Sabato 9 novembre (ore 16.30) il Teatro del Lido di Ostia presenta il volume ABBASSO, una raccolta di quattro testi scritti per la scena da Daniele Parisi e Altererebus press e label. Dal 2011 al 2019 Parisi porta in teatro una scrittura che nasce direttamente sulle assi del palcoscenico e che si va formalizzando di replica in replica. Personaggi, canzoni, poesie, racconti. Ne viene fuori un bestiario di umanità allucinate e disperatamente comiche.

Daniele Parisi
Nato a Roma il 6 Marzo 1982, nel 2008 si diploma in recitazione presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Dal 2011 porta in scena i suoi spettacoli in teatro e nel 2016 debutta al Cinema con il film di Alessandro Aronadio “Orecchie” che gli vale i premi di migliore attore al Monte-Carlo Film Festival, e il Premio Imaie come migliore attore esordiente alla 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

Altererebus press e label
Nella mitologia greca Erebus era la personificazione dell’oscurità, ma questo l’abbiamo scoperto dopo. Prima ci sono state le notizie di una spedizione russa sparita nel sottosuolo e riemersa dopo mesi parlando di forme di vita sconosciute.Ma poi la spedizione è sparita di nuovo e non si trovano più gli articoli in rete.Quanto ci sia di realtà e di fantasia in tutto questo è difficile da dire, ma la cosa più affascinante è che nel luogo più inospitale del mondo, un’incredibile sorgente di calore ha fatto si che ci si interrogasse sulla presenza di vita, di uno sviluppo differente, di un’evoluzione alternativa. Alter Erebus vuole diffondere storie, suoni, sogni e molto altro in un momento in cui la cultura deve fare resistenza e guidarci fuori dall’oscurità in maniera diversa, in modo altro, perché la cultura è vita. E per uscire dall’oscurità, bisogna prima attraversarla. Altererebus press e label: Nicholas Ciuferri founder e press director; Paolo Benvegnù founder e ceo, Matteo Madafferi founde

COMMENTA