La pluri-premiata start-up olandese, Bidroom.com, ha annunciato oggi, di essersi assicurata un sensibile investimento da parte di Samih Sawiris, fondatore del Orascom Development Group.
Questa operazione si è realizzata in seguito ad una serie di investimenti effettuati nel mese di luglio che hanno incluso fondi provenienti da alcune catene alberghiere di medie dimensioni dei Paesi Bassi e della Svizzera, le quali hanno creduto fermamente alla capacita’ e potenzialita’ di crescita di Bidroom.
Nato in Egitto, Samih Sawiris è conosciuto a livello mondiale per le sue attività imprenditoriali. Orascom Development Group è un conglomerato di aziende che operano in diverse aree, ma con un focus prioritario verso lo sviluppo, la costruzione e la gestione di intere destinazioni turistiche. Orascom Development Group possiede inoltre RT / Raiffeisen Touristik, un gruppo di oltre 7.000 agenzie di viaggi affiliate a RT / Raiffeisen Touristik Group GmbH, sotto forma di proprie agenzie di viaggio, di franchising o di societa’cooperanti. Il gruppo di società RT / Raiffeisen Touristik Group GmbH impiega attualmente circa 2.000 persone, e genera ricavi per 6 miliardi di euro.
Sulla base di questo accordo, Bidroom.com ha ricevuto un investimento importante, anche se le cifre sono protette da riservatezza. Tale iniezione contribuirà a finanziare la continua espansione di Bidroom su nuovi mercati e consolidarsi su quelli esistenti. L’espansione delle vendite e delle attività di marketing è parte integrante di questa strategia. Il finanziamento verrà utilizzato anche per migliorare la segmentazione dei clienti e le capacità di analisi dei dati aziendali, nonché lo sviluppo della nostra tecnologia .
Questo investimento riconosce il valore unico e intrinseco, che Bidroom.com possiede.
Negli ultimi mesi, la quota di mercato di Bidroom è cresciuta in diversi importanti paesi europei. Dal lancio alla fine del 2016, Bidroom ha visto stime di crescita esponenziali che la rendono destinata a diventare una delle più grandi innovazioni del settore, nonché il maggiore oppositore per l’attuale mercato duopolistico OTA, che ha regnanto negli ultimi anni.
Commentando l’acquisizione, Samih Sawiris, che guida Orascom Development Group, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere il team di imprenditori-fondatori di questa innovativa realta’, nel loro sforzo di costruire un marchio leader in Europa. La prossima fase di sviluppo sarà un momento entusiasmante per Bidroom. Sono felice di partecipare ad un’impresa che aumenta la competitività del mercato, e distrugge lo status quo, portando un doppio beneficio, prezzi migliori e un servizio migliore per clienti ed hotel “.
Michael Ros, CEO di Bidroom: “Siamo entusiasti che Orascom Development Group abbia capito il nostro potenziale e voglia aiutarci a portare il nostro servizio ad un pubblico ancora più ampio.
Non vediamo l’ora di entrare nella prossima fase di sviluppo.
Questa è una grande notizia, non solo per i dipendenti di Bidroom, ma anche per i nostri clienti – gli alberghi ed i viaggiatori “.
Informazioni su Bidroom.com
Bidroom.com è una piattaforma di prenotazione online che mira a riportare un giusto equilibrio nell’industria dell’ospitalità.
Agli hotel non vengono addebitate commissioni o tasse per le prenotazioni ricevute tramite la piattaforma. Invece, viene semplicemente chiesto di dare al loro ospite uno sconto rispetto alle tariffe presenti sulle principali OTA come Booking.com, Expedia, Agoda o Hotels.com. Le tariffe scontate variano da un minimo del 5% fino al 25%.
La piattaforma richiede agli utenti di acquistare un abbonamento prima di poter vedere le offerte relative. Gli alberghi non devono essere preoccupati degli accordi di parità di tasso garantito, in quanto le loro offerte non sono pubbliche.
Anna Maria De Luca
CONDIVIDI
Articolo precedenteModena, Fortunato Depero
Articolo successivoNew York, la Numero 28

COMMENTA