island, lo zoo del Bronx e i migliori locali per una pizza New York style. Raffaello, il più impetuoso dei quattro, ama girare tra posti insoliti come l’Intrepid Sea, Air & Space Museum e Governors Island. Leonardo, curioso e alla ricerca di nuove avventure, porta alla scoperta del Chinese Scholar Garden di Staten Island o del One World Observatory a Lower Manhattan.

Uno dei programmi televisivi più amati dai bambini negli anni ottanta, le Tartarughe Ninja sono un classico, creato nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird. Debuttò prima come fumetto, per poi diventare cartone animato per la televisione e infine film per il cinema. La nuova versione firmata Nickelodeon, iniziata nel 2012 e attualmente alla quinta stagione, ha dato una nuova energia ai personaggi. La serie è attualmente disponibile in oltre 170 paesi e tradotta in più di 45 lingue.

Da giugno fino alla fine di agosto 2017, la campagna ufficiale NYC Family Ambassador verrà promossa nei cinque distretti di NYC attraverso pubblicità outdoor nelle pensiline degli autobus e sugli schermi LinkNYC, a Boston, Chicago e in 23 centri commerciali in giro per l’America. Anche la Long Island Rail Road si riempirà di manifesti e cartelloni pubblicitari e le tartarughe saranno presenti anche negli inserti “Mail and Ride” consegnati ai passeggeri. La campagna sarà lanciata anche sui Social attraverso l’hashtag #nycgofamily.

ll programma NYC Family Ambassador è stato lanciato per la prima volta nel 2009 per posizionare New York City come una destinazione per famiglie, incoraggiandole a visitare la città tutto l’anno e invitandole a ritornare per vedere le nuove attrazioni. Le Tartarughe Ninja sono le ottave NYC Family Ambassador dopo Dora and Friends (2015), Curioso come George (2014), Dov’è Wally? (2013), i Muppet (2012), i Puffi (2011), Dora l’Esploratrice (2010) e Sesame Street (2009).

Ulteriori informazioni sulla campagna sono disponibili su nycgo.com/family.

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