All’Aleph Rome Hotel – elegante proprietà nel cuore di Roma, vera gemma incastonata nel centro storico, a due passi da Via Veneto e Piazza Barberini – si respira già il profumo dell’amore. Infatti, una proprietà di tendenza e attenta alle esperienze più d’avanguardia come L’Aleph Hotel, non poteva esimersi dal celebrare il giorno degli innamorati.

La Spa Caveau – luogo iconico dell’edificio con il suo design lineare composto di marmi pregiati e colori tenui e luminosi, che esaltano la meravigliosa e antica porta blindata – diventerà il rifugio preferito degli innamorati, grazie a tre esperienze sensoriali, pensate appositamente per le coppie, che renderanno San Valentino un giorno indimenticabile.

Per un’esperienza di relax, rigenerazione e benessere che fa viaggiare lungo la Via della Seta ed il cui rituale si perde nella notte dei tempi, la Spa Caveau consiglia alle coppie due diversi percorsi benessere.

Il primo è il Rituale Hammam Sogno d’Oriente, per una purificazione profonda della pelle con applicazione del Sapone Nero (piacevolmente arricchito di Eucalipto, che libera le vie respiratorie) in Calidarium, un’esfoliazione delle cellule morte grazie al guanto tradizionale “Kassa” e a seguire un massaggio rilassante dalle note ai profumi d’Oriente o con il prezioso Olio d’Argan. Alla coppia verrà poi offerto un infuso speciale: il “Marrakesh Mint”.

Il secondo pacchetto che la Spa Caveau offre per questo San Valentino è il Rituale del gioiello arabo: l’ambra. Un trattamento polisensoriale che lascia una pelle liscia, vellutata, morbida, satinata e piacevolmente profumata; un rituale completo di purificazione ed idratazione della pelle. Un Gommage su tutto il corpo con polvere a base di Cristalli di Allume, arricchiti di Miele, Pappa Reale e piacevolmente profumati con un delicato olio dalle note d’ambra. Si prosegue poi con un massaggio particolarmente nutriente con il Burro di Karité all’ambra e la degustazione dell’infuso “Sogno d’Amore”.

Per entrambi i trattamenti è incluso l’ingresso alla Spa per due ore e un cocktail afrodisiaco all’Onyx Bar.

Per chi invece desidera vivere un’atmosfera romantica anche alla Spa, l’Aleph offre un trattamento viso illuminante e tonificante, per una pelle radiosa e ringiovanita grazie ai principi attivi dell’alga Padina Pavonica: Amarsi – Love Your Self.

L’esperienza consiste nella delicata applicazione di pietre laviche calde sul chakra del cuore che aiuteranno a rilassare anima e mente, per una sensazione di totale benessere. Questo trattamento include l’ingresso alla Spa per due ore.

Dopo le coccole alla Spa Caveau, gli innamorati potranno gustare gli originali cocktail dei bartenders dell’Onyx Bar, creati appositamente per un brindisi all’amore. Tra le proposte il Clover Club 2.0 con london dry gin, sciroppo di lamponi fatto in casa, succo di limone, albume d’uovo e oli essenziali e l’American Beauty con vermouth rosso, bitter, soda e infuso alla rosa.

Per concludere questa giornata all’insegna dell’amore non si può rinunciare al classico rituale della cena di San Valentino. Il menù dell’Aleph, tra gli altri, offre la scaloppa di fois gras, crudo di mazzancolle allo zenzero e gelee di passion fruit oppure un risotto con cannolicchi, riduzione di gambero rosso, zafferano e peperoncino. Immancabile il classico dessert di cioccolato che nel menù si presenta addolcito da un cuore di vaniglia e ribes.

Il romanticissimo panorama della “Sky Blu Terrace”, con vista sui tetti di Roma, non può che essere la ciliegina sulla torta di una giornata ricca di amore.

COMMENTA