Milano, oggi più che mai “a place to be” grazie a MonteNapoleone District. Da lunedì 8 a domenica 14 aprile, in occasione della Milano Design Week, le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience 2019” e il Quadrilatero della moda, luogo per eccellenza in cui creatività, tradizione e innovazione si fondono, diventa il “Quadrilatero del design”. Qui si celebra il connubio tra moda e design, due pilastri del Made in Italy, rendendo protagoniste le boutique dei più prestigiosi Global Luxury Brand internazionali dell’evento più atteso dell’anno.

Alla Milano Design Week 2019, MonteNapoleone District prosegue nella sua mission di promozione della città nel mondo celebrando la Milano della ricostruzione dopo il secondo conflitto mondiale con una mostra fotografica open air curata da Alessandro Cocchieri dal titolo “MILAN l’è on gran MILAN – Milano dalla ricostruzione al boom economico”. Lungo via Montenapoleone le fotografie dell’artista e fotografo Maurizio Montagna raccontano la sfida della ricostruzione vinta da Milano che l’ha portata negli “anni del grande boom economico” ad essere una grande metropoli internazionale. Il percorso della mostra propone in senso cronologico le architetture iconiche – firmate tra gli altri da Luigi Moretti, Luigi Caccia Dominioni, Giovanni Muzio, Lorenzo Muzio, Pietro Lingeri, Arturo Dannuso, Piero Portaluppi, Giò Ponti, Mario Bacciocchi, Vico Magistretti, studio BBPR, Tito Bassanesi Varisco, Luigi Mattioni, Eugenio e Ermenegildo Soncini – che segnarono il periodo che va dal dopoguerra agli anni Sessanta; la Milano dei nuovi piani urbanistici, dell’espansione e della crescita residenziale; la Milano che definisce il proprio skyline puntando alle grandi altezze. Una città, piegata dal secondo conflitto mondiale, che mostra la propria identità sociale nell’architettura, la stessa architettura che racconta ancora oggi quell’immagine di una società, quella milanese, che non ha mai chinato la testa e ha sempre puntato al proprio miglioramento.

Anche per l’edizione di “MonteNapoleone Design Experience 2019” sono riconfermate collaborazioni cross-sector per affiancare all’attività commerciale delle vie azioni di sensibilizzazione di carattere culturale. Grazie alla consolidata collaborazione con Audi, partner storico del distretto, il Quadrilatero diventa un importante touch point per i visitatori della Milan Design Week. In via Montenapoleone, infatti, all’interno di una suggestiva teca verrà posizionata l’opera scultorea che richiama il marchio dei quattro anelli e rimanda all’installazione principale dello Studio Asymptote Architecture News York presente all’Audi City Lab presso l’Arco della Pace. Inoltre, lungo la via, potrà essere ammirata la nuova Audi e-tron, la vettura elettrica capostipite della gamma che entro il 2025 potrà contare su dodici vetture completamente elettriche.

Anche quest’anno le vetrine ospitano il meglio dell’industrial design e dell’interior decoration in un contesto unico al mondo per struttura e tipologia di realtà coinvolte. Le strade più caratteristiche del centro di Milano con i loro palazzi storici non saranno più solo tempio dello shopping, ma si animeranno con una serie di iniziative che celebrano Milano, il design e lo stile di vita italiano.

“I nostri associati hanno inserito in calendario l’evento legato alla Milano Design Week rivoluzionando i propri spazi interni con iniziative ad hoc che non solo mettono in luce il design contemporaneo, un settore nel quale le nostre aziende insegnano ed eccellono, ma sono una ottima opportunità anche in termini di coinvolgimento di un bacino di utenza più ampio e variegato” ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District. “Il grande successo riscontrato dall’iniziativa realizzata per il Capodanno Cinese ci conferma ancora una volta come i nostri eventi, ad esempio Yacht Club e La Vendemmia, siano ideali per creare sinergie di alto livello fra gli operatori commerciali e turistici alfine di raggiungere uno dei nostri principali obiettivi, rendere Milano meta privilegiata del turismo internazionale”.

Quella che per Milano è indubbiamente la settimana più importante dell’anno a livello di numeri di visitatori e fatturato, e che coinvolge quindi anche le boutique del distretto, ha il potere di attrarre una tipologia di clientela non abituale e trasversale che vive le esperienze legate al mondo del design e, al tempo stesso, scopre la magia dello shopping nel Quadrilatero della moda.

Per informazioni: www.montenapoleone.luxury/it.html

CALENDARIO EVENTI
dall’8 al 14 aprile 2019

ALMINI

via Bagutta 24

ALMINI e FIRMAMENTO Lusso autentico fra qualità e dettagli protagonisti del Fuorisalone 2019

In un’epoca in cui tutto viene urlato, modificato con effetti speciali, concepito in nome del “mercato”, creato esclusivamente per stupire, Firmamento Milano vuole essere il contrario di tutto questo. Apre con questo statement il company profile di Firmamento, realtà che ben si accosta alla filosofia di Almini, fatta di cura per il dettaglio, riscoperta di antiche modalità di lavorazione artigianale e attenzione all’eticità dei processi che portano alla nascita di calzature che sono vere e proprie opere d’arte manifatturiera. Due eccellenze italiane che celebrano la loro affinità, che li ha portati entrambi, fra le altre cose, a collaborare con l’architetto Cino Zucchi; Almini per la progettazione del proprio prestigioso store in Via Bagutta 24, in una delle vie più chic e meno “urlate” del Quadrilatero della moda e Firmamento per la progettazione della lampada Stick. Proprio la lampada Stick di Cino Zucchi e la lampada Badessa disegnata dall’architetto Michele Reginaldi per Firmamento saranno protagoniste, insieme alle splendide creazioni di Almini, dell’installazione che lo store del Brand vigevanese ospiterà in occasione del Fuorisalone 2019.

ALMINI and FIRMAMENTO Authentic luxury, quality and details protagonists of Fuorisalone 2019

In times when everything gets shouted, modified by special effects, conceived in the name of “market”, created simply to amaze, Firmamento Milano wants to be the exact opposite of all this. A moderate offer, discreet, but in the meantime authoritative and with a strong personality. With this statement Firmamento opens its company profile, a reality close to Almini’s Philosophy , made by attention to details, discovering traditional methods of handicraft and caring about the ethicality of all the process leading to the creation of shoes as artworks. Two Italian excellences celebrating their affinity, which led both to partner with Archistar Cino Zucchi; Almini by designing its luxurious Boutique in Via Bagutta 24, one of the most prestigious and less “shouted” streets inside Milano Fashion District and Firmamento by creating their Stick lamp. Together with Almini beautiful Creations, the Stick lamp by Cino Zucchi, alongside Badessa lamp by architect Michele Reginaldi, will be protagonists of the upcoming installation hosted inside Almini Boutique Milano during the next Fuorisalone 2019.

AGRESTI

via Luigi Rossari 5

Home technology state of the art

Agresti, che da oltre 60 anni produce eleganti casseforti, cassettoni e mobili di pregio sapientemente lavorati a mano, presenta la nuova collezione “Anniversary”, che celebra il 70° anniversario della fondazione, insieme alle altre novità Agresti 2019 che verranno presentate anche nello stand al Salone Internazionale del Mobile.

Home technology state of the art

Agresti, that for over 60 years has been manufacturing elegant strongboxes, chests and fine furniture skillfully handcrafted, is glad to announce the new Agresti collection 2019 “Anniversary”, that celebrates the 70th anniversary, together with the new products that will also be introduced at Salone Internazionale del Mobile.

BANNER

via Sant’Andrea 8

“Il colore gioca con il glamour” di Giacomo La Bua e Emanuela Gualdoni
L’architetto Giacomo La Bua e la designer Emanuela Gualdoni presentano nella boutique Banner complementi d’arredo versatili che diventano ricercati elementi di gioco.
“Colour plays with Glamour” by Giacomo La Bua and Emanuela Gualdoni
The architect Giacomo La Bua and the designer Emanuela Gualdoni present at Banner boutique versatile furnishing accessories that become refined and playful elements.

BUCCELLATI

via Montenapoleone 23

Buccellati presenta la collezione “Doge”

Durante il prossimo Salone del Mobile, Buccellati, la famosa Maison di alta gioielleria che è anche uno dei più antichi produttori di argenteria in Italia, svela la nuovissima collezione Doge: centrotavola magnifici in argento martellato a mano, impreziositi con grandi perle o con una combinazione di elementi in malachite, lapis e diaspro rosso. In accompagnamento: caraffe, candelabri con forme fluide, vasi, piatti, bicchieri e anche piccoli accessori come apribottiglia e taglia tartufi.

Buccellati will unveil its “Doge” collection

During the next Salone del Mobile, Buccellati – the world famous high-jewellery House, is also one of the most ancient producers of silverware in Italy – unveils the brand new Doge collection: impressive centrepieces in hand-hammered silver, enhanced with pearls, or with combined elements of malachite, lapis and red jasper, complemented with sumptuous carafes, candelabras with fluid shapes, vases, dishes, glasses, up to the smallest accessories like bottle openers and truffle cutters.

BURBERRY

via Montenapoleone 12

The trench coat reimagined

Una rivisitazione dell’icona del design inglese: il trench. L’installazione celebra la collezione Heritage Trench. Per un periodo limitato, viene data la possibilità ai clienti di personalizzare il proprio trench con bottoni d’archivio.

The trench coat reimagined

A reinterpretation of an English design icon: the trench coat. The installation is a tribute to the HeritageTrench collection. For a limited time only, customers have a chance to personalize their trench coats with archival buttons.

COVA MONTENAPOLEONE

via Montenapoleone 8

COVA’S CREATIVE LAB – Cova & SDA Bocconi Design Project

La Pasticceria Cova presenta il progetto di packaging di alcuni dei suoi prodotti più iconici realizzato in collaborazione con gli studenti dei master MAFED (Master in Fashion, Experience & Design Management) e MAMA (Master in Arts Management and Administration) della SDA Bocconi School of Management. I progetti dei circa settanta studenti coinvolti vengono esposti in vetrina nell’arco di tutta la settimana e saranno presentati in anteprima all’interno del Cova Garden in via Montenapoleone 8 il giorno 8 aprile, nell’evento (su invito) per SDA Bocconi, giornalisti e rappresentanti del gruppo LVMH.

COVA’S CREATIVE LAB – Cova & SDA Bocconi Design Project

Pasticceria Cova presents the project of new packaging for some of the most iconic products in collaboration with the MAFED (Master in Fashion, Experience & Design Management) and MAMA (Master in Arts Management and Administration) masters students of SDA Bocconi School of Management. The projects of about 70 students will be exposed in Cova windows during the whole design week. The preview will be illustrated and displayed inside the Cova Garden in Via Montenapoleone 8, on April 8th, with a private event involving members of the SDA Bocconi school, journalists and representatives of the LVMH group.

DAAD DANTONE

via Santo Spirito 24°

DAAD DANTONE Design in Fashion

Luce soffusa e atmosfere rarefatte fanno da cornice a un’accurata selezione di marchi: Avant Toi, Carpe Diem, Boris Bidjan Saberi, Damir Doma, DEEPTI, Fagassent, Gareth Pugh, Ilaria Nistri, Isabel Benenato, Label Under Construction, Layer-0, MA+, Meo Fusciuni, Nostra Santissima, OXS, Phaedo Studio, Sagittarie A, Rick Owens, Tom Rebl, Uma Wang, Ziggy Chen, 10sei0otto e altri.

DAAD DANTONE Design in Fashion

Soft light and rarefied atmospheres frame a careful selection of brands: Avant Toi, Carpe Diem, Boris Bidjan Saberi, Damir Doma, DEEPTI, Fagassent, Gareth Pugh, Ilaria Nistri, Isabel Benenato, Label Under Construction, Layer-0, MA+, Meo Fusciuni, Nostra Santissima, OXS, Phaedo Studio, Sagittarie A, Rick Owens, Tom Rebl, Uma Wang, Ziggy Chen, 10sei0otto e altri.

DELVAUX

via Bagutta 10

Delvaux presenta la Brillant XXL

Quando Delvaux, la più antica Maison di alta pelletteria del mondo, invita l’emblematico designer Jean Colonna, nasce una preziosa Brillant oversize in pelle pregiatissima: Brillant XXL, la massima espressione del lusso discreto.

Delvaux presents the Brillant XXL

When Delvaux, the oldest leather goods house in the world, invites designer Jean Colonna, a precious oversized Brillant bag in supple leather is born: Brillant XXL, the ultimate expression of discrete luxury.

ERMENEGILDO ZEGNA

via Montenapoleone 27/E

Visualizing Emotions

Ermenegildo Zegna, marchio leader del lusso maschile, presenta la nuova collezione Essenze Eau de Parfum: fragranze dal design tutto italiano e create con ingredienti pregiati e di eccezionale qualità, per una nuova collezione top di gamma di cinque emozioni olfattive personalizzate.

Visualizing Emotions

Ermenegildo Zegna, leading luxury menswear brand, presents the new collection Essenze Eau de Parfum: fragrances of distinctive Italian design, rare ingredients and exceptional quality that evolve in a new ultra-luxe wardrobe of five bespoke fragrance emotions.

FALCONERI

via Montenapoleone angolo via Manzoni 20

Falconeri insieme alla designer Raquel Rodrigo per il Fuorisalone 2019

Il marchio del cashmere Falconeri personalizza le vetrine della boutique di via Montenapoleone con le creazioni della designer spagnola Raquel Rodrigo di Arquicostura Studio, che svilupperanno la tecnica del ricamo e abbelliranno le mura del negozio rendendo le opere fruibili da tutti i passanti.

Falconeri together with designer Raquel Rodrigo for the Fuorisalone 2019

The Falconeri cashmere brand will personalize the shop windows of Via Montenapoleone boutique with the creations of the Spanish designer Raquel Rodrigo of Arquicostura Studio, who will develop the embroidery technique and embellish the walls of the store making the creations accessible to those passing by.

GIUSEPPE ZANOTTI

via Montenapoleone 8

Presentazione del nuovo tacco “Farrah”

Giovedì 11 aprile dalle 18.30 alle 21 cocktail (su invito) in boutique per scoprire il nuovo tacco scultura SS19 ispirato al mondo del design.

“Farrah” Special Launch

Thursday April 11th from 6.30pm to 9pm (invitation only) cocktail event celebrating Giuseppe Zanotti new SS19 design heel.

ILLY CAFFE’

via Montenapoleone 19

Nel Flagship illy Caffè nel Quadrilatero della Moda il menu design a Km0

Riso mantecato con gel di caffè e pompelmo rosa con erbe aromatiche e zeste. Questo è il menu a km0 proposto per la Milano Design Week in collaborazione con Chicco del Mulino, un’azienda agricola di Zibido S. Giacomo, un piccolo paese nella Pianura Padana, a metà strada tra Milano e Pavia, una terra splendida per ricchezza del suolo e armonia del paesaggio. L’azienda è specializzata nella coltivazione di diverse varietà di riso, tra cui il Carnaroli, che appartiene alla classe del riso superfino e che per la sua purezza è spesso chiamato “riso dei risi”.

At the Flagship illy Caffè in the Fashion District, the new Km0 design menu

Rice creamed with coffee gel and pink grapefruit with aromatic herbs and zest. This is the menu for the Milano Design Week in collaboration with Chicco del Mulino, a farm lies the small town of Zibido S. Giacomo between Milan and Pavia in the Po Valley, a beautiful part of the world, celebrated for the richness of the soil and its harmonious landscape. The company specializes in cultivating numerous different varieties of rice, including Carnaroli. This is a kind of superfino rice, much appreciated for its purity and often called “the king of rices”.

IWC

via Montenapoleone 1

Steel is the new gold

IWC Schaffhausen presenta una nuova versione dell’apprezzato orologio dedicato alla boutique meneghina: il Portugieser Chronograph Rattrapante Edition “Boutique Milano”, con cassa in acciaio e limitato a 150 esemplari. Una opportunità unica per la clientela e gli appassionati di orologeria di scoprire e apprezzare in anteprima questo segnatempo e allo stesso tempo di poter degustare piccoli assaggi della cucina stellata dello Chef Andrea Berton, Brand Ambassador IWC.

Steel is the new gold

IWC Schaffhausen launches a new version of the appreciated watch dedicated to the Milanese boutique: the Portugieser Chronograph Rattrapante Edition “Boutique Milano”, with stainless steel case and limited to 150 pieces.

An unique opportunity for customers and watch enthusiast to discover and appreciate this timepiece and, at the same time, to taste the starred cuisine of Chef Andrea Berton, IWC Brand Ambassador.

MARNI

via Montenapoleone 12

Marni Moon Walk

Marni fa tappa sulla luna. Un lungo viaggio verso mondi lontani attraverso una installazione in cui fascinazioni primitive si fondono con l’immaginazione del futuro.

Marni Moon Walk

Marni stops off on the Moon, during a voyage to explore infinite worlds, presenting an installation in which primitive fascination blends with the imagination of the future.

PANERAI and TURRI

via Montenapoleone 1 – via Borgospesso 11

Panerai e Turri: connubio di eccellenze italiane per la Design Week 2019

Panerai, storico marchio fiorentino di alta orologeria sportiva, e Turri, maison italiana che dal 1925 realizza arredi di lusso, partecipano insieme al Fuorisalone 2019. Ad accomunarli le origini e la storia italiana, il rispetto per la tradizione e la passione per l’alta artigianalità, ma anche la continua ricerca e lo sperimentalismo dei materiali più innovativi che rendono entrambi i marchi riconoscibili e apprezzati in tutto il mondo. Per tutta la durata della design week, i due marchi realizzeranno nelle rispettive sedi, boutique Panerai in via Montenapoleone, 1 e show-room Turri in via Borgospesso 11, installazioni evocative e raffinate, che faranno da cornice alle ultime novità prodotto. Da Panerai si potrà ammirare un allestimento unico, realizzato con complementi d’arredo Turri perfettamente inseriti nel concept store originale, ideato dalla designer Patricia Urquiola; lo showroom Turri accoglierà invece, oltre all’esposizione di una selezione di nuovi orologi, una lounge Panerai, mutuata dal mondo del mare e della vela, storicamente connessi al Dna del marchio fiorentino.

Panerai and Turri: a combination of Italian excellences for the Design Week 2019

Panerai, historical Florentine brand of high end sports watchmaking, and Turri, an Italian maison that has been making luxury furnishings since 1925, attend together at the Fuorisalone 2019. To share them, Italian origins and history, respect for the tradition and the passion for high craftsmanship, but also the continuous research and experimentalism of the most innovative materials that make both brands recognizable and appreciated all over the world. For all the design week, the two brands will realize in their respective locations, Panerai boutique in Via Montenapoleone, 1 and Turri showroom in Via Borgospesso 11, evocative and refined installations, which will frame the latest product news. At Panerai you will be able to admire a unique installation, made with Turri furnishing accessories perfectly inserted in the original concept store, created by the designer Patricia Urquiola; the Turri showroom will welcome, in addition to the exhibition of a selection of new watches, a Panerai lounge, borrowed from the world of the sea and sailing, historically connected to the DNA of the Florentine brand.

PAUL & SHARK

via Montenapoleone 16

MAELSTROM 1 e MAELSTROM 2
Le opere MAELSTROM 1 e MAELSTROM 2, il cui significato letterale è vortice, sono realizzate dall’artista Duilio Forte direttamente in vetrina nella boutique di via Montenapoleone catturando lo sguardo dei passanti con la sua live performance. Le opere si caratterizzano per l’utilizzo di lastre di legno rivestite di specchi e traggono ispirazione dal concetto di TYPHOON 20000, la membrana brevettata da Paul & Shark per garantire le massime prestazioni impermeabili e antivento.

MAELSTROM 1 and MAELSTROM 2

The works MAELSTROM 1 and MAELSTROM 2 are made by the artist Duilio Forte directly in window in the boutique located in Via Montenapoleone capturing the attention of passers-by with his live performance. These artworks are characterized by the use of slabs of wood covered with mirrors and are inspired by the concept of TYPHOON 20000, the membrane patented by Paul & Shark, which ensures maximum waterproof and windproof performance.

PHILIPP PLEIN

via Montenapoleone 21

Koro Design x Philipp Plein

In occasione della Design Week di Milano, PHILIPP PLEIN offre customizzazioni live presso lo store di via Montenapoleone ad opera di Mirko Baldini, Koro Design. Per tutta la giornata di venerdi 12 aprile dalle 11 alle 20 sarà possibile ricevere una aerografia personalizzata gratuita sui capi acquistati ed assistere alle incredibili personalizzazioni dell’artista.

Koro Design x Philipp Plein

For the Milan Design Week 2019, PHILIPP PLEIN will offer live customizations at the Via Montenapoleone boutique by Mirko Baldini, Koro Design. Friday 12th throughout the day from 11am to 8pm it will be possible to receive a free personalized artistic airbrushing on the purchased items and see the incredible creative process of the artist live performance.

PIAGET

via Pietro Verri 10

Alta Gioielleria Piaget

In occasione della Design Week 2019, la Maison Piaget espone una selezione di creazioni di Alta gioielleria, carismatiche e affascinanti creazioni che sono la rappresentazione della luminosità che definisce la Maison. L’appeal unico di Piaget risiede nel coraggio del suo stile, che è un matrimonio d’oro e un’esplosione di colore, linee innovative, gemme preziose e quadranti in pietre dure. Elevata a nuove vette di creatività grazie a Yves G. Piaget, la collezione di gioielli è cresciuta in una direzione originale con enfasi sul colore dando vita all’iconico look Piaget. Con una ricca tradizione, Piaget riesce a essere innovativa offrendo gioielli in movimento, originali collezioni di Alta Gioielleria e orologi straordinari. In un mondo senza limiti, Piaget continua a esplorare imprevedibili territori creativi trasformando oro, pietre dure e gemme in brillanti opere d’arte.

High Jewellery Piaget

In the occasion of Design Week 2019, the Piaget Maison shows a selection of High Jewellery creation, charismatic and flamboyant, dazzling creations embody the radiance that defines the Maison. The unique allure of Piaget lies in the audacity of its style, a marriage of gold and an explosion of color, new shapes, precious gems, and dials made of hard stones. Swept to new heights of creativity driven by Yves G. Piaget, the Maison’s jewelry collection grew in an original direction with a resolute emphasis on color, giving birth to the iconic Piaget look. Building on over 140 years of history, the ever-bold Maison continues to innovate by offering jewels in motion, elegant and extravagant High Jewelry collections, as well as remarkable watches. In a world unconstrained by boundaries, Piaget the watchmaker-jeweler continues to explore unexpected creative possibilities, turning gold, stones and gems into brilliant works of art.

PINKO

via Montenapoleone 26

Pinko space program
Giovedì 11 aprile dalle 18.30 alle 21 un cocktail (su invito) e un dj set celebrano le opere d’arte di Lawrence Sterne Stevens e Mc Wolfman.

Pinko space program
Thursday April 11th from 6.30pm to 9pm (invitation only) cocktail party and dj set to celebrate the artworks of Lawrence Sterne Stevens and Mc Wolfman.

PISA OROLOGERIA

via Pietro Verri 7

“Unique masterpieces for unique masterpieces”

Pisa Orologeria ospita una mostra realizzata in partnership con BUBEN&ZORWEG, azienda tedesca specializzata in casseforti di lusso multifunzionali e integrate e in custodie carica orologi create appositamente per soddisfare le richieste dei più esigenti appassionati di lusso e design. L’esposizione di una selezione di capolavori è collegata alla presenza di BUBEN&ZORWEG al Salone del Mobile (Padiglione 01, Stand M14).

“Unique masterpieces for unique masterpieces”

Pisa Orologeria is glad to host the exhibition in partnership with BUBEN&ZORWEG: creators of inbuilt, multifunctional luxury safes, watch winders and clocks created to satisfy the world’s most discerning and demanding lovers of luxury and design. The exhibition of a selection of masterpieces displayed complementing the presence of BUBEN&ZORWEG at Salone del Mobile (Pavillon 01, Stand M14).

PORADA

via Borgospesso 18

Fabi incontra Porada

Due aziende famigliari che fanno del Made in Italy, della qualità e della professionalità le proprie basi di una storia che per Porada nasce in Brianza nel 1948, per Fabi nelle Marche nel 1965. Non è la prima volta che Porada e Fabi si incontrano per una collaborazione speciale, dopo il catalogo scattato qualche anno fa nello Showroom di Cabiate. Per l’occasione verranno presentate sneakers uomo e donna in edizione limitata ispirate ai codici cromatici e stilistici scelti da Porada per il Salone del Mobile.

Fabi meets Porada

Two family businesses rooted in the quality and professionalism of Made in Italy. Porada was founded in 1948 in Brianza and Fabi in 1965 in Le Marche. These two companies are coming together for a special collaboration for Mila- no Design Week 2019. This isn’t the first time that Porada and Fabi have worked together, after a catalogue shot a few years ago in the Cabiate Showroom. On display limited edition sneakers for men and women inspired by the colour combinations and stylistic choices made by Porada for the Salone del Mobile trade fair.

ROBERTO CAVALLI

via Montenapoleone 6

Roberto Cavalli 2019 Home Collection Pop up Store

In occasione del Salone del Mobile 2019, Roberto Cavalli svela la collezione interiors 2019 allestendo un pop up store al secondo piano del flagship di Milano. La collezione celebra l’essenza dello stile Cavalli, sofisticato ma audace, e sempre caratterizzato dallo stile animalier.

Roberto Cavalli 2019 Home Collection Pop up Store

For the 2019 Salone del Mobile, Roberto Cavalli unveils the 2019 interiors collection by setting up a pop-up store on the second floor of the Milan flagship store. The collection celebrates the essence of the Cavalli style, precious and sophisticated yet audacious and always characterized by the animalier prints.

STELLA MCCARTNEY

via Santo Spirito 3

Stella McCartney: evento unico di personalizzazione

Un artista londinese personalizzerà a mano una selezione di borse e portafogli con le iniziali dei clienti. Inoltre, si potrà scoprire la collezione estiva, la più sostenibile mai realizzata da Stella McCartney.

Stella McCartney: a unique personalization event

An artist from London will customize a selection of bags and wallets with the client’s initials. Stella McCartney also showcases summer collection, the most sustainable one over.

SERGIO ROSSI

via Montenapoleone 27

Aperitivo Milanese

Giovedì 11 aprile dalle 18 alle 21 degustazione (su invito) di un cocktail esclusivo creato da ‘Carlo e Camilla in Segheria’ per Sergio Rossi.

Milanese aperitif

Thursday April 11th from 6pm to 9pm (invitation only) featuring a special drink by ‘Carlo e Camilla in Segheria’ created exclusively for Sergio Rossi.


THOM BROWNE

via Gesù 10

Thom Browne, lo specialista del Made-To-Measure in boutique

Le radici sartoriali di Thom Browne sono facili da individuare nelle sue collezioni maschili, realizzate con cura dalle mani dei migliori artigiani. La sartorialità rivela il modo unico di Thom Browne di interpretare un abito classico ed è un retaggio di come padroneggi l’arte della sartoria. L’11 aprile dalle 16.00 alle 21.00 i clienti avranno la possibilità di provare i capi in negozio seguiti e consigliati da un esperto MTM, a Milano appositamente per l’occasione. I nostri invitati saranno guidati dalla scelta dei tessuti fino al l’ultimo dettaglio: bottoni, fodera, finiture. Niente accade per caso…

Thom Browne, a Made-To-Measure specialist in store

Thom Browne’s tailoring roots are easy to spot throughout his Menswear collections, crafted with care from the hands of best artisans, tailoring reveal its unique way of interpreting a classical suit and is a legacy to how Thom Browne masters the art of tailoring. 11th of April from 4:00pm to 9:00pm the Clients will be able to try suiting options in store while being advised by our MTM expert flown into Milan on purpose for the occasion, discover the rest of collections, being introduced to a wide variety of fabrics from elevated quality sources, different fittings of suiting and articulated details from the lining, to the buttons and finishes. As nothing happens by chance in Thom Browne.

VETRERIE DI EMPOLI

via Montenapoleone 22

Vetrerie di Empoli presenta una nuova versione del calice “Gira e Rigira”, impreziosito da un cristallo Swarovski

Franco Parentini, ideatore di “Gira e Rigira”, il calice da degustazione che rivoluziona il modo di analizzare e valutare il vino presenta una novità: lo stelo che regge la corolla e che fa girare e basculare il calice, permettendo al vino di muoversi e “decantare” sprigionando il suo profumo, risplenderà della luce di un cristallo Swarovski. “Gira e Rigira” è un grande successo internazionale ed è stato selezionato da ADI fra le novità di design per il “Compasso d’Oro” 2020. Quel movimento particolare che si fa quando il vino viene versato nel bicchiere, muovendo delicatamente la mano per analizzarlo, viene aggiornato da questo brevetto del proprietario di Vetrerie di Empoli, ideatore di questo calice unico. Un piccolo perno posizionato all’apice dello stelo e alla base del calice permette, con una lieve carezza del pollice al globo, di farlo ruotare delicatamente, imprimendo un movimento morbido al vino. Vetrerie di Empoli propone anche in fiera al Salone Internazionale del Mobile (Pad. 3, G 26) la nuova versione arricchita da un cristallo Swarovski, pensato e realizzato in versione ad hoc per questo progetto.

Vetrerie di Empoli presents a new version of the “Gira e Rigira” wine glass, embellished by a Swarovski crystal

Franco Parentini, the inventor of “Gira e Rigira”, the tasting glass that revolutionizes how we analyze and evaluate wine, will present a further innovation: the stem that supports the corolla and makes the cup swivel and rotate, letting the wine swirl and “decant”, releasing its aromas, will now gleam with the brilliance of a Swarovski crystal. “Gira e Rigira” has enjoyed great international success, and was selected by ADI as one of the innovative designs for the 2020 “Compasso d’Oro (Golden Compass)” competition. That particular twist of the wrist when the wine is poured into the glass, delicately swirling the liquid so that it can be analyzed, is updated by this mechanism, patented by the proprietor of Vetrerie di Empoli, who invented this unique glass. A small pin placed where the apex of the stem meets the base of the cup makes it possible, with a flick of the thumb on the globe, to rotate the cup gently, swirling the wine softly. For the occasion, Vetrerie di Empoli presents at Salone Internazionale del Mobile (Hall 3, G 26) too, the brand-new version, embellished by a Swarovski crystal, conceived and realized specifically for this project.

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