Nel cuore dell’appennino tosco emiliano l’Helvetia Thermal Spa offre una vasta scelta di trattamenti che prendono spunto dalla natura e dai suoi prodotti. E’ il caso del pacchetto“Oro Blu”dedicato al Mirtillo: un frutto dalle molteplici proprietà e conosciuto sin dal medioevo a scopo terapeutico. Grazie ai suoi principi attivi, il mirtillo usato in spa, diventa l’alleato migliore per  la salute della nostra pelle e per prevenirne l’invecchiamento. Nella  Spa dell’Hotel Helvetia le risorse naturali come l’acqua termale (le cui proprietà salso bromoiodiche sono conosciute già in epoca romana), e i prodotti del territorio come nel caso del mirtillo che abbonda nei boschi circostanti l’hotel, diventano i protagonisti di trattamenti unici.

Il pacchetto “Oro Blu” pensato alla Helvetia Thermal Spa unisce alle proprietà dell’acqua termale quelle del mirtillo. Due giorni intensi da dedicare alla scoperta di questo frutto per scoprire tutti i suoi benefici. Si inizia con un succo di mirtillo fresco fatto trovare in camera ogni mattina. Poi la colazione continua con frutti di stagione e un’abbondante scelta di prodotti locali dolci e salati. La mattina prosegua in spa.

Per preparare il corpo a ricevere al meglio ogni trattamento successivo è opportuno effettuare uno scrub con i Semi di MirtilloRicchi di vitamine, principi attivi, anticianosidi, polifenoli i mirtilli agiscono come vaso protettori e normalizzano la fragilità dei capillari.  Il peeling risulta efficace ma delicato grazie alle cellule staminali Elsberry, cereali preparati con semi di mirtillo, per rimuovere le cellule morte della pelle. L’azione lenitiva del mirtillo rende lo scrub indicato anche per le pelli più sensibili che si arrossano facilmente . L’azione di questa prima fase aumenta le capacità della pelle di assorbire i prodotti successivamente applicati e lascia la pelle più liscia, idratata, tonica ed elastica.(Body Peeling Babor ai semi di mirtillo -50 minuti.)

Gli aromi e le essenze del mirtillo sono le protagoniste di un successivo massaggio rilassante coadiuvato da tecniche di respirazione profonda per inalare intensamente l’essenza dell’olio di mirtillo e favorire così il riequilibrio psicofisico. I mirtilli hanno anche proprietà antiossidanti e migliorano la sintesi delle fibre di collagene diventando così anche un rimedio naturale anti age. I principi attivi del mirtillo grazie al massaggio penetrano in profondità svolgendo un’azione preziosa nel rallentamento dell’invecchiamento cutaneo. Con il Massaggio Aromatico al Mirtillo del Baggioledo (-50 minuti) il frutto rilascia anche un effetto tonificante e addolcente per una pelle più elastica.  

Infine l’ultimo trattamento si concentra sul viso, andando a idratare la pelle in profondità e grazie alle proprietà del mirtillo a renderla più elastica, tonica e idratata. L’alto contenuto di polifenoli del Cranberry (Oxicoccus Quadripetalus),piccolo frutto rosso proveniente dalle foreste nordiche, ricco di sali minerali e vitamine, esercita un’azione anti radicale libero. Una leggera fragranza di frutta fresca persiste a lungo sulla pelle e dona una sensazione di piacevole benessere. (Trattamento Viso Idratante al Mirtillo – 25 minuti).

Il pacchetto “Oro Blu” prevede due notti in mezza pensiona con l’accesso alla Spa termale€569.00 in camera doppia per 2 persona
€339,00 in camera doppia uso singola per 1 persona


L’HOTEL è in un edificio dei primi del ‘900 che mantiene intatto il fascino di uno stile Liberty elegante e austero. 


LA SPA
è ambientata all’interno di un autentico rifugio anti-aereo bellico.  La grotta, i passaggi cunicolari che un tempo offrivano il riparo dalle minacce aeree per gli abitanti di Porretta oggi diventano un rifugio per il riposo di anima e corpo di tutti. Quasi come in una sottile continuità karmica del luogo, un rifugio antiaereo che proteggeva un tempo dalle paure oggettive della guerra oggi diventa un luogo dove difendersi dalle minacce di stress e ansia, proponendo uno spazio tempo diverso dove ritrovare se stessi e i propri ritmi naturali. 1000 mq di spa , dove l’acqua termale è la protagonista è composta da una “zona secca” per i trattamenti medici ed estetici per il corpo ed il viso e da una “zona umida” ricavata in una grande grotta naturale, scavata nella roccia durante la prima guerra mondiale e situata ad oltre 30 metri di profondità, con al suo interno un grande hammam aromatizzato, una sauna finlandese, una biosauna, docce tonificanti, piscina di acqua termale Salsobromoiodica  alla temperatura di 35° con cascata d’acqua, idromassaggi e percorsi vascolari caldi/freddi.


IL RISTORANTE
Una sana alimentazione  è alla base di ogni programma benessere: Helvetia propone una cucina che combina gusto e leggerezza in un perfetto equilibrio di sapori.  Le proposte dello chef mettono in tavola i sapori dell’Appennino coniugando gusto a benessere.  Prima colazione con ricco Buffet internazionale e bevande calde servite al tavolo. 
www.helvetiabenessere.it

COMMENTA