Milano, 17 aprile 2018 – La Mamounia, gioiello dell’ospitalità di lusso a Marrakech, accoglie nel suo prestigioso salone di bellezza il noto marchio Christophe Robin, esclusivo brand per il trattamento e la cura dei capelli creato dall’omonimo hairstylist parigino, amato dalle celebrity internazionali.

In vent’anni di esperienza, Christophe Robin ha sviluppato una vasta gamma di prodotti di alto livello ispirati a ricette antiche e continuamente perfezionati grazie alla passione e alla grande maestria del fondatore del marchio. Tutti i trattamenti per la cura dei capelli sono privi di siliconi e parabeni, così da preservare la salute del cuoio capelluto, e sfruttano le proprietà di oli essenziali che esaltano lucentezza e brillantezza, oltre a stimolare il rinnovamento cellulare.

La scelta di introdurre questi must-have per capelli da star all’interno del Salon de La Mamounia non è casuale: numerosi ingredienti utilizzati per la realizzazione dei prodotti firmati da Robin provengono dalle terre del Marocco e ne richiamano antiche tradizioni. Il rhassoul o ghassoul (dal verbo arabo “rassala”, ossia “lavare”), ad esempio, è un’argilla saponifera che viene estratta nella catena montuosa dell’Atlante e viene utilizzata sin dal dodicesimo secolo per detergere pelle e cute. Anche l’olio di argan proviene dalle terre berbere e, grazie alle sue proprietà emollienti e nutritive, è definito l’“oro del deserto”. Infine, accanto ad essenze classiche come la lavanda e la rosa damascena, spicca l’olio di semi di fico d’India, una delle novità beauty del momento: applicato sui capelli sfibrati, ridona vitalità e forza, assorbendosi facilmente e senza ungere.

I prodotti di Christophe Robin si inseriscono alla perfezione all’interno della selezione del salone di bellezza dell’Hotel La Mamounia, aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 21.00, sia per gli ospiti dell’hotel che per i visitatori esterni. Chi desidera trascorrere un’intera giornata nel prestigioso hotel, tramite un Day Pass (da circa 600 MAD/ 53 € per persona) può accedere alla SPA, alla spettacolare piscina, al centro fitness, al campo da tennis, circondati dal verde dei lussureggianti giardini.

A seguito di un ampio progetto di ristrutturazione guidato da Jacques Garcia, interior designer di fama internazionale, La Mamounia ha riaperto il 29 settembre 2009 con 135 camere; 71 suite, tra cui sei Signature Suites; e tre Riad, ciascuno con tre camere da letto, saloni marocchini e una terrazza privata a cui si aggiunge la piscina. L’iconico hotel, che ha ospitato diverse personalità internazionali tra cui politici, celebrità e personaggi del jet set, è considerato a livello mondiale uno degli hotel più importanti e desiderabili al mondo. Dal 1923, anno in cui è stato originariamente aperto l’hotel, è un’icona della tradizionale ospitalità marocchina.

Per informazioni e prenotazioni
tel: 00 212 524 388 600
e-mail: informations@mamounia.com
website: www.mamounia.com

COMMENTA