Giunto alla quarta edizione, che si svolgerà dal 19 al 23 aprile, il torneo di calcio giovanile Sardinia Talent Trophy, riservato alla categoria Giovanissimi Under 14, quest’anno varca i confini europei. Oltre a squadre di primo piano del panorama calcistico nazionale (Cagliari, Genoa, Inter, Roma, Torino, Novara, Renate) e a top team europei (Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Paris Saint Germain), saranno presenti infatti anche il Maccabi Petach (Israele) e il blasonato team Yokohama FC (Giappone).

Il torneo vedrà protagoniste 32 squadre, suddivise in due gruppi che disputeranno le fasi a gironi separatamente: 16 team concorreranno al titolo di Villasimus Football Cup 19 e altrettanti al titolo di Pula Football Cup 19. Le vincenti dei quattro gironi in cui sono suddivisi i due gruppi si incontreranno nelle fasi finali per aggiudicarsi il Sardinia Talent Trophy. Al torneo prenderanno parte anche prestigiose realtà del panorama calcistico giovanile nazionale, come Accademia Pavese, Accademy Ausonia, Aldini, Aprilia Racing, Calvairate, Città di Palombara, Enotria, Lombardia Uno, Pro Sesto, Rhodense, Rosà e Villalba e squadre locali, quali Accademia Ogliastra, Alghero Cagliari, Catalunya, Futura Sales, Pula, San Francesco eVillasimius.

«Abbiamo centrato tutti gli obiettivi», precisa Sandro Dal Ferro, Presidente di Italian Hotel Collection, ideatore e promotore del prestigioso torneo di calcio giovanile. «Il torneo si impone fra i migliori a livello internazionale: l’elevato livello tecnico, le straordinarie location unitamente alla qualità dei servizi logistici e dell’ospitalità sono i fattori del nostro successo. L’edizione di quest’anno coinvolgerà più di tremila persone tra atleti, familiari, simpatizzanti e addetti ai lavori».

Il progetto del Sardinia Talent Trophy è nato 4 anni fa dall’intuizione di Sandro Dal Ferro e ha visto il coinvolgimento di Matteo Lonis e della GSD Villasimius. Oggi, il torneo è un importante riferimento nel panorama del calcio giovanile internazionale. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla determinazione di un team di professionisti rappresentati dagli staff di Italian Hotel Collection (, compagnia italiana di Hotel esclusivi che si prefigge di valorizzare le eccellenze del Made in Italy e del territorio) Turisama e Coaching Sport Italia, del territorio e delle sue istituzioni, in particolare la Regione Sardegna, i Comuni di Villasimius e Castiadas e, da quest’anno, anche quelli di Pula e Villa San Pietro.

COMMENTA