Stegersbach, 12 settembre 2018 – Non c’è punto di partenza migliore dell’Allegria Resort di Stegersbach, 4 stelle, ideale per un soggiorno in famiglia e con bambini, dove l’accoglienza si distingue per grande versatilità e flessibilità, con personale che parla italiano sia nei ristoranti che alla reception, per andare alla scoperta delle sorprese del Burgenland meridionale, il land più orientale dell’Austria. Un territorio caratterizzato da un dolce paesaggio collinare, punteggiato da vigneti che si trasfigurano nei mille colori della tavolozza autunnale, dominato da scenografici manieri. Qui, in questa regione di confine, parte dell’antica Pannonia romana, proprio l’autunno è stagione particolarmente ideale per lasciarsi prendere per mano, anzi per la gola, da vere e proprie eccellenze enogastronomiche. La cucina locale si offre infatti in un caleidoscopio di sapori, risultato degli influssi delle regioni mitteleuropee circostanti, dove spiccano salumi e formaggi, il pescato del lago di Neusiedl, per arrivare a imperdibili delikatessen di fine pasto. Esperienze culinarie declinate, tra l’altro, in una variegata offerta di locali, che spaziano dai caldi ambienti delle Gasthof o delle tradizionali Buschenschänke, osterie riconoscibili dalle frasche di pino appese all’esterno, fino a esclusivi ristoranti stellati. Una cucina contrappuntata al meglio dai vini, vero vanto delle cantine del Burgenland: dai vivaci bianchi ai rossi corposi, fino a vini dolci come il famoso Uhudler, dall’inconfondibile aroma di fragola selvatica.

Pacchetto-soggiorno “Alla scoperta del Südburgenland, arrivo domenica”, valido fino al 20 dicembre 2018: 4 notti inclusa pensione completa a partire da € 408 per adulto, in camera doppia.
Nel pacchetto, prolungamento gratuito del soggiorno nel giorno di partenza fino alle 18
Accesso gratuito alle terme per famiglie
L’HOTEL – Allegria Resort Stegersbach by Reiters è un hotel 4 stelle, nel cuore del Burgenland meridionale (Austria), ideale per le vacanze in famiglia. Tra gli highlight, il grande parco termale con 14 vasche, per un totale di 1.500 mq di superficie acquatica: l’acqua termale calda sgorga qui dalla profondità di 3.000 metri e ha proprietà curative (lo zolfo bivalente apporta benefici alla pelle, alla circolazione, alle articolazioni e alla muscolatura). Grandi gli spazi riservati ai bambini, che possono divertirsi nell’area giochi all’aperto di 6.700 mq: per loro sabbiera, castelli gonfiabili, beach volley, trampolino gigante, tavoli da ping pong e un pascolo con cavalli “American Mini Horses”. Completa il tutto l’area bambini al chiuso, con ampio spazio per il loro divertimento. Per gli adulti, oltre al relax alle terme, alla SPA e al centro estetico Dolce Vita, la possibilità di giocare sul più grande impianto golfistico di tutta l’Austria (il Reiters Stegersbach-Lafnitztal, due percorsi da 18 buche, uno da 9 buche e un percorso fun da 5 buche).
A disposizione degli ospiti, tre distinte zone residenziali: la zona Village, con camere doppie a tariffe molto vantaggiose, la pratica soluzione Family (la novità di quest’anno), con camere comunicanti o appartamenti, modulabili a seconda delle singole esigenze, e infine le camere Residenz, doppie o suite, grandi, luminose, soleggiate e molto tranquille.
Il complesso si trova 130 km a sud di Vienna, a 180 km dall’aeroporto di Bratislava e a circa 3 ore di auto da Trieste.
Nel 2018, Allegria Resort ha ottenuto nuovamente il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor®.

Tariffe a partire da 96 euro/adulto per notte, con pensione completa PLUS. Tariffe bambini: da 0 a 3 anni 17 euro/notte, bambini da 4 a 9 anni da 39 euro/notte, bambini da 10 a 13 anni da 55 euro/notte, ragazzi da 14 a 18 anni da 67 euro/notte.

COMMENTA