Milano, 4 dicembre 2018 – Dar Darma, lussuoso riad del XVIII secolo nel cuore della medina di Marrakech, si prepara ad accogliere il nuovo anno in grande stile. Per la notte di San Silvestro, Dar Darma apre le proprie porte agli ospiti del riad e non, invitandoli a vivere un’esperienza unica all’insegna della tradizione: per l’occasione la grande sala del riad verrà allestita con un grande banchetto, dando l’impressione di trovarsi all’interno di una casa marocchina addobbata a festa. Le luci soffuse delle candele e dei lampadari etnici intarsiati a mano, insieme al calore proveniente dal camino, renderanno l’atmosfera avvolgente e romantica, per una notte davvero magica.

Fil rouge di tutta la serata, la tradizione sarà la vera protagonista anche a tavola. Per il cenone di Capodanno, la chef del riad Maria ha ideato un menù a base di piatti locali capaci di risvegliare i cinque sensi. Dopo un brindisi iniziale per salutare il 2018 e prepararsi ad accogliere l’anno che verrà, si risveglia il palato con i deliziosi briouats – involtini di pasta fillo (warka) in questo caso preparati con verdure e formaggio – per poi esaltarlo con un contorno di verdure speziate e stufate. Si passa successivamente ai piatti forti della chef: la tajine di pollo arricchita da fichi secchi e gustosi datteri e il mechwi, piatto tipico a base di manzo alla brace. E, siccome a Capodanno ogni strappo alla dieta è concesso, la proposta dolce è doppia e comprende torta all’arancia profumata alla cannella e lemon cake, accompagnate da tè alla menta o caffè.

Mentre all’interno del riad Dar Darma si respirano pace e silenzio, fuori dalle sue mura la piazza Jamaa el Fna si è preparata alla notte più movimentata di tutto l’anno: saltimbanchi, mangiatori di fuoco, contastorie e altri artisti di strada aspettano i più festaioli per uno spettacolo fedele alla più autentica delle tradizioni.

Per info & prenotazioni:
info@dardarma.com entro il 30 dicembre

Segui Dar Darma su Instagram: @dardarma.riad

COMMENTA