si segnala che c’è tempo fino al 3 ottobre alle ore 21 per iscriversi a Moeuves, la caccia al tesoro organizzata dai giovani Amici del Museo, domenica 7 ottobre, creata per far scoprire agli under35 luoghi segreti e tesori inesplorati di Milano.

Speechati (il gruppo Giovani Amici del Museo) propone un’edizione rinnovata di Moeuves – ex- Cacciallafesta – con prestigiosi partner: Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e 5Vie art+design (www.5vie.it), realtà importanti per il lavoro di valorizzazione dell’artigianato d’arte. Quest’anno i giocatori saranno sottoposti quesiti molto più esperienziali attraverso Gate da passare, alcuni dei quali situati presso alcune botteghe storiche delle 5Vie e con prove pratiche ideate dagli stessi artigiani. Ma non solo, il mondo della musica e delle opere sarà oggetto delle domande di Milano per la Scala, il patrimonio condiviso quello dell’Associazione Giovani per l’UNESCO mentre i Rotaract del territorio milanese sfideranno i giovani partecipanti sul tema del volontariato. Sono sponsor di questa nuova edizione della manifestazione Università IULM di Milano, Distretto Rotaract 2041, Ferrarelle, KFC, ODStore e Thirsty.

Domenica 7 ottobre alle ore 14, nel cortile del Museo Bagatti Valsecchi (Via Gesù, 5), sono attesi 300 partecipanti, suddivisi in 50 squadre che variano dai 4 a 6 iscritti. Alle 15, con la pubblicazione delle domande sul sito sarà dato il via alla caccia al tesoro: le squadre avranno più di tre ore (fino alle 18:30) per rispondere ai quesiti, affrontando prove e Gate. Al termine un brindisi per tuttie la premiazione dei partecipanti e delle squadre vincitrici sempre presso il cortile del Bagatti Valsecchi.

Anche quest’anno premi per tutti i gusti: dai buoni per una lezione di cucina da Gualtiero Marchesi ai biglietti per il concerto di Gemitaiz e per il JAZZMI 2018, dal whale watching alla FlyEmotion, dalle degustazioni di vino nelle pregiate cantine di Col d’Orcia a prime colazioni presso il nuovo ristorante Cracco in Galleria e nelle Pasticcerie Marchesi. Ancora: biglietti e abbonamenti per i musei, teatri e tour teatralizzati (Teatro Elfo Puccini, Casa Manzoni, Dramatrà, Teatro Out Off), escape room (Escape UnLockMi, Escape Intrappola.TO), parchi tematici in tutta Italia (Parco Avventura Rescaldina, Jungle Park) buoni per visita alla Vigna di Leonardo.

INFO
Iscrizione Caccia al tesoro: 16€
Per iscriversi alla caccia è sufficiente formare una squadra (da 4 a 6 giocatori) e compilare il form di iscrizione online (www.moeuves.it/registrati.php ) e procedere con il pagamento.
iscrizioni aperte fino al 3 ottobre, ore 21

Di seguito i link utili:

Qua il sito >> http://www.moeuves.it

COMMENTA