Quando sopraggiunge l’inverno anche a Venezia le temperature si abbassano e l’umidità della laguna si condensa in quel manto di nebbia che, pur complicando la quotidianità dei veneziani, dona alla città un’affascinante aura di mistero, scandito dal risuonare delle sirene dei vaporetti e dei motoscafi che percorrono i canali.
I turisti sono meno numerosi e ci si sente privilegiati camminando da soli lungo le calli, ascoltando l’eco dei propri passi e aprendo le pesanti porte delle chiese su spazi silenziosi, ombrosi e colmi d’arte.
Sui muri degli edifici ammantati da un velo di nebbia splendono gli intarsi dorati ricordo della Serenissima, le chiese accolgono i visitatori per rivelare opere indimenticabili e i musei presentano esposizioni affascinanti.

Una visita a Venezia sarà anche l’occasione per curiosare senza fretta nelle numerose botteghe artigiane che si affacciano sulle calli, tra gli splendori dei vetri di Murano e il fascino delle maschere del Carnevale, senza dimenticare gli spazi antiquari e quegli antri delle meraviglie che sono i negozi di souvenir.
Tra le visite culturali e i momenti di shopping non mancherà una sosta in un ristorante, un bàcaro o una pasticceria, perché anche il palato possa vivere un momento di gioia profondamente veneziano.

La famiglia Serandrei ben conosce il fascino invernale di questa città unica al mondo e, per festeggiare la maggiore età dell’Hotel Ca’ Pisani, delizioso indirizzo di charme e il primo hotel di design a Venezia, propone uno sconto del 18% a chi prenota entro 14 dicembre 2018 un soggiorno fra il 2 gennaio e il 5 febbraio 2019. Per poter usufruire dello sconto basta scrivere la parola CAPISANI18 nello spazio COUPON sul sito della struttura: http://www.capisanihotel.it/

Lo sapevate che …Ci sono tante leggende sull’origine del nomebàcaro. Una di queste dice che deriva dalla tipica espressione veneziana “far bàcara” che significa “fare festa”.

Hotel Ca’ Pisani****S – Dorsoduro 979/a, 30123 Venezia – Tel. +39 041.2401411 – info@capisanihotel.it – www.capisanihotel.ittariffe a partire da 120€ a persona in camera doppia, colazione inclusa

Il Ca’ Pisani design hotel e l’Hotel Saturnia & International sono due indirizzi d’eccezione nel cuore di Venezia, di proprietà della famiglia Serandrei, nel ramo dell’ospitalità da quattro generazioni. Antico palazzo patrizio di fine trecento in calle larga XXII marzo, a pochi minuti a piedi da piazza San Marco, l’Hotel Saturnia & International unisce l’eleganza raffinata di una nobile dimora della Serenissima al comfort moderno, ed offre ai suoi ospiti la magica sensazione di sentirsi trasportati nel tempo e nella storia, e contemporaneamente come a casa. Sito nell’affascinante sestiere Dorsoduro, nei pressi delle Gallerie dell’Accademia, l’Hotel Ca’ Pisani è un delizioso indirizzo di charme e il primo hotel di design a Venezia. Se la struttura dell’hotel rimane quella di un palazzo veneziano tardo-medievale, gli interni del Ca’ Pisani sono tutti rivisitati in chiave modernista e art déco, con mobili originali creati su misura, e danno vita ad un unicum nell’ospitalità lagunare. Per ulteriori informazioni: www.hotelsaturnia.it, www.capisanihotel.it

COMMENTA