A casa, in attesa di ritornare a viaggiare  Israele, una delle destinazioni turistiche preferite dai viaggiatori italiani, può essere esplorata anche online, grazie a una serie di tour ed esperienze virtuali lanciate dalle principali città e attrazioni del Paese.

Qui di seguito alcune proposte per andare alla scoperta di Israele comodamente seduti sul divano di casa. 

Escursioni virtuali a Gerusalemme
Da una recente collaborazione tra la municipalità di Gerusalemme e la piattaforma israeliana Bridgify, specializzata nel settore smart trips, è nato il progetto “Jerusalem is Traveling 2U”.

 Si tratta di una grande opportunità per scoprire la città a distanza, dato che raccoglie al suo interno decine di esperienze guidate inedite. Nessuna grande attrazione è stata dimenticata: non mancano i tour del Muro del Pianto e del Monte degli Ulivi, la visita guidata al Santo Sepolcro, la passeggiata lungo le mura della città e vecchia o tra i mercati e molto altro ancora. Per rendere ancora più completa l’esperienza, è possibile anche partecipare a conferenze e a momenti di preghiera in diretta.
La piattaforma tornerà utile anche una volta passata l’emergneza la Jerusalem Development Authority, che ne ha seguito lo sviluppo, si è infatti già detta interessata a mantenerla e arricchirla anche in futuro, per dare a tutti la possibilità di visitare una delle città più antiche e affascinanti al mondo.
Clicca qui e scopri tutti i tour virtuali della città. 

Alla scoperta dei tesori archeologici di Israele

Anche il modo legato all’archeologia, uno dei principali motori del turismo verso Israele, ha deciso di votarsi al virtuale, per continuare a sorprendere migliaia di appassionati in questi giorni in cui viaggiare è impossibile. 
  

San Giovanni di Acri, storico porto crociato sulle rive del Mediterraneo e tappa obbligata per gli amanti dell’archeologia, ha messo a disposizione di tutti una serie di video e di letture per esplorare la Città Vecchia senza nemmeno doversi alzare dalla sedia.
Clicca qui e scopri i tour virtuali della Città. 

Non è da meno la fortezza di Masada, costruita nel I secolo a.C. da Erode il Grande, dalla quale ancora oggi si gode di una vista mozzafiato sulle depressioni del Mar Morto.

 La fortezza di Masada 
Mentre una voce guida il visitatore virtuale conducendolo all’intenro della storia millenaria del sito, è infatti possibile ammirarne tutta la  bellezza grazie a delle splendide immagini a 360°.
Clicca qui e scopri il tour virtuale di Masada. 

Non poteva mancare, tra le meraviglie archeologiche d’Israele, una menzione al sito della Città di David di Gerusalemme. Il nucleo originario della città, risalente al secondo millennio a.C., è ancora perfettamente conservato e viene continuamente arricchito con nuovi ritrovamenti. 
Clicca qui e scopri tutti gli strumenti che consentiranno di conoscere le curiosità e i segreti della Città di Davide. 

A spasso per Israele
Come tutti sanno, le meraviglie di Israele non sono solo a Gerusalemme e Tel Aviv. Per questo vale sicuramente la pena visitare anche 3D ISRAEL una piattaforma che raccoglie foto panoramiche dei principali luoghi di interesse del Paese. Qui sarà possibile ammirare, in spettacolari immagini a 360°, luoghi unici al mondo come il Makhtesh Ramon, le grotte di Qumran, l’Osservatorio sottomarino di Eilat e altro ancora. Ogni immagine è inoltre accompagnata da un blocco di testo che descrive ciò che si sta vedendo. Degni di nota sono anche i tour virtuali organizzati da Sygic Travel VR, specializzata nell’offrire escursioni di una giornata attraverso varie città del mondo. Ovviamente nella loro lista non poteva mancare Israele, presente ben due volte: una volta con Gerusalemme e una con Tel Aviv.  

Tel Aviv: le torri  Azrieli
 Infine, impossibile non citare Tour Your Way, una delle più grandi raccolte di tour virtuali e di immagini a 360° di Israele. Nel suo ricco catalogo si trova un po’ di tutto: dal glamour di Tel Aviv fino al relax del Mar Morto e alla selvaggia natura del Negev.

“I tour virtuali consentono di approfondire sempre di più la conoscenza della meravligiosa Israele: possiamo così nutrire i nostri sogni, mentre restiamo in attesa di ripartire verso questa Terra che sa parlare al cuore dell’umanità” ha dichiarato Avital Kotzer Adari direttrice dell’Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo.  

If you do not see this email properly click here This message was sent to deluam@yahoo.it by press-it@goisrael.gov.ilUnsubscribeReport Spam


InforUMobile – Multi Channel Communication for Businesses

COMMENTA