Se volete andare a Sanliurfa e non sapete dove andare a dormire vi segnaliamo l’hotel Manici. Si trova in un’ottima posizione, a pochi passi dal gran bazar e dal castello, ideale per esplorare a piedi la città.

Centralissimo, è un hotel che vi farà respirare l’anima del Paese. Ottime le colazioni come si vede nel video, per iniziare alla grande la vostra giornata turca. Ottime anche le cene in hotel. Molto belle le porte delle camere, dipinte a mano. I bagni non sono enormi ma hanno tutto ciò che serve.

Guardate le foto… Un assaggio di Turchia

Indirizzo: Bıçakçı, Balıklıgöl Civarı Şurkav Alışveriş Merkezi, 1252. Sk. No:3, 63210 Eyyübiye/Şanlıurfa, Turchia

La città

Nota anche come Urfa, per la sua posizione ad appena 50 km dal confine con la Siria, Sanlurfa accoglie un insieme di elementi diversi che le donano un aspetto tipicamente orientale. Conosciuta nell’antichità prima come Ur, ed in seguito come Edessa, fieramente conserva le vestigia di tutte le civiltà prosperate in questa regione. Si dice che Abramo sia nato qui, in una grotta in prossimità dell’attuale moschea di Mevlid Halil, e siccome viene venerato da religioni diverse, la città è anche un importante centro di pellegrinaggio. Legate alla storia del profeta sono quasi tutte le testimonianze storiche e archeologiche: il Laghetto di Abramo con le sue famose carpe, considerate sacre, e la vicina moschea circondata da un roseto anch’esso avvolto in una sorta di sacralità. Interessante anche il Museo Archeologico che raccoglie un collezione di reperti molto ampia

COMMENTA