Sabato 13 ottobre
Ore 15 Uscita su idrologia e fauna ittica della Riserva Naturale Pian di Spagna. Info: 034484251.
Ore 21 Danze e colonne sonore. Delebio, Chiesa di S. Domenica. Ingresso gratuito.
Ore 21 Spettacolo teatrale Tri pà e due mami… che rebelot! Oratorio di Delebio. Commedia dialettale valtellinese a cura della compagnia teatrale I Solit Maraa.
Ore 21 Concerto Il rock progressivo incontra De André. Cosio Valtellino Teatro P. G. Frassati.
Ore 21 Concerto Alpmusic. Morbegno, Auditorium S. Antonio. Musiche, immagini e tradizioni dell’arco alpino a cura del gruppo Baràban. Ingresso libero.
Ore 21 Morbegno, Piazza S. Antonio Tempo Reale in concerto con Stefano Forcella e Claudio Dirani dei MODÁ.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre
Gustosando in Valtellina, Albaredo per S. Marco. Appetitoso tour di 8 tappe tra tradizioni, cultura e gusto in un sapiente percorso alla riscoperta delle proprie origini, dei valori e delle tipicità delle Valli del Bitto. Sabato dalle 11.30 alle 22.30, domenica dalle 11.30 alle 17.
Traona in Cantina. Un tour in 8 cantine di Traona per la degustazione di vini valtellinesi, abbinata ad assaggi di prodotti tipici. Sabato dalle 14 alle 23, domenica dalle 12 alle 18.
Mello in Cantina e Bollicine nelle corti. Un tour in 9 cantine di Mello per la degustazione di vini della Valtellina, abbinata ad assaggi di prodotti tipici, formaggi, dolci. Abbinato a questo percorso, Bollicine nelle corti: frizzante mini itinerario per degustare, nella suggestiva atmosfera delle antiche corti di Mello, le pregiate bollicine valtellinesi. Sabato dalle 14 alle ore 23.

Domenica dalle 12 alle 18.
Mostra del Bitto Morbegno. Mercatini, prodotti tipici, laboratori, intrattenimento e street food in centro città e al Polo Fieristico. Ingresso gratuito sabato dalle 9 alle 23:30 domenica dalle 9 alle 19.
Sapori d’autunno Val Masino. Le strutture ricettive propongono menù a base di funghi.
Morbegno in cantina. Tra le mura delle antiche cantine del centro storico, tra dimore nobiliari e chiese pluricentenarie, dove passeggiare senza fretta, con un calice di vino in mano. Sabato dalle 14 alle 22:30, domenica dalle 11 sino alle ore 18:30.

Domenica 14 ottobre
Ore 8 Escursione con la guida parco nelle Valli del Bitto: natura e cultura gastronomica. Visita agli alpeggi, al secolare Abete di Vesenda, ai forni Fusori e all’antica arteria di comunicazione della Serenissima, la Via Priula. Si chiuderà la giornata con visita al caseificio Alpi Bitto. Ritrovo in Piazza S. Antonio a Morbegno. Info: 3319423429
Ore 13 Camminata di Cosio. Alle 14:30 camminata aperta a tutti su due percorsi pianeggianti di 9 e 4 km lungo le vie di Cosio Valtellino e del Sentiero Valtellina. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Un bambino per amico” che opera in Kenya. Info: info@gsvalgerola.it.
Ore 15 Castagnata a Pedesina, sala Belvedere. Tradizionale appuntamento gastronomico a base di castagne. Info: 3711743794.

Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno
info@valtellinamorbegno.it
portedivaltellina.it
facebook.com/valtellinamorbegno
twitter.com/portevaltellina
instagram.com/consorziovaltellinamorbegno

COMMENTA