Milano, 6 dicembre 2019 – Il Qatar lascia il segno nel panorama crocieristico globale, grazie al numero crescente di navi da crociera che aggiungono il Paese nei propri itinerari. La più recente introduzione è MSC Bellissima, che ha completato il suo primo viaggio verso il porto di Doha il 28 novembre scorso con oltre 5.000 passeggeri a bordo. Nella stagione 2019/2020, due navi di MSC Crociere, MSC Bellissima e MSC Lirica, realizzeranno complessivamente 24 toccate in Qatar.
 
In questa stagione crocieristica, il Qatar si prepara a registrare numeri da record: è previsto l’arrivo di  248.123 passeggeri totali a bordo di 74 navi, segnando rispettivamente una crescita del 121% e del 66% rispetto alla stagione precedente. Inoltre, i passeggeri saranno accolti da un nuovo terminal che offre un livello di servizi e strutture pari a quelli del pluripremiato Hamad International Airport del Qatar, e che garantisce procedure di imbarco/sbarco fluide per consentire ai visitatori di esplorare la città facilmente, grazie alla posizione strategica del porto di Doha situato nel cuore dall’area culturale della capitale.
 
Sua Eccellenza Mr. Akbar Al Baker, Secretary General di QNTC e GCEO di Qatar Airways, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a MSC Bellissima, un’altra mega nave, che contribuirà alla nostra stagione crocieristica da record. Grazie al supporto dei nostri partner internazionali, tra cui MSC Crociere, al potenziamento del Porto di Doha e alla nostra offerta turistica unica e autentica, sono sempre più i viaggiatori italiani ed europei che scelgono il Qatar come destinazione delle proprie crociere”.
 
MSC Crociere ha svolto un ruolo importante nel turismo crocieristico del Qatar da quando nel dicembre 2016 la MSC Fantasia ha compiuto il suo primo viaggio verso la destinazione. È stata infatti la prima nave da crociera ad attraccare nel porto di Doha, seguita da altre 27 toccate di MSC Crociere compiute nelle stagioni 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019.
 
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha affermato: “MSC Bellissima è la più grande e moderna nave da crociera impiegata nella Regione e insieme alla MSC Seaview, che dalla prossima stagione farà scalo settimanalmente, è la conferma del nostro impegno volto a sviluppare il potenziale di Doha come porto di imbarco”.
 
Tra i 74 scali confermati in questa stagione, sono previsti 16 crociere turnaround e 9 pernottamenti nel porto di Doha. Questo offrirà ai passeggeri maggiore tempo per esplorare la città e scoprirne l’ospitalità, le offerte invernali e gli eventi da non perdere, tra cui la GCC Cup, le partite della FIFA Club World Cup 2019 e i concerti di celebri artisti internazionali durante il ‘Qatar Live’.

COMMENTA