L’estate, la voglia di stare all’aperto a contatto con la natura, il desiderio di vacanza. È la stagione della vitalità da vivere al Parkhotel Holzner di Soprabolzano (BZ), nel soleggiato altopiano del Renon, una terrazza naturaledal panorama mozzafiato.
Nella Liberty Sparituali e cerimonie rivitalizzanti danno una sferzata di gioia di vivere, per ripartire, dopo la vacanza, con più entusiasmo di prima.
Vitalità con sesamo e aloe vera, mirtillo nero e ibiscoVitalità, bellezza, sensorialità, purezza: sono i 4 leit motiv che contraddistinguono le esperienze di benessere da vivere nella Liberty Spa. L’estate è la stagione della vitalità, all’insegna dei trattamenti che donano energia e forza al corpo e allo spirito, un entusiasmo contagioso che continua anche dopo la vacanza.
Fra i trattamenti all’insegna della vitalità, si può scegliere ad esempio “Il riposo delle Amazzoni”, un rituale corpo rinvigorente per schiena e gambe. L’applicazione di compresse calde sulla schiena e un intenso massaggio a schiena e gambe favoriscono la circolazione, sciogliendo ogni tensione, mentre la forza del sesamo che agisce dall’interno e le foglie fresche di aloe verarigenerano pelle e muscoli, donano vitalità e freschezza e preparano le “amazzoni” ad affrontare tutto ciò che le attende (80 min. 113 euro).
Per il viso si può provare “Crepuscolo”, un trattamento a base di mirtillo nero, prezioso elisir che idrata la pelle in profondità. Il massaggio con sfere di ghiaccio coadiuva il lavoro dei vasi sanguigni, facendo penetrare ancora più in profondità i principi attivi lenitivi. Anche l’estratto di fiori di ibisco ne trae beneficio, sprigionando tutte le sue proprietà calmanti e tonificanti. Il risultato di questo trattamento rivitalizzante e stimolante è una texture epidermica rilassata e rigenerata (80 min. 119 euro).
La fonte di vitalità dell’HammamRituale antico orientale, perfezionato nel corso dei secoli, l’Hammam è ancora oggi un’esperienza ricca di fascino e mistero. Passo dopo passo, i percorsi sensoriali affrancano lo spirito e purificano il corpo, lasciando una sensazione di leggerezza e piacere profondo. Il percorso circolare con rhassoul si può svolgere in autonomia, in questo caso vengono consegnati: pestemal(l’asciugamano dell’Hammam), guanto per il peeling e sapone, con cui lavare ed esfoliare la pelle; successivamente si esegue il rhassoul con fanghi minerali curativi.
Per godere fino in fondo dei benefici dell’Hammam, l’ideale è lasciarsi coccolare dalle mani esperte dei tellak, i maestri dei bagni, e scegliere la propria cerimonia. 
Ispirata alla vitalità, la cerimonia Hammam “La fonte” inizia nel calidarium sulla pietra ombelicale, dove armonizzare se stessi e stimolare la percezione con getti di acqua calda e fredda. Successivamente il tellak, sempre nel calidarium, eseguirà un massaggio peeling intensivo utilizzando il kese e applicherà il rhassoul con leggeri movimenti circolari sulla pelle. Il fango curativo sprigiona i suoi benefici, la pelle si rigenera e lo spirito si abbandona al calore benefico dell’Hammam (75 min. 98 euro).
Il regno del benessereLa nuova ala Bergmeister del Parkhotel Holzner, di recente realizzazione, ospita la Liberty Spa. Il regno del benessere strizza l’occhio alla modernità, pur inserendosi armoniosamente nel contesto liberty dell’hotel. Qui le linee essenziali, pulite e squadrate sostituiscono i profili dolci e sinuosi che caratterizzano gli altri ambienti storici.
Distribuita su una superficie di 880 mq, la Liberty Spa mette a disposizione fin dall’ingresso una reception con poltroncine e libreria, un ambiente dove gli ospiti possono “allenarsi” alla quiete e alla tranquillità, prima di lasciarsi coccolare dal wellness. Un luogo familiare, intimo e raffinato, moderno, dove liberare la mente dai pensieri e lasciarsi andare al benessere.
Tre sono le stanze dedicate ai trattamenti e tre anche gli ambienti che compongono l’area sauna: l’hammam, dove si rivive un rituale antico centinaia di anni, la sauna finlandese in baita tutta in legno e la sauna panoramica, che grazie alla grande vetrata permette di godere del panorama esterno. Il benessere continua nelle due sale relax, che rispecchiano due luoghi completamente diversi. La prima, moderna dai colori chiari, mette a disposizione comodi lettini panna e grandi morbidi cuscini. L’altra, quella dell’Hammamne richiama il colore scuro con i lettini neri e dettagli di pregio dorati. Entrambe con vetrata offrono la vista sul giardino e la natura, fonte di rilassamento e pace. 
 
Vacanza in Liberty Spa 
Per una sosta di coccole e relax si può scegliere il pacchetto “Settimane Liberty Spa” valido dal 23 giugno al 27 luglio 2019. L’offerta comprende: 7 pernottamenti, ricca colazione a buffet e cena con menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto, 1 cerimonia Hamam “La fonte” con getti d’acqua, peeling e massaggio con schiuma di sapone (75 min.), 1 massaggio completo corpo personalizzato (50 min.), libero utilizzo di area benessere e Liberty Spa, kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e l’ingresso ai musei. Il tutto da 1.117 euro a persona.
Se i giorni a disposizione sono pochi si può scegliere il pacchetto “Midweek shortstay benessere 4=3”, valido dal 23 al 27 giugno e dal 25 agosto al 5 settembre 2019. Un’offerta vantaggiosa che comprende: 4 pernottamenti al costo di 3, trattamento di mezza pensione e buono benessere di 25 euro da utilizzare nella Liberty Spa, a partire da 492 euro a persona.
 

Info: Parkhotel Holzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) – tel. 0471.345231 – www.parkhotel-holzner.com 

COMMENTA