Tra storia e contemporaneità, arredamento liberty e stile moderno, passato e futuro: il segreto è trovare sempre il giusto equilibrio. Dopo l’importante intervento strutturale del 2014, il Parkhotel Holzner è attualmente impegnato in un nuovo restyling che lo vedrà riaprire in maggio 2018 notevolmente ampliato.

La costruzione dell’ala Bergmeister con garage sotterraneo, le nuove Suite Eden e una nuova Liberty Spa di 850 mq: sono queste le principali novità, il tutto caratterizzato da uno stile moderno, che però si inserisce armoniosamente nel contesto storico e architettonico dell’hotel.

La nuova ala Bergmeister
Si tratta di uno dei più importanti interventi strutturali fatto dalla nascita dell’hotel nel 1908. Improntato sulla sostenibilità del duo di architetti BergmeisterWolf, il progetto iniziato nel 2014 con la realizzazione della torre osservatorio e del Ristorante 1908 ha trovato degno coronamento nella costruzione dell’ala Bergmeister con garage sotterraneo, le nuove Suite Eden e la LibertySpa. I lavori svolti hanno permesso di preservare il fascino originale della struttura e di ampliare in maniera armonica l’intero complesso.

Fondato nel 1908, il Parkhotel Holzner è un albergo a conduzione familiare giunto alla 4a generazione. È uno dei pochi alberghi dell’arco alpino che in tutti questi anni ha saputo rinnovarsi pur mantenendo intatta la parte architettonica della casa e il suo inconfondibile stile liberty. Senza dubbio una ricchezza storica e artistica.

Stile liberty o moderno?
Alla ricerca della propria camera ideale? Al Parkhotel Holzner la si sceglie in base all’arredamento preferito: liberty o moderno. Sì perché per l’hotel il liberty non è solo uno stile, ma un vero e proprio modo di essere che lo distingue da tutti gli altri. A una condizione: che sia autentico. Ecco perché nelle camere storiche della struttura principale si trovano i classici arredi dei primi anni del ‘900 sapientemente restaurati, i dettagli color verde acquamarina, le linee dolci e sinuose che fanno rivivere tempi passati.

Completamente diverso è invece lo stile che caratterizza le camere di recente costruzione, che si trovano nel pian terreno della casa centrale, e quelle nuove situate nell’ala Bergmeister: linee essenziali, pulite, squadrate, in una parola moderne.

Ogni camera del Parkhotel Holzner è unica, esclusiva, proprio perché ognuno possa trovare, tra tante, la propria camera, quella che meglio risponde alle proprie preferenze.

Le nuove Suite Eden
Arredamento moderno anche per le nuove Suite Eden, che sorgono nell’ala Bergmeister e offrono panorami paradisiaci, un tocco di modernità e ampi spazi di relax. Nel complesso, troveranno posto 11 nuove suite, tra cui le Eden Suite di 70 mq, con accesso diretto al parco e vista sulle montagne, gli ampi spazi e la calorosa intimità in mezzo al verde. Moderne e accoglienti, arredate con stoffe pregiate e molto legno, queste suite soddisfanno anche le esigenze di comfort più elevate, con due camere, una grande stanza armadio e la terrazza con giardino privato, ideali sia per famiglie che per coppie alla ricerca di qualcosa di speciale. Le Eden Junior Suite sono orientate a sud, con giardino privato e terrazza, dove lo sguardo abbraccia indisturbato il panorama delle maestose Dolomiti, patrimonio naturale Unesco. Sono adatte soprattutto a chi cerca tranquillità e tanto spazio a contatto con la natura. Le Eden Family sono suite per famiglie di 90 mq che si compongono di due Junior suite con porta comunicante, ideali per le famiglie permettono di mantenere intimità e riservatezza. Sono affacciate a sud, con giardino privato e due terrazze con vista sulle Dolomiti, offrono molto spazio per tutti i membri della famiglia.

Le suite storiche e quelle con giardino
Le nuove Suite Eden si aggiungono a quelle preesistenti, che si trovano nell’edificio principale, in stile liberty o moderno per un’offerta completa e varia. Dalle suite Rosengarten, affacciate a sud con balcone da cui si schiude una vista particolarmente suggestiva, che dispongono di due camere separate, ideali per le famiglie. Alle suite Ortler affacciate invece a nord, con affascinante panorama sul paesino di Soprabolzano e sulla storica ferrovia del Renon. Fino alle confortevoli Suite Nostalgie, che grazie alla camera aggiuntiva, garantiscono l’intimità ai piccoli nuclei familiari. Tutte le camere storiche dell’edificio principale si compongono per la maggior parte di pezzi d’arredamento originali in stile Liberty.

Altrettanto straordinarie sono le camere con arredamento moderno ubicate al pian terreno, tutte dotate di un proprio giardinetto, che permette di godersi il contatto con la natura da una posizione privilegiata e riservata. Dalle Junior Suite Park, che sorgono accanto al maestoso giardino di erbe aromatiche e fiori e garantiscono straordinaria calma e intimità, alle suite Vajolet nella Penthouse con l’incomparabile vista sulle montagne, arredi in stoffe pregiate e legno e un grande balcone. Dalle Junior Suite Garten dotate di soleggiata terrazza privata e accesso diretto al parco alla grande suite Schlern di 90 mq, con 3 camere separate e 2 balconi.


Settimane LibertySpa

In occasione della riapertura primaverile, il Parkhotel Holzner ha messo a punto un’offerta speciale per quanti sceglieranno la propria vacanza dall’1 al 9 maggio e dal 3 giugno al 7 luglio 2018. Il pacchetto “Settimane LibertySpa” comprende: 7 notti in mezza pensione con ricca colazione a buffet e menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, libero accesso all’area benessere e alla nuova LibertySpa, 1 rituale hammam con getti d’acqua, peeling e massaggio con schiuma di sapone (50 min), 1 massaggio completo corpo (50 min), 1 seduta di pilates, kit Spa, libero accesso all’area fitness, ai campi da tennis e bocce, noleggio di mountain-bike, escursioni guidate, RittenCard per l’utilizzo dei mezzi pubblici, posto auto coperto o garage. Il tutto a partire da 949 euro a persona

Info: Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) – tel. 0471.345231 – www.parkhotel-holzner.com

COMMENTA