Si parte dal nuovissimo Residence Olivo, a Garda, diretti a Bardolino per salire su San Nicolò, un veliero del 1925 che naviga ancora nelle acque del lago. Sono quasi le 10 del mattino e il lungolago è splendido con i fiori quasi a bordo acqua e le bici che pedalano tra le vie del centro.

Foto di Anna Maria De Luca

A bordo, tra un calice di vino e due risate, l’aria leggera rende piacevole il sole di luglio. Il paesaggio è incantevole. La navigazione è rilassante ed emozionante. Siamo all’incontro di tre regioni, tra Brescia, Verona e Trento, in parallelo all’Adige da cui ci divide il monte Baldo

Foto di Anna Maria De Luca

Pranzo a Bardolino al ristorante Du Lac per far continuare la vacanza nei profumi e nei sapori del Lago. Incontriamo il direttore, Pio Berti, che ci racconta come procede la stagione 2020 post Covid e come la sua azienda di famiglia sia diventata una grande spa, Europlan. Nonostante la mancanza di feste, concerti e della programmazione all’arena, l’hotel e il ristorante raggiungono il 90 per cento dell’occupazione, grazie alla clientela abituale che viene ogni anno dalla Germania, dall’Olanda e dall’Italia. Frutto di esperienza si ma anche di voglia di osare, come dimostra l’apertura del residence Olivo la settimana scorsa, in controtendenza rispetto a quanto stiamo vedendo in questa estate post Covid dove molte strutture tursistiche in Italia hanno deciso di non aprire.

Luccio con la polenta (Foto di Anna Maria De Luca)

Rientrati al residence Olivo, relax in piscina fino al tramonto, con immancabile quarto d’ora nell’idromassaggio. L’acqua è una massaggiatrice insostituibile capace di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, combattere la cellulite e la ritenzione idrica. E’ davvero fantastico avere la piscina sotto l’appartamento, una comodità unica, specialmente se si hanno bambini.

Foto di Anna Maria De Luca

Infine, un’oretta di palestra per tonificare il corpo. Si trova al primo piano del residence Olivo.

E, per cena, una super grigliata di carne in terrazzo. Siamo i primi ad usare il barbecue: il residence è stato inaugurato la settimana scorsa ed è ancora tutto nuovo. Il panorama sul lago di Garda, da quassù, è spettacolare. Serata relax in terrazza per affrontare al meglio una nuova giornata domani.

COMMENTA