La bellissima Spa “Monte Silva” di 3.500 mq all’Hotel Tratterhof, uno dei migliori Sauna Hotel dell’Alto Adige, offre un programma di gettate di vapore esclusivo. Ai frutti, alla birra, alle vitamine: ogni gettata, eseguita dal maestro della sauna con oli essenziali bio, è unica e con effetti benefici mirati. Il rito della gettata è spesso anche show a tema, come l’Aufguss-Chippendale per sole donne e quello Altoatesino in “stile tirolese”. L’occasione per provarlo è l’offerta Belvita Premium Spa.

Maranza (BZ), 28 febbraio 2018 – La gettata di vapore in sauna, rito essenziale per purificare il corpo e rilassare la mente, è un must all’Hotel Tratterhof, uno dei migliori “Sauna hotel dell’Alto Adige”, a Maranza. Il programma di gettate nella Spa “Monte Silva” (3.500 mq) è pensato per rendere uno dei più classici momenti di benessere, un’esperienza indimenticabile. L’hotel, membro del gruppo Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, leader nel settore degli alberghi wellness, invita a scoprire i benefici delle gettate di vapore attraverso l’offerta Belvita Premium Spa, soggiorno di quattro notti con due massaggi a persona. A dirigere l’emozionante rituale, dei veri esperti certificati, i maestri di gettata, i quali, oltre a una specifica preparazione, devono avere anche doti da show-man.

Gettate di vapore ai frutti, alla birra, alle vitamine, meditative e rilassanti. Nella Spa “Monte Silva” ogni gettata è abbinata ad un olio essenziale, rigorosamente bio, che aiuta la mente a rilassarsi, mentre il corpo si purifica col calore. I diversi oli con cui il maestro della sauna aromatizza il ghiaccio posto sul braciere, hanno una funzione specifica. Menta e timo, ad esempio, aprono le vie respiratorie, melissa e lavanda aumentano il relax. Il programma propone anche gettate “narrative”, con l’utilizzo di profumazioni che aiutano ad immaginare la storia raccontata. E poi, gettate di vapore a tema, come l’Aufguss-Chippendale per sole donne, e la gettata di vapore altoatesina, in cui il maestro diventa un vero show-man indossando una mise in stile tirolese. Tutto questo si svolge all’interno dell’Outdoor-Event-Sauna, la grande sauna finlandese esterna, dove luci stroboscopiche, musica e gli effetti creati col vapore dai maestri di gettata rendono il rito ancora più magico.

All’Hotel Tratterhof le gettate di vapore si eseguono ogni giorno, alle 16.30 e alle 17.30, fino a un massimo di sei gettate al giorno in occasioni speciali. In inverno la gettata viene offerta anche nel bagno turco con peeling abbinato. Tra gli ospiti dell’hotel, al rituale nella sauna, partecipano sia principianti che appassionati. Il consiglio prezioso dei maestri di gettata? Ascoltare sempre il proprio corpo, interrompendo liberamente la seduta in qualsiasi momento. Ad ognuno il proprio relax.

BELVITA PREMIUM SPA (11-15.03.2018; 18-22.03.2018): 4 notti con pensione benessere Belvita, offerta disponibile con arrivo domenica, 1 massaggio Belvita Premium Spa a persona, 1 massaggio parziale a persona. A partire da € 484,00.

COMMENTA