Milano, 27 dicembre 2018 – Il Qatar, il Paese più aperto della Regione del Golfo, offre ai viaggiatori ancora più motivi per scegliere la destinazione quale meta delle vacanze invernali: Shop Qatar uno speciale festival con offerte dedicate a shopping, eventi e intrattenimento ideali per grandi e piccini.

In programma fino al 20 gennaio 2019, nella sua terza edizione Shop Qatar invita visitatori e passeggeri in stop-over ad approfittare delle tante attività e promozioni perfette per gli amanti di shopping e stile.

Le offerte nei negozi
Chi è alla ricerca di un buon affare, può approfittare degli sconti applicati in ognuno dei 14 centri commerciali che partecipano all’iniziativa e concorrere all’estrazione di premi in denaro e auto per un valore di 3 milioni di QAR (circa €720.000). Inoltre in ogni mall sono previste attività e spettacoli per il divertimento di tutta la famiglia.

Sconti negli hotel
Sono oltre 50 gli hotel in tutto il Qatar che hanno preparato sconti speciali su pernottamenti, servizi di Food & Beverage, accesso alla Spa o al fitness centre, e ancora transfer aeroportuali.

Esperienze autentiche
I viaggiatori possono immergersi nella cultura, nelle tradizioni e nei sapori del Paese unendosi a uno degli shopping tour guidati all’interno del più antico mercato del Qatar – il Souq Waqif – per scoprire le migliori spezie, i profumi e i tanti oggetti di artigianato.

Shop Qatar Design District
Per la prima volta, il festival dello shopping ospiterà il Design District punto di riferimento per gli eventi dedicati al mondo della moda. Tra il 5 e il 12 gennaio il Design District porterà nell’esclusiva location del Doha Exhibition and Convention Center negozi pop-up, sfilate di moda con designer internazionali provenienti da 10 paesi diversi, corsi e workshop di make up.

Musica
Oltre agli eventi dedicati alla moda, l’ultima settimana di Shop Qatar vedrà una serie di concerti di musica dal vivo con vari artisti tra cui il cantante indiano Arjit Singh, la band pakistana Strings e i cantanti Ali Sethi e Quratulain Baloch, star del Pakistan.

Segui Shop Qatar online
Per essere aggiornati in tempo reale sulle attività del festival nei mall, negli hotel e nel Design Distric è possibile scaricare la app gratuita per mobile Shop Qatar (disponibile negli app store Android e iOS). Tramite la app si possono acquistare biglietti per concerti musicali e prenotazioni per corsi e workshop.

Per saperne di più su Shop Qatar: www.shopqatar.qa e sui social Instagram, Twitter e Facebook.

Shop Qatar
Shop Qatar è un festival della durata di un mese dedicato alla variegata offerta di shopping del Paese. In programma durante l’inverno, il festival invita residenti e visitatori ad approfittare della varie esperienze speciali in mall, souq e spazi all’aperto.

Il Festival fa parte della strategia di QNTC per incrementare e diversificare l’offerta turistica del Paese con un particolare accento al segmento famiglia e intrattenimento urbano. Grazie agli sforzi collaborativi del settore pubblico e privato, residenti e visitatori possono beneficiare di offerte per viaggio, hotel e shoppping in tutto il Paese.

Le prime due edizioni di Shop Qatar, organizzate nel 2017 e nel 2018, si stima abbiano contribuito all’economia locale rispettivamente con 1,06 e 1,5 miliardi di QAR. #ShopQatar

COMMENTA