Oltre diecimila metri quadri dedicati ai camper e al mondo del campeggio. Anche questo è Itinerando, il primo multisalone del viaggio che porta alla Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio 2019 Expocamper, il salone dedicato agli appassionati di camper, caravan, campeggio e turismo en plein-air. Numerosi e originali gli eventi: da Abitare Itinerando, al corso sulla sicurezza in campeggio, fino allo show cooking.
All’interno di Itinerando, i visitatori trovano anche Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, lo spazio dedicato all’Outdoor e all’Offroad, le Destinazioni con le feste nei borghi.

Novità 2019 dal mondo del campeggio
A Itinerando si trova il meglio dei camper, del campeggio e della vita en plein-air su una superficie di oltre 10.000 metri quadri: è Expocamper. Nel padiglione 7 gli appassionati del settore trovano un’ampia offerta di camper e caravan, semi-integrali, motorhome e camper mansardati; informazioni sui campeggi e le aree di sosta, servizi pet friendly e tutto quel che concerne assicurazioni, manutenzioni e riparazioni. Non mancano poi accessori e prodotti per il campeggio, dalle tende agli zaini, dai materassini ai barbecue, dai tendalini ai portabici, dalle parabole ai pannelli solari. Un mondo di proposte che permettono di vivere al meglio il turismo en plein-air.

Ma soprattutto i visitatori possono essere informati su tutte le ultime novità del settore, grazie all’esposizione dell’offerta delle principali case produttrici di camper. Tra queste: McLouis, Chausson, Hymer, Arca, Bürstner, Hobby, Fendt, Carado, Etrusco, Knaus, Tabbert, Weingsberg, Clever, Campster, Pössl, Carthago, Mobilvetta, Adria, Rimor, Pilote, Sunliving, Dethleffs, Rapido e Elnagh. Presente anche Fiamma, azienda leader nel settore, che dal 1945 produce accessori tecnici su misura per camper, caravan, furgonati e minivan. Si tratta di prodotti di alta qualità, studiati per durare nel tempo e per rispondere alle esigenze dei camperisti, per assicurare il massimo comfort e sicurezza. Fiamma presenta al salone le novità del catalogo 2019, tra cui: accessori per il trasporto delle biciclette con finiture rinnovate, nuovo modello di tendalino a tetto F80s, pareti antivento frontali e laterali rinnovate.

Abitare Itinerando, corsi e show cooking
Non solo mezzi e accessori: nel cuore del padiglione di Expocamper si trovano tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la passione per il plein-air.

Tra le iniziative speciali dell’edizione 2019, riflettori puntati su ABITARE ITINERANDO, l’evento rivolto al mondo delle case mobili. Dalle tiny house, le innovative “case con le ruote”, alle esclusive tende da glamping, che combinano lusso e avventura, il settore delle case mobili rappresenta un trend sempre più in voga, che consente di abitare i territori in modo inedito e di sperimentare nuovi stili di vita “su misura”.

Spazio anche alla formazione, grazie al corso sulla sicurezza organizzato da Unione Club Amici, che partecipa al salone con una folta rappresentanza di campeggi del nord Italia.
Originale la proposta dello chef Gianluca Gabanini, che proporrà al pubblico i suoi spettacolari show cooking. Tutti i camperisti potranno scoprire come realizzare piatti di ogni tipo, dai pancake per la colazione alla pizza, dalla pasta gourmet agli involtini primavera, semplicemente utilizzando un solo fornello. Per una cucina sorprendente e gustosa anche in campeggio!

Non solo camper
Itinerando porta alla Fiera di Padova, accanto al campeggio, anche nautica e cicloturismo, mettendo in contatto tra loro mondi diversi, ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: il viaggio di esplorazione che porta alla conoscenza autentica del luogo, attraverso nuove modalità.

Mondomare è il salone nautico di riferimento per il nord est, qui i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi, oltre a una sezione tutta dedicata agli sport acquatici e alla subacquea. BikeTravel ospita invece il mondo della bicicletta e del cicloturismo mettendo a disposizione, anche in questo caso, mezzi, attrezzature, accessori, proposte di viaggio, itinerari, destinazioni e un’ampia offerta di ciclovie.
Un ponte tibetano e una palestra di roccia danno il benvenuto ai visitatori del padiglione dedicato al settore Outdoor, mentre modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada sono i protagonisti di Offroad. Non mancano le Destinazioni, luoghi dove vivere esperienze uniche, tra cui le feste nei borghi, che ben valorizzano l’Italia del gusto.

Itinerando, multisalone del viaggio
Itinerando è il primo multisalone del viaggio. Punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio, Itinerando si svolge dall’1 al 3 febbraio 2019 nella Fiera di Padova.

All’interno di Itinerando: Expocamper dedicato al camper e campeggio, Mondomare per la nautica e gli sport del mare, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo. E poi ancora spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna, trekking, turismo a cavallo e attività en plein-air; all’Offroad con modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada; alle Destinazioni dove vivere esperienze uniche e conoscere le caratteristiche feste nei borghi.
Info: Itinerando – itinerandoshow@padovafiere.it – www.itinerandoshow.com
Padova Fiere, via N. Tommaseo,59 – Padova.
Expocamper e Mondomare: tel. 049 840465. BikeTravel e Offroad: tel. 049 840450. Destinazioni e Outdoor: tel. 049 840340.

COMMENTA