L’autunno è la stagione ideale per dedicarsi all’attività sportiva all’aria aperta, soprattutto in Valle Aurina dove la natura è indiscussa protagonista, il territorio ancora selvaggio e incontaminato.
L’A&L Wellnessresort****S AMONTI & LUNARIS di Cadipietra è la base di partenza ideale per escursioni e mountain bike, ma anche per sperimentare le nuove e-bike e, perché no, vivere un’esperienza originale come il tour con la nuova Porche Cabrio.
Il tutto nella cornice dello splendido A&L Wellnessresort, completamente rinnovato.

Picnic con la nuova Porsche Cabrio

Partire alla scoperta del mondo alpino altoatesino e viverne il panorama da sogno in un radioso giorno di sole a bordo di un’auto dalle prestazioni incredibili… È questa l’opportunità offerta dall’A&L Wellnessresort Amonti & Lunaris agli ospiti che potranno godersi un tour con la nuova Porsche 718 Boxster GTS del 2018. Cestino da picnic e plaid nel bagagliaio e si parte a bordo della spettacolare Porsche Cabrio per ammirare gli imponenti passi dolomitici e i numerosi laghi alpini, percorrendo le strade panoramiche e concedendosi una sosta in uno dei luoghi incantevoli che contraddistinguono la Valle Aurina.
Il pacchetto “Porsche.Panorama.Experience” comprende: gita giornaliera per due con la Porsche 718 Boxster GTS dell’hotel con 300 km e carburante compresi, cestino da picnic già predisposto e coperta, guide con itinerari dettagliati e numerosi suggerimenti per le escursioni, da 295 euro.

Mobilità elettrica: dalla tesla all’e-bike

Il futuro della mobilità è elettrico. E questa è anche la direzione dell’A&L Wellnessresort Amonti & Lunaris, attento a offrire ai propri ospiti tutto l’occorrente per una vacanza all’insegna della sostenibilità. A questo proposito chi arriva con un’auto elettrica Tesla potrà usufruire dei due nuovi connettori Tesla Wall Connector, che si trovano nell’ampio garage sotterraneo.
Per chi preferisce la due ruote, ogni sabato, fino al 13 ottobre 2018, è previsto un nuovo tour guidato in e-bike lungo il fiume Aurino, un percorso circolare di 4 ore che ricondurrà al punto di partenza, dopo aver consumato un ottimo pranzo in malga: la pausa di ristoro sull’alpeggio è un vero piacere irrinunciabile! Possono partecipare al tour guidato tutti gli ospiti dai 10 anni in su, la difficoltà è media e il percorso prevede tratti in salita. L’attrezzatura a noleggio comprensiva di casco e bici elettrica costa 30 euro.

Altra iniziativa interessante per chi possiede una bici elettrica è il Corso di guida con e senza motore elettrico che permette di acquisire padronanza del mezzo e imparare alcuni utili accorgimenti, come sterzare in spazi molto stretti, attraversare ostacoli e reagire di fronte a un pericolo.
Chi desidera infine utilizzare la bici elettrica per un giro individuale, può prenderla a noleggio direttamente in hotel al costo di 15 euro al giorno.

Vacanza sportiva
La Valle Aurina e la posizione ideale dell’A&L Wellnessresort offrono numerose opportunità per chi è alla ricerca di una vacanza sportiva. 850 km di sentieri ben curati, tra gli 860 e i 3.499 metri d’altitudine, 26 tour in mountain bike di diversi livelli di difficoltà, 3 funivie con le quali raggiungere i 2.400 metri di quota e ancora rafting, parapendio, tennis, golf, equitazione: davvero la scelta non manca per chi ama l’attività outdoor.
L’A&L Wellnessresort inoltre mette a disposizione degli ospiti servizi e comfort che rendono l’esperienza sportiva ancora più entusiasmante. Tra gli highlight: guide sempre preparate a disposizione per escursioni e tour in mountain bike, bastoncini telescopici e zaini, escursioni con controllo della frequenza cardiaca con i nuovi cardiofrequenzimetri Polar, noleggio gratuito di mountain bike nuove e di alta qualità, servizio di bus navetta, informazioni dettagliate e cartine con gli itinerari, check-up della bici, allenamento tecnico, locale per pulire e asciugare gli scarponi, garage e postazione lavaggio per la bici, merenda per sportivi.

Non mancano infine i pacchetti vacanza dedicati, con proposte ad hoc. È il caso delle “Settimane Special-Bike”: 7 pernottamenti in premium all inclusive, 5 tour guidati in mountain bike, 1 buono benessere del valore di 50 euro per camera da utilizzare nella A&L Spa, a partire da 994 euro a persona. Altra proposta è l’ “A&L pacchetto escursionistico” con 5 pernottamenti in premium all inclusive, 6 escursioni guidate, 1 massaggio corpo completo Alpicare con calendula e camomilla e 1 massaggio Go Well, a partire da 860 euro a persona.
Il nuovo A&L Wellnessresort AMONTI & LUNARIS
È nato il nuovo A&L Wellnessresort AMONTI & LUNARIS. Un’architettura avveniristica e un design innovativo, in perfetta armonia con l’ambiente naturale esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali locali, tra cui pietra, vetro e legno. Massimo comfort, che tiene conto delle diverse esigenze degli ospiti.

L’aspetto completamente nuovo colpisce fin dalla facciata esterna e continua negli ambienti interni dell’A&L Wellnessresort: dalle nuove reception che accolgono gli ospiti alle nuove suite eleganti e innovative. L’apice si raggiunge nel rooftop dove si trovano il nuovo Design Sky Bar con vista e la spettacolare Sunset Sky Pool for adults only, saune a raggi infrarossi e per gettate di vapore, la tinozza Ice-Cube, un bagno a vapore aromatico e le nuove sale relax con vista panoramica. Qui le coppie trovano lusso, quiete e relax, mentre le famiglie possono godere delle nuove aree pensate per il divertimento dei bambini. Tra queste sicuramente la Family Spa “Blue Planet”, un ambiente da favola, vivace e suggestivo con 40 metri di scivoli a tunnel con cronometraggio, scivoli larghi per la discesa in coppia, sauna “dress on” per tutta la famiglia e angoli delle coccole.
“Tutto quello che facciamo – racconta Siegfrid Steger – è caratterizzato da valori forti e duraturi, che vedono sempre l’ospite al centro dell’attenzione. Nel Wellnessresort AMONTI & LUNARIS abbiamo messo tutta la nostra passione e tutto il nostro cuore, e la nostra motivazione maggiore è quella di entusiasmare i nostri ospiti”.

Info: Wellnessresort AMONTI & LUNARIS****S – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it

COMMENTA